|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 10:17 am Oggetto: Piccolo Aneddoto su acquisti EBAY- CHIUDERE X FAVORE !!!!!!! |
|
|
Ciao ....
ci tengo a raccontarVi questa storia, proprio per metterVi in guardia da alcuni venditori che nonostante abbiano il 100% di feedback positivi, sono molto propensi ad esternare un comportamento ostile nonche' minaccioso nei confronti degli acquirenti.
Parlo di un utente ebay, nonche' negoziante di nome " blackdove-camera ".
Acquisto da questo tizio un obiettivo Nikon 35mm/f2, prezzo molto conveniente, felicissimo dell'acquisto, provvedo immediatamente ad inotrare il bonifico.
Dopo circa 4g il tizio mi informa della spedizione e dopo quasti 5g ricevo l'obiettivo.....
...direte, dove sta il problema ...
Il tizio mi ha inviato un obiettivo PALESEMENTE difettoso, praticamente presentava il diaframma izuppato di olio di paraffina, che ne proibiva l'uso a diaframmi piu' chiusi di f2, in quanto essendo il diaframma piu' viscoso, non riusciva a chiudersi in un tempo ragionevole, quindi INUTILIZZABILE.
Contatto il tizio, questo mi dice, SENTI, rendimi l'obiettivo che te lo faccio riparare, e gia' li vado in bestia...... richiedendo o il rimborso oppure la sostituzione con un pari obiettivo funzioante.
Il venditore continua sulle sue insistendo per la rispedizione dell'obiettivo e riparazione.
Alche' mi incaz ..... parecchio, e gli richiedo il rimborso in quanto, non avendo emesso fattura fiscale, per lui non e' assolutamente un problema, ritenendomi se non avesse provveduto a soddisfarmi, TRUFFATO ( da notare che nell'inserzione riportata il soddisfatti o rimborsati entro 10gg ).
Non capisco cosa gli sia preso.... si e' offeso, mi ha accusato di diffamazione nei suoi confronti, dicendomi che da quel momento in poi. potevo prendermi un legale perche' non voleva piu' avere a che fare con me ..... VI RENDETE CONTO !!!!!!! UN FOLLE !!!!!
Dopo centinaia di email scambiate ed aver avviato la controversia con EBAY, questo in qualke modo, mette da parte la richiesta del legale e mi ripropone la spedizione dell'obiettivo per la riparazione ....
Alche' non vedevo altra soluzione .... ho spedito l'obiettivo ....
STO TIZIO, con tutta la calma del mondo, dopo varie email scambiate, dopo ben DUE MESI E MEZZO, cosa veramente SCHIFOSA....... mi propone il rimborso arrivato solamente oggi !
Un avventura ragazzi assurda .... DIFFIDATE SEMPRE, soprattutto da questo tizio di nome BLACKDOVE-CAMERA !!!!!
Ah dimenticavo, mi aveva pure accusato che il danno lo avevo fatto io in quanto a causa di sbalzi termici l'olio si era sciolto, come se io andassi a fotografare dentro la fornaci le fiamme dell'inferno.... MMA !!!!!!!
UN SALUTO A TUTTI
Daniele ....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Ultima modifica effettuata da Danielsann il Mer 07 Giu, 2006 2:26 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
barsottellim utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 1155
|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 10:42 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ah dimenticavo, mi aveva pure accusato che il danno lo avevo fatto io in quanto a causa di sbalzi termici l'olio si era sciolto, come se io andassi a fotografare dentro la fornaci le fiamme dell'inferno.... MMA !!!!!!!
UN SALUTO A TUTTI
Daniele ....# |
Tutto è bene quel che finisce bene....  _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 10:46 am Oggetto: |
|
|
A parte che lo conosco di persona (ci siamo incorntrati per caso lo scorso mese ad un corso), ho acquistato diverse volte da lui, anche prima di conoscerlo, ed è sempre andato tutto bene. Alla fine ti aveva proposto la riparazione dell'ottica e tu sei andato subito in bestia a quanto dici, forse si è risentito vedendosi accusare da uno che s'imbestialisce per una legittima proposta di riparazione... d'altra parte le vecchie ottiche sono così, anche il mio Minolta 85 f/1.7 (che possiedo da anni) era perfetto e poi, da un giorno all'altro, aveva il diaframma unto, non è detto che lui ti abbia spedito un'ottica difettosa all'origine...
Sinceramente accusare (anche pesantemente) su un forum dove l'altra persona non è presente e non può difendersi mi pare poco carino, ad ogni modo sono contento che tu abbia ricevuto indietro il tuo denaro ma mi sento, per esperienza personale, di non concordare col tuo giudizio sul venditore perchè io mi son sempre trovato bene (sarò stato fortunato). |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 11:26 am Oggetto: |
|
|
Io dico solo questo..
se NON sono trascorsi 8gg dall'acquisto per LEGGE il venditore non può dirti: " mandamelo che te lo faccio riparare" ma DEVE(non ricordo gli articoli) o cambiartelo con un prodotto nuovo oppure rimborsarti i soldi!
quindi reputo che il venditore abbia sbagliato in partenza indipendentemente da come abbia reagito danielssan _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 11:40 am Oggetto: |
|
|
Se non è stata emessa fattura/scontrino credo sia una vendita tra privati... per quanto mi è dato modo di sapere, la disciplina per il diritto di recesso vale solo nei contratti tra privati e commercianti.
Giusto per chiarezza, visto che si parla di leggi. |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 11:42 am Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | A parte che lo conosco di persona (ci siamo incorntrati per caso lo scorso mese ad un corso), ho acquistato diverse volte da lui, anche prima di conoscerlo, ed è sempre andato tutto bene. Alla fine ti aveva proposto la riparazione dell'ottica e tu sei andato subito in bestia a quanto dici, forse si è risentito vedendosi accusare da uno che s'imbestialisce per una legittima proposta di riparazione... d'altra parte le vecchie ottiche sono così, anche il mio Minolta 85 f/1.7 (che possiedo da anni) era perfetto e poi, da un giorno all'altro, aveva il diaframma unto, non è detto che lui ti abbia spedito un'ottica difettosa all'origine...
Sinceramente accusare (anche pesantemente) su un forum dove l'altra persona non è presente e non può difendersi mi pare poco carino, ad ogni modo sono contento che tu abbia ricevuto indietro il tuo denaro ma mi sento, per esperienza personale, di non concordare col tuo giudizio sul venditore perchè io mi son sempre trovato bene (sarò stato fortunato). |
IL VENDITORE HA DETTO NELL'INSERZIONE.... SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 10g..... e' venuto meno a quello che ha detto !!!! non dico altro !
.....# _________________
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 11:54 am Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Se non è stata emessa fattura/scontrino credo sia una vendita tra privati... per quanto mi è dato modo di sapere, la disciplina per il diritto di recesso vale solo nei contratti tra privati e commercianti.
Giusto per chiarezza, visto che si parla di leggi. |
tra privati??? il prodotto è nuovo quindi qui si tratta di vendita rigorosamente in nero!  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 11:57 am Oggetto: |
|
|
Non è che devi gridare eh...
Ti ha proposto la riparazione e te ti sei imbestialito subito, sono parole tue... ci sta che se la sia presa forse, non credi? Ripeto, il mio 85 f/1.7 ha mostrato il diaframma unto da un giorno all'altro, non puoi essere certo che te l'abbia spedito difettoso.
Non so te ma se il venditore mi propone la riparazione io gli dico che preferisco la sostituzione o il rimborso, non mi imbestialisco...
Ad ogni modo ripeto, avendo avuto esperienze diverse dalle tue, non mi sento di concordare con le tue conclusioni e ritengo poco carino che tu ne parli in un posto dove l'interessato non può difendersi e dire come si sono svolti i fatti secondo il suo punto di vista. |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Dove è scritto che è un prodotto nuovo, scusa? Mi pare che si stiano sommando insulti ("folle") a diffamazione ("vendita rigorosamente in nero")... |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Non è che devi gridare eh...
Ti ha proposto la riparazione e te ti sei imbestialito subito, sono parole tue... ci sta che se la sia presa forse, non credi? Ripeto, il mio 85 f/1.7 ha mostrato il diaframma unto da un giorno all'altro, non puoi essere certo che te l'abbia spedito difettoso.
Non so te ma se il venditore mi propone la riparazione io gli dico che preferisco la sostituzione o il rimborso, non mi imbestialisco...
Ad ogni modo ripeto, avendo avuto esperienze diverse dalle tue, non mi sento di concordare con le tue conclusioni e ritengo poco carino che tu ne parli in un posto dove l'interessato non può difendersi e dire come si sono svolti i fatti secondo il suo punto di vista. |
allora....
io non mi sono imbestialito, ho chiesto o sostituzione o restituzione dei soldi....lui insisteva per la riparazione che sinceramente non tolleravo.....ed insisteva su questa cosa !!!
Mi sembra lecito riavere i miei soldi ed andarli a spendere da un'altra parte, piuttosto che aspettare due mesi senza alcuna risoluzione .... scusa se e' poko ....
E cmq .... l'inserzione riposrtava "soddisfatti o rimborsati entro 10gg" ho fatto leva su questa cosa e se ne e' proprio sbattuto !!!!!
Cmq .....
Non era per fare polemiche, ma solo per mettervi in guardia, sperando di essere cmq ringraziato per la dritta ..... ma vedo che invece non e' cosi' !!!
....# _________________
VISITATE IL MIO SITO WEB
|
|
 |
barsottellim utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 1155
|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 1:17 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Non era per fare polemiche, ma solo per mettervi in guardia, sperando di essere cmq ringraziato per la dritta ..... |
no no, io ti ringrazio per la dritta....  _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Premesso che hai tutte le ragioni del mondo per volere indietro i soldi, sei tu quello che ha scritto:
Danielsann ha scritto: |
Contatto il tizio, questo mi dice, SENTI, rendimi l'obiettivo che te lo faccio riparare, e gia' li vado in bestia...... richiedendo o il rimborso oppure la sostituzione con un pari obiettivo funzioante. |
E ancora, appena alla seconda mail a quanto si capisce dal tuo resoconto:
Danielsann ha scritto: |
Alche' mi incaz ..... parecchio |
Alla prima e-mail ti imbestialisci, alla seconda ti incazzi, e pure parecchio... certo non sei un diplomatico, sbaglio?
Se non ti sei imbestialito meglio, io non posso immaginarmelo... se scrivi che sei andato in bestia e ti sei incazzato mi fido della tua dichiarazione e su quella baso il mio giudizio, e a giudicare dai toni tenuti qui non mi stupisco che tu ti sia imbestialito parlando direttamente con il "colpevole" che, ricordiamolo, ti ha offerto la riparazione, non ti ha detto "arrangiati"... in cambio ha ricevuto mail di uno imbestialito prima e incazzato poi... ok, soddisfatti o rimborsati, ma ti pare giusto incazzarsi così per un'offerta di riparazione? A me, sinceramente, no... si vede che sono più calmo...
Visto che il "tizio" ha oltre 2000 feedback positivi (e la mia personale esperienza, sempre positiva), la dritta mi pare più una "vendetta" per la situazione che si è venuta a creare, per questo non mi pare corretto andare in giro a sparlare di chi non può difendersi.
La tua è stata un'esperienza, sicuramente brutta, ma una sola che non ti permette di giudicare sull'operato di una persona... non sei venuto a raccontare un'esperienza in generale su ebay, sei venuto ad accusare una persona in particolare per una brutta esperienza che non trova riscontro:
a) nei feedback (e non sono taroccati, ho comprato da lui la prima macchina all'inizio del 2005)
b) nella mia esperienza personale di "cliente" con 1 corpo macchina e 4 ottiche acquistate
e vorresti pure essere ringraziato? Per aver gettato fango su una persona che non può difendersi? Non comprate da lui perchè è un truffatore, un folle, uno che si comporta in maniera schifosa (se hai usato questi toni ci credo che s'è offeso)... Dovrei ringraziarti perchè mi dici di non fidarmi di un venditore dal quale ho comprato spesso e senza problemi? Perchè? Avessi usato toni diversi forse, ma è evidente l'astio nei confronti del venditore e soprattutto non c'è l'altra campana a dire se ti sei imbestialito davvero o no, e con che toni hai risposto...
Invece di incazzarti potevi dirgli "mi rendi i soldi o avvio la controversia con ebay", punto... senza incazzarsi che l'unico risultato ottenuto è stato quello di rischiare una denuncia.
No, scusa ma è una cosa che a me non piace e che forse dovrebbe essere anche vietata dal regolamento, non è giusto che non si possa criticare l'operato di un utente e si possa dire qualsiasi cosa dell'operato di una persona esterna al forum, ebayer o negoziante che sia. Tra l'altro, quando avvi la controversia con ebay i tempi si allungano a dismisura, io ne ho attesi ben più di 3 per una macchina difettosa, e i soldi mi sono arrivati da ebay, non dal venditore, fai te... |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 2:25 pm Oggetto: |
|
|
A mio parere si sta esagerando anche parecchio ....
era una semplicissima esperienza che mi e' successa, ne stai facendo un caso di STATO, secondo me quello che sta esagerando sei proprio tu.
Per me la si puo' chiudere qui...
Cmq, si da il caso che sono una persona corretta che sa vivere socialmente, per andare in bestia ed incazzarmi, non vuol dire che abbia AIZZATO il venditore, come tu stai sostenendo, non ho detto questo.... hai frainteso ogni singola virgola di quello che ho scritto....
PREGO UN MODERATORE DI CHIUDERE LA DISCUSSIONE .... questo e' un altro motivo per cui mi allontano sempre piu' da P4U !!!!
Dopo questo messaggio non rispondero' piu' ...
grazie
....# _________________
VISITATE IL MIO SITO WEB
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 4:23 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|