|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zileni utente

Iscritto: 08 Mar 2006 Messaggi: 163
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 8:44 am Oggetto: Zuiko 50-200mm e Zuiko 50mm f2 |
|
|
Scusate l'uso personale di questo forum, ma non so come esprimere la mia felicità nel scrivervi dopo che mi sono arrivati il 50-200 mm f2.8-3.5 e il 50mm f2.
Ragazzi sono una bomba !
Ho pianificato per Sabato un tour fotografico solitario per godermi in santa pace questi due gioiellini.
Posso mandare in prepensionamento con il massimo delle onoreficenze il 40-150 mm zuiko digital, da richiamare in caso di attacchi violenti di nostalgia, e tutta una serie di obbiettivi analogici con cui mi sono fatto un pò le ossa.
Scusate ancora per il mio sfogo, ma so che potete capirmi, in questo momento con la testa sono un pò fuori topic.
Accetto suggerimenti nell'uso di queste due ottiche.
Grazie a tutti e buone vacanze. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 9:20 am Oggetto: |
|
|
Ti capisco perfettamente...
Il 50-200 è veramente uno spettacolo, anche se lo uso da poco ho avuto modo di constatare che la sua qualità è veramente molto elevata.
Non oso pensare cosa possa provocare l'utilizzo delle ottiche Top Pro come il 14-35, il 35-100 ed il 150 f2, per non parlare del 7-14 f4...
Il 50 f2macro ancora mi manca...ma è il primo della mia wish list, per cui presto o tardi arriverà anche lui... _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 6:10 pm Oggetto: |
|
|
bé, il 50mm macro è un doppione del 50-200mm...userei solo lo zoom nei paesaggi e nel reportage (sport, feste....) ed il 50mm f:2 nella macro e nei reportage con poca luce ambiente.
Inoltre anche nei ritratti userei solo il macro: intanto non "stanca" come il 50-200m (che pesa poco più di un chilo) e poi la magiore luminosità agevola lo "sfuocato".....certo è nitido, ma con Photoshop può "ammorbidire" l' eventuali imperfezioni della pelle "femminile"....
Avendo anche il 14-54mm, non me la sono sentita di prendere il macro: anche perchè sfrutto il 50mm f:1,4 (Zuiko Om) come ottica per i ritratti.
Però ho provato il 150mm f:2.....  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|