Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuseppe Betrò utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 1564 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 04 Mgg, 2006 11:16 am Oggetto: Canon e garanzia |
|
|
Ho un dubbio che non ho chiarito nemmeno leggendo le varie discussioni in questo forum.
Per i prodotti Canon acquistati all'estero (comunità europea) la garanzia in Italia vale 1 o 2 anni? Qualcuno lo sa?
Grazie.
Giuseppe. _________________ Le mie foto:
www.giuseppebetro.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dago non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005 Messaggi: 2447
|
Inviato: Gio 01 Giu, 2006 9:29 am Oggetto: |
|
|
1 anno |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 01 Giu, 2006 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Grazie. _________________ Le mie foto:
www.giuseppebetro.it |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 1405
|
Inviato: Gio 01 Giu, 2006 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Veramante da quello che ricordo io se acquistata nella comunità europea la garanzia è valida per due anni... mentre quella internazionale (ad es con acquisto in America) è valida qui da noi solo per un anno! _________________ Il mio album |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 01 Giu, 2006 7:06 pm Oggetto: |
|
|
Nel frattempo, giorni fa, mi ero informato alla canon e confermo quanto detto da dago. forse il criterio è la residenza fiscale del venditore che se non è italiano dà diritto ad un anno dalla canon e un anno dal venditore.. e la cosa si complica. Se il prodotto è canon europa ma il venditore italiano sono 2 anni dalla canon. almeno credo che il motivo sia questo. ciao e grazie anche a te. Giuseppe. _________________ Le mie foto:
www.giuseppebetro.it |
|
|
 |
Pistacchio utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 526 Località: Roma
|
Inviato: Gio 01 Giu, 2006 7:13 pm Oggetto: |
|
|
è valida 2 anni per le canon acquistate in tutta europa  _________________ Canon 350D - Bg e3 - Efs 18/55 Usm II - Ef 35/105 f3-4,5 Usm - Ef 70/200L F4 Usm - Ext 1,4x II
Sony Dsc U10 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 01 Giu, 2006 7:19 pm Oggetto: |
|
|
alla fine l'ho presa in Italia....ma non so che dire, continuo a pensare che siano due anni ma uno solo dall'assistenza canon e uno dal venditore....ma non voglio insistere, non ne sono per niente sicuro, riferisco quello che mi ha detto il centro assistenza canon di Napoli.
Ciao. _________________ Le mie foto:
www.giuseppebetro.it |
|
|
 |
Pistacchio utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 526 Località: Roma
|
Inviato: Gio 01 Giu, 2006 7:35 pm Oggetto: |
|
|
drillococco ha scritto: |
alla fine l'ho presa in Italia....ma non so che dire, continuo a pensare che siano due anni ma uno solo dall'assistenza canon e uno dal venditore....ma non voglio insistere, non ne sono per niente sicuro, riferisco quello che mi ha detto il centro assistenza canon di Napoli.
Ciao. |
ma che vuol dire venditore?!?!
Tu acquisti la canon in europa? Hai diritto ad avere 2 anni di garanzia presso un qualunque centro autorizzato CANON!
Se invece acquisti la canon da mediaword o negozi simili, hai tempo generalmente 7/10 giorni alla sostituzione/restituzione del prodotto... trascorso tale termine, se riscontri un difetto alla macchinetta entro i due anni dalla data di acquisto, la mandi direttamente in un centro autorizzato Canon dove, previa visione della stessa, te la ripareranno o te la sostituiranno a spese loro. Il resto sò tutte storie
L'importante è avere sempre con sè lo scontrino o almeno la fotocopia dello scontirno fiscale.
ciao _________________ Canon 350D - Bg e3 - Efs 18/55 Usm II - Ef 35/105 f3-4,5 Usm - Ef 70/200L F4 Usm - Ext 1,4x II
Sony Dsc U10 |
|
|
 |
|