Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rogia80 utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005 Messaggi: 1900 Località: Tiriolo
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Paoletto nuovo utente

Iscritto: 06 Gen 2004 Messaggi: 24 Località: Cagliari
|
Inviato: Dom 23 Lug, 2006 10:56 pm Oggetto: |
|
|
Certo, io sto saltando dalla gioia, visto che la d70s ce l'ho da meno di un mese  |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Dom 23 Lug, 2006 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Beh, la tua D70s non inizierà per magia a fare foto meno buone, una volta lanciata questa nuiova Nikon. D'altraparte si sa che le cose vanno così...
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
rogia80 utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005 Messaggi: 1900 Località: Tiriolo
|
Inviato: Dom 23 Lug, 2006 11:45 pm Oggetto: |
|
|
Paoletto ha scritto: | Certo, io sto saltando dalla gioia, visto che la d70s ce l'ho da meno di un mese  |
Mi dispiace anche a me è sembrato molto strano che la nikon ha tenuto nascosto fino a 20 giorni prima del lancio ufficiale una reflex così tanto attesa...
cmq la d70s resta un buon corpo macchina!!!! _________________ www.lovesphoto.it |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 8:02 am Oggetto: |
|
|
Paoletto ha scritto: | Certo, io sto saltando dalla gioia, visto che la d70s ce l'ho da meno di un mese  |
pensa a quelli che hanno preso la D2X 20 giorni prima del lancio della D2Xs. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
greenie utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 894 Località: milano
|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 9:50 am Oggetto: |
|
|
Vero, ma è per forza così importante avere l'ultimo modello ?
Oltre a questo anche la nuova d70 (o come mai si chiamerà) non appena uscita dai negozi, si sarà svalutata esattamente come tutte le altre.
Inutile rodersi il fegato per una cosa così mi sembra.
Anzi a voler ben vedere è una buona notizia: ci saranno molti che pur di avere l'ultimo modello, svenderanno le loro D70 e D70s, ottime occazioni per prenderne una ed avere così un secondo corpo macchina.
greenie  _________________ greenie
In the absence of light darkness prevails.
IL MIO SITO |
|
|
 |
mic.mess nuovo utente
Iscritto: 01 Mar 2006 Messaggi: 24
|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 9:53 am Oggetto: |
|
|
rogia80 ha scritto: | Paoletto ha scritto: | Certo, io sto saltando dalla gioia, visto che la d70s ce l'ho da meno di un mese  |
Mi dispiace anche a me è sembrato molto strano che la nikon ha tenuto nascosto fino a 20 giorni prima del lancio ufficiale una reflex così tanto attesa...
cmq la d70s resta un buon corpo macchina!!!! |
Tra 16 giorni c'è la presentazione ufficiale della macchina.
Mica tra 16 giorni già la trovi in negozio?
Tra un po' arriveranno i primi modelli, ma per la diffusione di massa ci vorrà sicuramente qualche mese.
Considera quante buono foto si faranno in tutto questo tempo, e vedi un po' se ne è valsa la pena... la risposta positiva è scontata.
La differenza con la d70s sarà poi nei megapixel (e non so quanto è fondamentale) e probabilmente in una miglior gestione del rumore ad alti iso: è la naturale evoluzione dell'elettronica. Di certo con la d70s si fanno e si continueranno a fare ottime foto. |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 12:24 pm Oggetto: |
|
|
greenie ha scritto: | anche la nuova d70 (o come mai si chiamerà) non appena uscita dai negozi, si sarà svalutata esattamente come tutte le altre.
Inutile rodersi il fegato per una cosa così mi sembra.
Anzi a voler ben vedere è una buona notizia: ci saranno molti che pur di avere l'ultimo modello, svenderanno le loro D70 e D70s, ottime occazioni per prenderne una ed avere così un secondo corpo macchina. |
Se il tuo post è inteso come risposta a Paoletto (l'utente che ha la D70s da meno di un mese) hai proposto un buon esempio di contraddizione in termini!
Non puoi certo dire che la nuova venuta si svaluterà come la D70s presa da meno di un mese! Proprio per il motivo che hai espresso nella seconda frase!
Se poi si guarda al lungo periodo le cose si attenuano molto, è chiaro. Ma proprio in quest'ottica sarebbe stato meglio prendere quella nuova piuttosto che la vecchia a prezzo pieno! Lui non ha certo usufruito di 'svendite'... |
|
|
 |
Paoletto nuovo utente

Iscritto: 06 Gen 2004 Messaggi: 24 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Ringrazio tutti quelli che hanno avuto toni consolatori nei miei confronti, col post volevo dare un'impressione più ironica che vittimistica!
A parte gli scherzi, sono contentissimo della mia nuova d70s, che per ora è sovradimensionata rispetto alla mia capacità tecnica, quindi mi basterà e avanzerà almeno per i prossimi 5 anni (il tempo che ho usato la precedente digitale, anch'essa mai sfruttata al massimo).
ps: l'ho presa d'importazione, quindi il "dolore" è un pò ridimensionato |
|
|
 |
Adaster utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 606 Località: Parma
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Giusto per fare una piccola riflessione,mi ricordo nell'ultimo anno i casini, le aspettative e le attese che sul forum si erano scatenati prima che uscissero le canon 350d e 30d...
con tanto di post iniziati con mesi di anticipo in cui impazzavano pronostici di mirabolanti funzionalità e qualità di immagine mai pensate...
ora, a 15 giorni da una nuova nikon, che si pone in un interessantissimo settore di mercato, non ne parla quasi nessuno.....
ordunque mi chiedo....
Non è che ormai su questo forum nessuno scatta più con nikon???
Prima che si fraintenda lo spirito del mio post, tengo a dirvi che io ho solo e unicamente Nikon.... |
|
|
 |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 3:27 pm Oggetto: |
|
|
forse ne parlano in pochi perche' ora che si riuscira' a toccare con mano passeranno mooooooooooolti giorni (vedi D200), sara' piu' di un mese che aspetto un nikkor 50 f1,8 , che non mi sembra sia uscito da poco......
ciao ALessio
 _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Prima che si fraintenda lo spirito del mio post, tengo a dirvi che io ho solo e unicamente Nikon.... |
hai fatto bene a precisarlo perchè stavo già prezzolando un killer per un certo lavoretto......  _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
Adaster utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 606 Località: Parma
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 3:59 pm Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: | Citazione: | Prima che si fraintenda lo spirito del mio post, tengo a dirvi che io ho solo e unicamente Nikon.... |
hai fatto bene a precisarlo perchè stavo già prezzolando un killer per un certo lavoretto......  |
la sensazione è che quando canon annuncia qualcosa tutti si aspettano, se non una rivoluzione, una migliorìa o sostanziale novità, mentre quando annuncia nikon sembra sempre una corsa ai ripari... o cmq i nikonisti per primi non si aspettano nulla di trascendentale o cmq, se il passo avanti c'è, nulla fuori dalla portata di canon
questo era ciò che provavo a pelle (posso benissimo sbagliare), e devo dire che, dal lato di noi utenti finali, questa "mancanza" (o supposta tale) di competizione mi mette un po' tristezza; un po' perchè storicamente nikon è sempre stato un marchio leader e innovatore (bianconi da stadio esclusi) un po' perchè, alla fine, mancanza di competitività non giova a nessuno, qualunque macchina noi possediamo, sia come attrezzatura futura sia come prezzo finale |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Beh, io mi aspetto decise migliorie: sono uno di quelli che e' pronto a comprarla questa D80, se avra' le caratteristiche che mi aspetto (AF di un certo tipo, gestione dell'ambiente colore di un certo tipo, mirino migliorato).
Forse c'e' anche da dire che i nikonisti di solito tendono a guardare a cosa davvero fa fare le foto bene, piuttosto che ai gadget. _________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |
Soleoscuro utente attivo
Iscritto: 15 Set 2005 Messaggi: 977 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Senza offesa per chi ha preso di recente la D70s, non è che servisse la sfera di cristallo per prevedere l'uscita imminente della sostituta da 10 megapixel, soprattutto dopo l'uscita della reflex Sony che monta il medesimo sensore...
Della nuova Pentax con lo stesso sensore già si sapeva, mancava solo Nikon, o forse qualcuno davvero pensava che sarebbero rimasti ancora a lungo con il vecchio sensore da 6 mega? _________________ Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56 |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Questa macchina rispetterà le aspettative di MrZzz... nessuna corsa ai ripari, ora Nikon ha una macchina di fascia bassa, una media e una alta tra le non pro, tutte tecnologicamente avanzate, dove Canon ha solo due modelli... a breve, certo, arriverà una 350D pompata a quanto si legge nel forum e quindi una macchina che può confrontarsi forse con questa "d80", ma resta il diverso posizionamento delle due case.
Quoto ancora MrZzz, il nikonista generalmente punta più al sodo, ciò non toglie che con una Canon si possano fare foto straordinarie... è solo una diversa filosofia, Canon ha scelto la strada "informatica", Nikon è rimasta più fotografica, sebbene storicamente abbia mantenuto un tempo di aggiornamento dei modelli più lungo di Canon. |
|
|
 |
Antonio C. utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 937 Località: Torino/Milano
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 7:39 pm Oggetto: |
|
|
MrZzz ha scritto: | piuttosto che ai gadget. |
Tipo? _________________ Flickr |
|
|
 |
Antonio C. utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 7:43 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | il nikonista generalmente punta più al sodo, ciò non toglie che con una Canon si possano fare foto straordinarie... è solo una diversa filosofia, Canon ha scelto la strada "informatica", Nikon è rimasta più fotografica. |
Boh... questa mi sembra una di quelle frasi fatte, generalmente infondate.
Conosco un sacco di nikonisti. Ed un sacco di canonisti. Praticamente tutti puntano al sodo.
Forse disponi di statistiche ed indagini di mercato al riguardo, che a me sfuggono... bah!  _________________ Flickr |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Non è un segreto che molti nuovi canonisti vengano dalle compatte e si fiondino sulla 350D più per le caratteristiche che per il resto, così come il mercato pieno di 20D all'uscita della 30D indica che, forse, molti badano più all'ultimo modello che alle caratteristiche importanti, presenti già sulla 20D che di colpo deve essergli sembrata un ferro vecchio... forse il mercato è stato invaso da D70 all'uscita della D70s e io non me ne sono accorto? Eppure le innovazioni sono dello stesso calibro (forse anche maggiori per un fotografo attento, visto l'affinamento del sistema AF) di quelle previste da Canon per l'upgrade della 20D...
E' chiaro che un fotografo serio punta al sodo qualsiasi marchio preferisca, il mondo però non è fatto solo di fotografi seri ed attualmente una buona fetta del mercato, ed è destinata a crecere, è composta da inesperti possessori di compatte che si lasciano rapire dai numeri. |
|
|
 |
Antonio C. utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 9:18 pm Oggetto: |
|
|
Sarà! Continuano a sembrarmi opinioni, non molto dimostrabili (fra l'altro... fra D70 e D70s le differenze a me paiono irrisorie, più o meno come fra 20 e 30d). A sto punto, può anche darsi che gli utenti nn siano proprio tutti sprovveduti, e che nel conto di una 350d (ad es.) abbiano messo dentro un rapporto prezzo/prestazioni più favorevole.
Opinioni, appunto, come le tue
ciao!
ps: nn ne faccio un questione di marche, in quanto tali non capisco come possano essere "umanizzate" con antipatie o simpatie, alla fine è ferro (poco) e plastica, indirizzato dai markettari. E senza un carattere o una personalità... sono solo aggeggi! _________________ Flickr |
|
|
 |
|