photo4u.it

Lettore multi scheda

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Giu, 2006 10:51 am    Oggetto: Lettore multi scheda Rispondi con citazione

Ho appena montato un lettore multischeda (CF, SD, ...) sul mio case. Si tratta dei classici lettori che vanno posizionati negli stessi slot da 3.5" dove si mettono i floppy disk drive. Il collegamento è fatto all'interno del case con un cavetto direttamente sui connettori delle porte usb sulla scheda madre.

Per capirci il mio è tipo questo (non è lo stesso):

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=51591&ID_MCAT=0&ID_CAT=6&SHOP=163&LST=_PP_&PRT=

Il problema è che ora in esplora risorse ho 4 dischi rimovibili che restano sempre attivi!! In pratica anche se le schedine di memoria non sono all'interno del lettore questo mi fa vedere sempre 4 dischi rimovibili. Ogni volta che apro espora risorse mi trova una sfilza di dischi .. è un assurdo!!!

Utilizzando una pen drive il disco rimovibile si attiva solo quando la collego alla porta usb e si disattiva quando la tolgo, con questo lettore invece i dischi restano sempre attivi e se provo a cliccarci sopra mi compare (ovviamente, visto che non ho messo schede) la scritta "inserire disco nell'unità"!

Anche i vostri lettori multischeda si comportano in questo modo?

Ah .. ho notato che il led "power" del lottore multischeda è sempre acceso.

Help!! Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Giu, 2006 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è normale.

ho preso ilmio lettore estreno hama 9in1 da 16€, l'ho collegato al cavo usb e (senza schede inserite) mi da le 4 unità disco da te segnalate.

ma che problema ti crea? Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Giu, 2006 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche a me capita lo stesso con un lettore multi schede Hama 9in1 su USB2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Giu, 2006 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessun problema se non il fatto che quando apro esplora risorse mi compaiono una fila di periferiche .. se attacco la chiavetta usb arrivo alla periferica M: .... !!!!!!!!

Però mentre con la chiavetta quando stacco la periferisca sparisce, con il lettore le periferiche rimangono!!

Boh .. mi sembra un comportamento "strano", insomma se c'è la CF nel lettore ok devo vedere l'unità nuova, ma se non c'è nella mia logica non la vorrei vedere!

Evidentemente sono io che pensavo che il tutto funzionasse come quando si infila una pen drive ed invece sembra che funzioni esattamente come funziona il drive dei floppy disk, infatti mi dice "inserire un disco nell'unità"!!

Vorrà dire che disabiliterò tutte le periferiche (momentaneamente) tranne quella relativa alle CF, visto che per ora utilizzerò questo lettore solo con delle CF!!

Thanks!! Almeno ora so che il comportamento è uguale per tutti!!

PS: mi sorge una domanda, ma nei multilettori con incorporata porta usb (come quello dell'indirizzo postato sopra) cosa succede se inserisco una pendrive? Si crea una nuova unità temporanea o questa unità esiste già ed è sempre abilitata?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Giu, 2006 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma è normale, hai un collegamento fisso della periferica. Non è mica ch, per esempio il masterizzatore, quando non c'è il cd, non lovedi, lo vedi lostesso tra le periferiche e lo stesso è per il lettore! Smile

P.S. ma perchè un lettore interno???? Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Giu, 2006 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
ma è normale, hai un collegamento fisso della periferica. Non è mica ch, per esempio il masterizzatore, quando non c'è il cd, non lovedi, lo vedi lostesso tra le periferiche e lo stesso è per il lettore! Smile

P.S. ma perchè un lettore interno???? Rolling Eyes

Si ovvio ... se non c'è il disco la periferica resta attiva e aspetta il disco, io ragionavo sul lettore multischeda come se fosse una pendrive usb (la porta usb è ovviamente sempre collegata alla scheda madre) e qundi mi aspettavo un comportamento diverso, tutto qui! Ora "ho digerito" il funzionamento di questo apparecchietto! Smile

Ho preso un lettore multischeda perchè con poco più di 10€ posso evitare ogni volta di scaricare le foto attraverso un cavo collegato alla porta usb della fotocamera, così riesco a:

- evitare di tenere accesa la fotocamera e di utilizzarla per il trasferimento delle foto, risparmiando così sulla batteria della stessa;

- trasferire le fotografie più velocemente (ancora da verificare);

-evitare ogni volta di dover andare a cercare il cavetto usb per il collegamento.

Gli svantaggi sono invece:

-doversi procurare un lettore multischeda spendendo un massimo di 15-18€;

-dover con attenzione ogni volta togliere la CF dalla fotocamera e inserirla nel lettore multischeda.

Ognuno fa i proprio calcolii fra pro e contro!

victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Giu, 2006 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo ma con gli stessi 10 euro ne prendevi uno esterno che collegavi solo al momento che ti serviva! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Giu, 2006 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok giusto, questa è un'altra soluzione possibile a cui avevo pensato! Smile

Solo che mi risultava scomodo ogni volta collegarlo e pensando quindi di tenere il lettore esterno sempre collegato ad una porta usb posteriore mi sono detto, a questo punto vale la pena utilizzare un lettore interno! Anche per questo ragionamento mi aspettavo un funzionamento tipo quello di una pendrive!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: