photo4u.it

Come si crea questo effetto "disegno"

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Riccardo Svizzero
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Ago, 2006 9:39 am    Oggetto: Come si crea questo effetto "disegno" Rispondi con citazione

È da un po' che mi chiedo che tipo di modifica bisogna fare per ottenere un effetto del genere:

http://view.stern.de/fc/picture/291448/

Anche alcune foto su questo forum vanno in questa direzione...

Qualcuno sa intuire come agire in PS?

Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MiKAeL
utente

Iscritto: 06 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Ago, 2006 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non si capisce bene dalla foto... comunque si dovrebbe trattare di HDR. Ci sono diverse discussioni aperte su questa tecnica che mi sembrano meritevoli di essere seguite...

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=107691

Ciao
MiKAeL
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Ago, 2006 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie della segnalazione! L'HDR so come si fa...ma non mi sembra solo quello...è come se i bordi siano rafforzati mentre i colori un po' soffusi. Non so bene come spiegare.

Magari invece è proprio solo l'effetto dell'HDR...

CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MiKAeL
utente

Iscritto: 06 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Ago, 2006 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In realtà l'effetto di cui stiamo parlando è dato dall'HDR + Tone Mapping... scusami ma lo davo per scontato... A seconda di quanta incisività dai alle regolazioni ottieni un effetto +/- marcato. Se poi vuoi ottenere effetti tipo quelle di Gianluca Nespoli che puoi vedere qui allora il discorso si complica perchè se non ho capito male utilizza un filtro aggiuntivo che PS non ha... sto studiando anch'io per arrivare ad un risultato decente Triste
Leggi bene il 3D che ti ho postato prima perchè si parla anche di questo! Ok! ... spero solo di aver capito bene l'effetto che vuoi ottenere. Smile

Ciao, fammi sapere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Ago, 2006 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si effettivamente sarà il tone mapping quello che cerco...ora leggo bene! Grazie del consiglio!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: