Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
al404 utente

Iscritto: 23 Dic 2005 Messaggi: 447 Località: Novara
|
Inviato: Mer 31 Mgg, 2006 9:49 am Oggetto: come ottenere stile HOLGA |
|
|
vorrei sapere secondo voi come fa questa macchina ad ottenere questi effetti sulle foto, secondo voi avendo un obbiettivo da rovinare come si potrebbe modificare per ottenere un effetto simile
http://www.lomography.it/holga/index.html _________________ Al - Fuji X-E1 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fujikon utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2005 Messaggi: 2170 Località: Tiriolo (CZ)
|
Inviato: Mer 31 Mgg, 2006 10:28 am Oggetto: |
|
|
ho letto su una rivista che la forza di questo giocattolo di plastica sta proprio nella sua pessima qualità costruttiva. le striature rosse che vedi sono dovute al fatto,(ho letto), che la luce non entra solo attraverso l'obiettivo ma anche attraverso la carcassa. _________________ Fuji XT-1, 18-55 mm f2.8/4, 60 mm f2.4
le mie foto su www.asobiettivo.it |
|
|
 |
barsottellim utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 1155
|
Inviato: Gio 01 Giu, 2006 2:28 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | che la luce non entra solo attraverso l'obiettivo ma anche attraverso la carcassa. |
è proprio quello il motivo....
io non l'ho ancora provato quindi non so se funziona in quel modo (non l'ho provato anche perchè posseggo una Holga) cmq dai un'occhiata qui...
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=30660 _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
|
 |
Gabriele Lopez utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005 Messaggi: 690 Località: Milano
|
Inviato: Sab 03 Giu, 2006 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Ho usato ancora ed uso ogni tanto la Holga...impossibile replicare a photoshop gli effetti, soprattutto con un azione di PS, si perderebbe tutta la casualità del difetto, che contrariamente a quanto uno può pensare, è del tutto incostante ed imprevedibile...
Una Holga si trova a 30 euro, non vale la pena tentare?
buon divertimento!! _________________ Gabriele Lopez |
|
|
 |
|