Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Felipe utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004 Messaggi: 985
|
Inviato: Sab 14 Ago, 2004 3:54 pm Oggetto: Conservazione pellicole |
|
|
Mi scuso se l'argomento è stato gia' trattato !
Comunque vorrei sapere se in ogni caso posso conservarle in frigo o ci sono delle controindicazioni ...
Mille grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
miky utente attivo
Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1357 Località: bologna
|
Inviato: Sab 14 Ago, 2004 3:57 pm Oggetto: |
|
|
no, anzi è meglio conservarle in frigo, purchè il frigo non faccia condensa.
le pellicole devono stare in un luogo fresco e asciutto, se le conservi in frigo anche le pellicole scadute le potrai utilizzare tranquillamente entro 6 mesi dalla data di scadenza senza problemi.  |
|
|
 |
Iggy utente

Iscritto: 10 Ago 2004 Messaggi: 328 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 14 Ago, 2004 4:08 pm Oggetto: |
|
|
miky ha scritto: | le pellicole devono stare in un luogo fresco e asciutto, se le conservi in frigo anche le pellicole scadute le potrai utilizzare tranquillamente entro 6 mesi dalla data di scadenza senza problemi.  |
Azz! Meglio del latte a lunga conservazione!
C'è un modo di ripararle dall'eventuale condensa del frigo? Che so tenendole in un contenitore particolale o qualcosa del genere? Il mio frigo l'ho trovato abbandonato su un marciapiede...funziona, ma funziona male, di condensa ne fa pure troppa... _________________ flavio |
|
|
 |
Felipe utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004 Messaggi: 985
|
Inviato: Sab 14 Ago, 2004 4:24 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | no, anzi è meglio conservarle in frigo, purchè il frigo non faccia condensa.
|
...cioè no frost ? Il mio non è no frost e fa un po' di goccioline sulla parete interna, ma penso sia fisiologico ... quindi se fa condenza le pellicole si deteriorano ? |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Sab 14 Ago, 2004 4:29 pm Oggetto: |
|
|
I tubetti delle pellicole di solito son a tenuta, quindi poterste anche conservarli in vasca da bagno se non vi fidate li mettete in una di quelle vaschette per la conservazione dei cibi che sono a tenta anche loro  _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
miky utente attivo
Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1357 Località: bologna
|
Inviato: Sab 14 Ago, 2004 4:31 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | I tubetti delle pellicole di solito son a tenuta, quindi poterste anche conservarli in vasca da bagno se non vi fidate li mettete in una di quelle vaschette per la conservazione dei cibi che sono a tenta anche loro  |
esatto basta che li conservate dentro i loro contenitori e non succede nulla  |
|
|
 |
Iggy utente

Iscritto: 10 Ago 2004 Messaggi: 328 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 14 Ago, 2004 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Bella dritta! Li metto subito in frigo allora, che con questo caldo a momenti si fondono! _________________ flavio |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Sab 14 Ago, 2004 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Cosa importante: i "tubetti" non devono essere aperti, se non appena aprima di usare la pellicola che vi è contenuta, altrimenti entra dell'umidità e in frigo fa condensa. |
|
|
 |
Bilbo utente attivo
Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 693 Località: Trieste
|
Inviato: Dom 15 Ago, 2004 9:58 am Oggetto: |
|
|
sempre tenuta in frigo la pellicola, è suffiiciente nlla porta, nel posto per le uova e/o i medicinali.
Utilizzatao una agfachrom50 dopo 2 anni dalla scadenza, (sempre stata in frigo, anzi...dimenticata proprio) e foto perfette.- _________________ Bye '73 de Roby.-
 |
|
|
 |
|