Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
for65 utente
Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 145
|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 9:59 am Oggetto: ai servo |
|
|
qual'e' l'esatta procedura per sfruttare le funzione ai servo?
metto a fuoco il soggetto(che e' in movimento) premendo parzialmente il tasto di scatto e poi...?
ho provato a fare qualche scatto , ma con risultati deludenti.
che qualcuno m'illumini
grazie
Gio _________________ CIAO
GIO |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 10:42 am Oggetto: |
|
|
se ho ben capito per 'ai servo' intendi la messa a fuoco dinamica...
in caso contrario ignora il mio post!!
intanto dovresti essere in una modalità in cui è possibile azionare questa funzione (nel mio caso P A S M); in secondo luogo fai una prova mettendo a fuoco la tua mano alla massima distanza che riesci a metterla, poi la avvicini all'obiettivo fino alla minima distanza che riesce a mettere a fuoco quest'ultimo...
Intanto prova così! _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 10:52 am Oggetto: |
|
|
l'AI servo, ti permette, tenendo il pulsante di scatto premuto a metà corsa, una costante messa a fuoco mentre insegui il soggetto, logicamente, l'esposizione, sarà quella del momento che hai premuto il pulsante!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Scalper utente

Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 359
|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 12:43 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | l'AI servo, ti permette, tenendo il pulsante di scatto premuto a metà corsa, una costante messa a fuoco mentre insegui il soggetto, logicamente, l'esposizione, sarà quella del momento che hai premuto il pulsante!  |
sulle Canon, a meno che tu non prema anche il pulasante AE-Lock, l'esposizione è quella di quando scatti la foto e non della prima volta in cui hai premuto a metà il pulsante di scatto  _________________ f/8 and be there? f/90 and cross your fingers hoping the subject will be in focus and won't move too much during the exposure  |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Scalper ha scritto: | victor53 ha scritto: | l'AI servo, ti permette, tenendo il pulsante di scatto premuto a metà corsa, una costante messa a fuoco mentre insegui il soggetto, logicamente, l'esposizione, sarà quella del momento che hai premuto il pulsante!  |
sulle Canon, a meno che tu non prema anche il pulasante AE-Lock, l'esposizione è quella di quando scatti la foto e non della prima volta in cui hai premuto a metà il pulsante di scatto  |
hai perfettamente ragione, mi sono spiegato male, scrivendo premuto il pulsante, intendevo nel momen to dello scatto!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Scalper utente

Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 359
|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 2:33 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ f/8 and be there? f/90 and cross your fingers hoping the subject will be in focus and won't move too much during the exposure  |
|
|
 |
for65 utente
Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 145
|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 2:53 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti, quindi e' come pensavo,seguo il soggetto tenendo premuto a meta' il tasto di scatto (se ho ben capito)
ciao
GIO _________________ CIAO
GIO |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 3:25 pm Oggetto: |
|
|
precisamente!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
|
|
 |
|