photo4u.it

canon eos300d usata?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mazzetto
utente

Iscritto: 10 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Giu, 2006 2:40 pm    Oggetto: canon eos300d usata? Rispondi con citazione

Volevo chiedervi se conviene comprare una 300d usata, ne ho trovata una ancora in garanzia x 1 anno:
canon eos300d solo corpo
meno di 3000 scatti
con remote controller rc-1 e remote switch rs-60e3
a 350€.
Conviene?
e se si, quale obiettivo potrei comprare x iniziare?
grazie ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 03 Giu, 2006 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella non è con quel colore argento-fasullo, ma fa delle buone foto.
Ha lo stesso sensore della 10D che ancora molti utenti usano con sodisfazione.
6Mpx sono ancora più che sufficienti, fino a 800 iso è utilizzabile, a 1600 comincia a decadere, a 3200 . . . bhè . . . è solo per le emergenze.
Rispetto alla 10D manca la rotella posteriore e ha un pentamirror invece che un vero pentaprisma.
diciamo che 350€ è un prezzo giusto.
Con due soldi ci puoi prendere il tanto vituperato 18-55 EFS che però alla fine tanto schifo no fa.
Se poi ti ci trovi bene cominci a prendere ottiche migliori che puoi usare anche in seguito con macchine più nuove e performanti.

Enzo Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Giu, 2006 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 300D è un bombognera che fa bellissime foto, nulla da invidiare a qualunque altre 6mp in commercio e dai test vari molto ma molto vicina alle 8mp (vedi 350D, 20D e 30D), quasi indistinguibile.
Rispetto alla 350D ha dalla sua un ergonomia senzaltro migliore, l'impugnatura è ben sagomata, le dimensioni complessive della macchina sono giuste, ne troppo grande ne troppo piccola, si usa bene anche con obiettivi relativamente ingombranti come il 28-135 o serie L vari.
Sempre rispetto alla 350D perde il confronto in velocità, la raffica come velocità è poco più lenta, ma più breve, inoltre occorrono circa 2 secondi perchè si accenda (disattivare subito lo spegnimento automatico, non serve a niente) e ci mette di più a mostrare le foto sul display (comunque tempi accettabilissimi).
Altro punto dove perde è nella regolazione del tipo di esposizione e modalità AF, la 350D permette la lettura semispot, integrata e a matrice a prescindere dal programma impostato, la 300D invece è sempre a matrice tranne che in manuale che è integrale e semispot premendo il pulsante asterisco.
Idem per la messa a fuoco, con la 350D è possibile impostare tra One-Shot, AI-Servo e AF-Servo, la 300D di sua natura è solo AF-Servo, se hakerata (e conviene hakerarla al volo) anche One-Shot.
La 350D ha il sistema E-TTL II per il flash mentre la 300D è E-TTL e basta, ma siccome tutti gli E-TTL fanno spesso cilecca...

In definitiva, se non ha problemi di velocità, la 300D è una validissima macchina, a quel prezzo è da prendere al volo.
Io la uso con grande soddisfazione e per ora pur avendo meditato il passaggio alla 350D ho deciso di continare con la 300D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Giu, 2006 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi ho visto un professionista che faceva un matrimonio con 5D e D30 (non 30D!!) ma soprattutto con la seconda: la 300D non sarà certo da meno (della D30 intendo Smile ).

Con la 300D mi trovo benissimo, nelle foto "sportive" può mancare qualche funzione avanzata per la messa a fuoco (ma se ne può fare a meno se non devi fotografare in pista). Le uniche cose che vorrei in più sarebbero un buffer più grande e un mirino più grande e luminoso (ma sarebbe lo stesso con la 350 o la 20/30D)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Giu, 2006 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Matteo77 ha scritto:
Oggi ho visto un professionista che faceva un matrimonio con 5D e D30 (non 30D!!) ma soprattutto con la seconda: la 300D non sarà certo da meno (della D30 intendo Smile ).

Con la 300D mi trovo benissimo, nelle foto "sportive" può mancare qualche funzione avanzata per la messa a fuoco (ma se ne può fare a meno se non devi fotografare in pista). Le uniche cose che vorrei in più sarebbero un buffer più grande e un mirino più grande e luminoso (ma sarebbe lo stesso con la 350 o la 20/30D)

Per il buffer la 350D credo c'è labbia più grande. le 20D/30D senzaltro.
Per il mirino, da quello che so sulla 350D la situazione peggiora lievemente, è un pelino più luminoso ma anche più piccolo, le 20D/30D con il loro pentaprisma sono lì, un tantinello più grande della 300D ma un tantinello, non certo da prenderle al posto di una 300D solo per quello.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mazzetto
utente

Iscritto: 10 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Giu, 2006 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne ho trovata un'altra:
CANON EOS 300D Black
18-55 Canon + 18-125 Sigma
2 batterie
CF512+CF256
a 450/500 €

Poi ho trovato anche una canon g6 a 250€
questa conviene?
oppure una powershot pro1 a 450€??

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Giu, 2006 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai di reflex senza indugiare, certo che nera la 300D ha tutto un altro aspetto, ma un po di vernice ti costa 100-150€, è irrazionale, ma data la bruttezza del colore grigioconsumer li spenderei anche io
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Giu, 2006 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Per il buffer la 350D credo c'è l'abbia più grande. le 20D/30D senzaltro.
Per il mirino, da quello che so sulla 350D la situazione peggiora lievemente, è un pelino più luminoso ma anche più piccolo, le 20D/30D con il loro pentaprisma sono lì, un tantinello più grande della 300D ma un tantinello, non certo da prenderle al posto di una 300D solo per quello.

Davvero? A me quello della 300D sembra già piccolissimo!
Peccato perchè per il resto mi trovo molto bene con la 300D e stavo pensando a una 350D Triste

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: