|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Andre@ utente attivo
Iscritto: 29 Mgg 2006 Messaggi: 1631 Località: Roma
|
Inviato: Gio 01 Giu, 2006 3:30 pm Oggetto: colosseo |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Gio 01 Giu, 2006 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Sicuranente curerei di piu' la composizione, muretto a sinistra, altro a destra, palo al centro disturbano l'immagine, classicone  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
lamadiluce utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2005 Messaggi: 620 Località: Torino
|
Inviato: Gio 01 Giu, 2006 8:04 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto Bibbo!
Mauroq ha ragione. Oltretutto a destra il Colosseo risulta persino tagliato. Purtroppo quando si fotografano edifici o monumenti spesso e volentieri ci ritroviamo davanti altri elementi di disturbo (il cestino, il cornicione di un altro edificio, i rami di qualche albero, il palo dell'elettricità...), così che non sappiamo mai se inquadrare un po' più in qua o un po' più in là, se rinunciare ad un pezzetto qui per non doverci mettere anche qualcos'altro e via dicendo. L'importante è non fermarsi alla prima inquadratura che ci sembra "potabile" e provarne varie. E se davvero non si trova uno scatto che includa tutto il soggetto come dio comanda, si prova a personalizzare la scelta isolandone qualche tratto caratteristico: un particolare delle mura, un colonnato, un angolo che ci colpisce. Credo che, soprattutto per monumenti così famosi e fotografati, sia proprio la nostra scelta di come inquadrarli, tagliarli e presentarli a rendere la foto più personale e comunicativa. _________________ solo foto: www.lamadiluce.com
i fatti nostri: www.lafucinadimezzatorre.it
Abbiamo ceduto, ora siamo anche su Flickr! |
|
|
Maxmagnus non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2006 Messaggi: 569
|
Inviato: Gio 01 Giu, 2006 10:58 pm Oggetto: |
|
|
Ti lascio il mio discutibile parere.
Questa foto non mi piace molto. Non sei riuscito a interpretare questo abusato soggetto in maniera originale.
Per cui la foto è un pò una delle tante.
Immagino non sia semplice fare una foto del genere.
Mi dispiace non poterti fare i complimenti, so quanto sia deludente ricevere delle critiche, ma sono convinto che tu avrai l'intelligenza di utilizzarle al meglio, migliorandoti.
Un caloroso saluto. |
|
|
Andre@ utente attivo
|
Inviato: Ven 02 Giu, 2006 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Maxmagnus ha scritto: | Ti lascio il mio discutibile parere.
Questa foto non mi piace molto. Non sei riuscito a interpretare questo abusato soggetto in maniera originale.
Per cui la foto è un pò una delle tante.
Immagino non sia semplice fare una foto del genere.
Mi dispiace non poterti fare i complimenti, so quanto sia deludente ricevere delle critiche, ma sono convinto che tu avrai l'intelligenza di utilizzarle al meglio, migliorandoti.
Un caloroso saluto. |
Assolutamente il contrario!
Preferisco essere giudicato negativamente per poter imparare piuttosto che passare inosservato.
Grazie della sincerità e ci si vede al prox incontro!
un saluto...... |
|
|
Andre@ utente attivo
|
Inviato: Ven 02 Giu, 2006 2:02 pm Oggetto: |
|
|
lamadiluce ha scritto: | Benvenuto Bibbo!
Mauroq ha ragione. Oltretutto a destra il Colosseo risulta persino tagliato. Purtroppo quando si fotografano edifici o monumenti spesso e volentieri ci ritroviamo davanti altri elementi di disturbo (il cestino, il cornicione di un altro edificio, i rami di qualche albero, il palo dell'elettricità...), così che non sappiamo mai se inquadrare un po' più in qua o un po' più in là, se rinunciare ad un pezzetto qui per non doverci mettere anche qualcos'altro e via dicendo. L'importante è non fermarsi alla prima inquadratura che ci sembra "potabile" e provarne varie. E se davvero non si trova uno scatto che includa tutto il soggetto come dio comanda, si prova a personalizzare la scelta isolandone qualche tratto caratteristico: un particolare delle mura, un colonnato, un angolo che ci colpisce. Credo che, soprattutto per monumenti così famosi e fotografati, sia proprio la nostra scelta di come inquadrarli, tagliarli e presentarli a rendere la foto più personale e comunicativa. |
Tu e mauroq avete perfettamente ragione.
Vi ringrazio per i numerosi particolari illustrati
L'idea della scelta di un taglio incompleto mi aletta molto....proverò....
un saluto!!!! |
|
|
Andre@ utente attivo
|
Inviato: Ven 02 Giu, 2006 2:03 pm Oggetto: |
|
|
lamadiluce ha scritto: | Benvenuto Bibbo!
Mauroq ha ragione. Oltretutto a destra il Colosseo risulta persino tagliato. Purtroppo quando si fotografano edifici o monumenti spesso e volentieri ci ritroviamo davanti altri elementi di disturbo (il cestino, il cornicione di un altro edificio, i rami di qualche albero, il palo dell'elettricità...), così che non sappiamo mai se inquadrare un po' più in qua o un po' più in là, se rinunciare ad un pezzetto qui per non doverci mettere anche qualcos'altro e via dicendo. L'importante è non fermarsi alla prima inquadratura che ci sembra "potabile" e provarne varie. E se davvero non si trova uno scatto che includa tutto il soggetto come dio comanda, si prova a personalizzare la scelta isolandone qualche tratto caratteristico: un particolare delle mura, un colonnato, un angolo che ci colpisce. Credo che, soprattutto per monumenti così famosi e fotografati, sia proprio la nostra scelta di come inquadrarli, tagliarli e presentarli a rendere la foto più personale e comunicativa. |
Tu e mauroq avete perfettamente ragione.
Vi ringrazio per i numerosi particolari illustrati
L'idea della scelta di un taglio incompleto mi aletta molto....proverò....
un saluto!!!! |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|