Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 23 Mgg, 2006 9:42 am Oggetto: Ma com'è che non c'è già un topic aperto |
|
|
sulle Pentax K100D e K110D? Molto, molto e ancora molto allettanti, soprattutto in considerazione dello sterminato parco ottiche compatibile prodotto nei decenni e del sensore stabilizzato (vista la diversa tecnologia, sarà divertente vedere se è migliore o peggiore di quello Minolta/Sony)... se Sony non dovesse accontentarmi...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Iko.Pat utente

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 157 Località: Cattolica
|
Inviato: Mar 23 Mgg, 2006 10:35 am Oggetto: |
|
|
fiko una 5d con baionetta pentax
very very interessante se nn avessi gia' comprato la suddetta minolta ci avrei pensato seriamente.
ps.
che differenza c'e' tra la K100D e tra la K110D ? |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Mgg, 2006 10:52 am Oggetto: |
|
|
lo stabilizzatore
boh, forse altro, non ho letto tutto. |
|
|
 |
Iko.Pat utente

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 157 Località: Cattolica
|
Inviato: Mar 23 Mgg, 2006 11:32 am Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | lo stabilizzatore
boh, forse altro, non ho letto tutto. |
oops me la sono dormita  |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mar 23 Mgg, 2006 12:19 pm Oggetto: |
|
|
Dicono che la K100 avrà 6 Mpixel. Ci sarà comunque un modello Pentax con 10 Megapixel ma non si sa esattamente quando. Me ne hanno parlato anche alla Samsung al loro stand al photo-digital show. Ovviamente sarà la stessa macchina, visto che al momento Samsung fa fare a pentax tutte le sue macchine reflex.
Ho letto su qualche 3d in inglese che le nuove macchine avrebbero l'IS incorporato (mentre, a quello che ho capito, normalmente è negli obiettivi), ma che è sto IS? _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Mgg, 2006 12:28 pm Oggetto: |
|
|
la 10 mpxl arriverà forse per la photokina. solo la k100d ha lo stabilizzatore, presumibilmente l'avrà anche la futura 10 mpxl |
|
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 7:43 am Oggetto: |
|
|
IS sta per Image Stabilizer = stabilizzatore d'immagine
su questa Pentax é del tipo di quello montato da Minolta; muove il CCD e quindi "stabilizza" qualunche obiettivo montato sulla fotocamera _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 8:37 am Oggetto: |
|
|
Non si capisce la notizia dal titolo della discussione, così ne ho aperta una anch'io senza sapere che c'era questa...  _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 9:38 am Oggetto: |
|
|
.......sperando che non sia come quello montato sulla compatta A10.... .....secondo la recensione di dpreview non e' il massimo.  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 10:03 am Oggetto: |
|
|
scusa riky, effettivamente un topic così non informa nessuno circa l'argomento
carlen, il metodo impiegato da pentax è sostanzialmente diverso, nella pratica, da quello minolta. se il concetto è il medesimo, muovere il sensore, gli attuatori sono diversi e questo potrebbe generare le differenze che si riscontrano. comunque dpreview aveva parlato male anche del sistema as minolta, evidentemente i vantaggi di avere un corpo stabilizzato non li considera minimamente... |
|
|
 |
carlen utente attivo

|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 10:09 am Oggetto: |
|
|
Spero tanto sia come dici tu..... .... vedremo. Comunque questa K nuova non e' altro che la Ds con stabilizzatore. Aspetto con ansia fine anno per vedere la nuova 10Mega. Questa K mi interessa molto poco. _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Beh, al prezzo annunciato direi che è allettante... non capisco perchè proporla con e senza stabilizzatore ma comunque è la macchina giusta per fare soldi, come lo è stata la 5D... la K1000D (nome ipotetico) avrà ben poca fortuna, si tratta di macchine che vendono comuque poco rispetto alle "piccole", se poi si tratta di un marchio che non sia Canon o Nikon se ne vendono ancora meno. |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 12:10 pm Oggetto: |
|
|
l' ideale sarebbe un sensore stabilizzato che permetta anche lievi decentramenti per correggere la prospettiva delle linee cadenti.....in fondo se si muove.
Ma ho esagerato....forse, comunque la stabilizzazione del sensore ha vantaggi (tutte le ottiche sono stabilizzate) e svantaggi (sfrutta un pò di più del cerchio di copertura dell' ottica).
Se incorporata nell' ottica, aumenta il peso, il numero delel lenti, il costo....ci sono sempre compromessi.
Preferisco la soluzione Minolta/Pentax, anche se sulla mia E-1 ne avrei bisogno solo quando uso il 50-200mm.... _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Come si comprotano queste nuove dslr con i vecchi obiettivi MF?
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 12:22 pm Oggetto: |
|
|
lo stabilizzatore funziona con tutte le lenti af, quelle a vite e quelle del medio formato anche se alcune lenti potrebbero essere limitate nelle funzioni... questo è quel che dicono... |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 2:16 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | scusa riky, effettivamente un topic così non informa nessuno circa l'argomento |
Non c'è nulla di cui scusarsi, io volevo solo giusticarmi per l'apertura dell'altra discussione.
_ _ _
Comunque ora mi aspetto che Olympus faccia lo stesso sulla futura E-3 sennò penserò seriamente a passare a Pentax.
Infatti la macchina è compatta come piace a me e sono state finalmente introdotte le ottiche del tipo che prediligo (il 16-50/2,8 e il 50-135/2,8 più i due Pancake da 21 e 70mm, tutti fatti su misura per APS).
Mi spicerebbe però perdere il corpo tropicalizzato, il filtro anti-polvere e l'otturatore discreto della E-1, quindi spero di essere accontentato... _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 2:22 pm Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: | l' ideale sarebbe un sensore stabilizzato che permetta anche lievi decentramenti per correggere la prospettiva delle linee cadenti... |
Non so se e quanto sia realizzabile, ma sarerbbe una bella cosa... _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Beh, ho visto il 31 limited edition ed è stupendo, oltre che di ottima qualità... pentax, devo ammetterlo, zitta zitta sta facendo un bel lavoro su ciò che conta, le ottiche... poi la proverbiale compatibilità... mica roba da ridere! |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 5:06 pm Oggetto: qualche notizia (in italiano) |
|
|
le trovate in home page su www.fotografia.it _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
carlen utente attivo

|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 5:07 pm Oggetto: |
|
|
Come ho gia' detto in altro forum .... ....non capisco tutta questa eccitazione per due macchine vecchie (tranne lo stabilizzatore della 100 sperando che funzioni ) con due nomi nuovi. Mi sono forse perso qualcosa?  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
|