|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Paer nuovo utente
Iscritto: 13 Dic 2006 Messaggi: 35
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 10:35 am Oggetto: Confronto k110d eos 350d |
|
|
Ciao a tutti,
vorrei sapere quali vantaggi offre la k110d in confronto alla eos350d, sono indeciso sull'acquisto, e vorrei rimanere in casa pentax (venendo da una p3), ma in generale sento parlare molto bene delle macchinette CMOS e molto male delle CCD, specie in termini di rumorosità ad alti ISO.
Inotre perchè la k110d non ha la possibilità di scattare a 100 ISO? Questo secondo voi è un grosso limite? Qual'è il moltiplicatore di focale della k110d? Io ho un 50mm 1.7 in quale obiettivo si trasformerebbe montandolo sulla k110d sia in termini di lunghezza di focale che di apertura del diaframma?
Quali sono i motivi che mi dovrebbero far scegliere la pentax, oltre al fattore "affettivo"?
Grazie a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | in generale sento parlare molto bene delle macchinette CMOS e molto male delle CCD |
detta così suona una vaccata, il 90% del mercato monta i CCD, tuttavia un certo vantaggio i CMOS agli alti ISO potrebbero averlo. Comunque io ho la K100D che non è particolrmente rumorosa.
Citazione: | Inotre perchè la k110d non ha la possibilità di scattare a 100 ISO? Questo secondo voi è un grosso limite? |
200 è la sensibilità base del sensore, quindi in generale non è un limite ma un pregio. Tuttavia se hai bisgno di fotografare con tempi lunghi in pieno giorno (es. foto di una cascata con la strisciata dell'acqua) questo può essere un limite, risolvibile con filtri ND)
Citazione: | Quali sono i motivi che mi dovrebbero far scegliere la pentax, oltre al fattore "affettivo"? |
La K110D è un'ottima macchina, ma forse non ha differenze macroscopiche da altre similari di altre marche. La K100D costa due lire di più ed è stabilizzata. Guarda il prezzo di un obbiettivo stabilizzato e ti rendi conto del vantaggio. Se hai solo il 50ino (che diventa un 50*1,5=75 f/1,7) scegli la macchina che più ti piace, se hai altre ottiche forse vale la pena di continuare con Pentax.
Ciao _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Paer nuovo utente
Iscritto: 13 Dic 2006 Messaggi: 35
|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 11:21 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille!
Ho un'altra domanda, La Pentax ha l'AI servo? La k110d ha il pentaprisma o il pentaspecchio?
In ogni caso, mi sto orientando verso la Pentax, su un sito americano (ho un amico li che me porterebbe in Italia per Natale) la ho trovata a 454 dollari e mi pare un prezzo ridicolo (www.butterflyphoto.com), inoltre ho sempre scattato con le pentax e chi lascia la strada vecchia per la nuova... |
|
|
 |
vetrofragile utente
Iscritto: 17 Mgg 2005 Messaggi: 273
|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 4:21 pm Oggetto: |
|
|
ha un pentaspecchio, ma molto buono.
Io ti consiglio la k100 (non la k110 perchè non è stabilizzata).
dai un'occhio alle varie gallerie di immagini dei vari siti di review..
un saluto |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|