photo4u.it

Canon e garanzia

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giuseppe Betrò
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Mgg, 2006 11:16 am    Oggetto: Canon e garanzia Rispondi con citazione

Ho un dubbio che non ho chiarito nemmeno leggendo le varie discussioni in questo forum.
Per i prodotti Canon acquistati all'estero (comunità europea) la garanzia in Italia vale 1 o 2 anni? Qualcuno lo sa?
Grazie.
Giuseppe.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dago
non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1 anno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuseppe Betrò
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramante da quello che ricordo io se acquistata nella comunità europea la garanzia è valida per due anni... mentre quella internazionale (ad es con acquisto in America) è valida qui da noi solo per un anno!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuseppe Betrò
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel frattempo, giorni fa, mi ero informato alla canon e confermo quanto detto da dago. forse il criterio è la residenza fiscale del venditore che se non è italiano dà diritto ad un anno dalla canon e un anno dal venditore.. e la cosa si complica. Se il prodotto è canon europa ma il venditore italiano sono 2 anni dalla canon. almeno credo che il motivo sia questo. ciao e grazie anche a te. Giuseppe.
Vai a fine pagina
Pistacchio
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è valida 2 anni per le canon acquistate in tutta europa Ok!
Vai a fine pagina
Giuseppe Betrò
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh?

alla fine l'ho presa in Italia....ma non so che dire, continuo a pensare che siano due anni ma uno solo dall'assistenza canon e uno dal venditore....ma non voglio insistere, non ne sono per niente sicuro, riferisco quello che mi ha detto il centro assistenza canon di Napoli.
Ciao.

Vai a fine pagina
Pistacchio
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

drillococco ha scritto:
Boh?

alla fine l'ho presa in Italia....ma non so che dire, continuo a pensare che siano due anni ma uno solo dall'assistenza canon e uno dal venditore....ma non voglio insistere, non ne sono per niente sicuro, riferisco quello che mi ha detto il centro assistenza canon di Napoli.
Ciao.

ma che vuol dire venditore?!?! Surprised

Tu acquisti la canon in europa? Hai diritto ad avere 2 anni di garanzia presso un qualunque centro autorizzato CANON!

Se invece acquisti la canon da mediaword o negozi simili, hai tempo generalmente 7/10 giorni alla sostituzione/restituzione del prodotto... trascorso tale termine, se riscontri un difetto alla macchinetta entro i due anni dalla data di acquisto, la mandi direttamente in un centro autorizzato Canon dove, previa visione della stessa, te la ripareranno o te la sostituiranno a spese loro. Il resto sò tutte storie Smile

L'importante è avere sempre con sè lo scontrino o almeno la fotocopia dello scontirno fiscale. Wink
ciao

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: