photo4u.it

Canon 24-135 IS o Tamron 28-75 f/2,8 x teatro ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sean67
utente

Iscritto: 26 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 10:44 pm    Oggetto: Canon 24-135 IS o Tamron 28-75 f/2,8 x teatro ? Rispondi con citazione

Mi sono letto un carretto e mezzo di post su entrambe le ottiche in oggetto e quasi tutti quelli che ho trovato con la parola "teatro".
Ma come sempre mi rimane un dubbio che vorrei sottoporvi.
Anticipo che comunque la rilettura di post vecchi riesumati con il "cerca" è per me sempre piacevole e fonte di mille informazioni che sono la vera forza di questo forum.
Ma andiamo oltre, fra una 15ina di giorni avrò l'occasione di fotografare un saggio di danza, avrò discreta libertà di movimento in platea.
Già lo scorso anno mi ero divertito ma avevo "solo" l'85/1.8, luminoso a dovere e se pur perfetto, spesso era troppo lungo e uno zoom mi avrebbe fatto comodo in più di una occasione.
Dovendo scegliere fra le due ottiche in oggetto non riesco a capire se sia meglio privilegiare un'ottica luminosa (Tamron) o lo stabilizzato Canon che da quello che ho letto dovrebbe farmi recuperare un paio di stop.

Sapete consilgiarmi ?

Grazie in anticipo !! Ok!

Ultima modifica effettuata da sean67 il Mer 07 Giu, 2006 8:46 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti recupaera i 2 stop sul tuo movimento, mica rallenta i ballerini Very Happy

diaframma aperto ed iso alti Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sean67
utente

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...peccato !! Very Happy
Quindi nel mio caso non serve a nulla, IS utile solo con le focali lunghe per evitare il mosso ?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marcello
utente

Iscritto: 14 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io in teatro utilizzerei il canon, perchè ci sono solo dei MOVIMENTI degli attori.
Il tamron, invece, dove ci sono SPOSTAMENTI più veloci, tipo pallacanestro.

Ciao.

PS: vedi che il tamron è f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sean67
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marcello ha scritto:

PS: vedi che il tamron è f/2.8

Si ho dimenticato virgola e 8 nel mouse !!
Grazie.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: