|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andyweb utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Near Trento
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 8:32 am Oggetto: Stampante fotografica... si ma quale ? |
|
|
Hi Guys
spero di non sbagliare sezione...
sono in procinto ( domani ) di prendere una stampante uso home per stampare le mie foto, in quanto non mi va più di aspettare le stampe on.line e non sapere mai come verranno... o come capita qualche volta, il resize mi crea qualche bordino bianco ecc... certo magari pure io mi impengo poco a prepararle... ma stampandole a casa, ci troverò più soddisfazione e gusto.
Parametro fondamentale, la cerco in esacromia ( 6 cartucce di colori ) e se poi fa i cd tanto meglio.. ma non fondamentale. Mi basta il formato A4.
Premetto che le foto le stamperò nel formato 13X18 e qualche ingrandimento in A4.
Dunque... un omino epson sabato scorso in un mediaworld mi ha presentato la EPSON R220 della quale informandomi bene, sembra essere un buon compromesso prezzo / prestazioni... si trova sui 90 € stampa i cd, 6 colori, stampa il 10X15 / 13X18 A4 senza bordi ecc ecc ecc.... il kit di cartucce costa 79 € e ci sono le varie carte fotografiche dedicate....
Mi diceva che con la carta apposita e le cartucce originali, le stampe sono garantite per molti anni... mi ha stampato al volo 2 foto fatte li nel centro commerciale, e la qualità è davvero ottima ( a mio parere ) rispetto a foto stampate su carta fotografica. ( la stessa foto era anche stata stampata dal laboratorio mediaworld su carta agrfa )
chiedo... qualcuno la possiede ? Avete magari da consigliarmi la sua diretta rivale in casa HP ? O anche altre case ?
Grazie 1000! _________________ flickr - www.andreamastrotto.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 11:12 am Oggetto: |
|
|
Le Epson vanno molto bene per quello che costano, tieni presente che i modelli superiori alla 220 costano abbastanza ( r800, r 2400...) e hanno una resa fotografica migliore.
Per la mia esperienza Epson ha 2 difetti :
- la lentezza nella stampa del nero (ho più un utilizzo office che home, le foto preferisco farle stampare), e ho preso pertanto una Canon Pixma 4200 (una scheggia con il nero, buona con il colore, fa fronte retro da sola, stampa i cd, ha 2 cassetti separati x 2 tipi di carta), che mi stampa buone foto se serve ( solo le cartucce costano una cifra e se le ricarichi ti invalida la garanzia...),
- la tendenza a chiudersi degli ugelli, con frequenti cicli di pulizia.
Non so da chi stampi on line, ma credo difficile poter ottenere risultati superiori a digitalpix ( www.digitalpix.it ) con una Epson 220, a costi oltretutto inferiori. _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Ale11 utente attivo
Iscritto: 19 Mgg 2005 Messaggi: 705 Località: Fucecchio
|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 9:18 pm Oggetto: |
|
|
Per come la vedo io, le epson hanno forti problemi di intasamento delgi ugelli se lasciate ferme per più di due settimane. Dalla parte dei pro però c'è il fatto che forse sono quelle più fedeli come colori.......che comunque nelle altre marche possono essere facilmente aggiustati a proprio piacimento.
Dal punto di vista della definizione mi sembra che le ultime canon siano un pelino migliori e più veloci, inoltre le cartucce sembra che durino di più, per via del minor numero di processi di pulizia degli ugelli necessari e che costino di meno. |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 9:21 pm Oggetto: |
|
|
con la pixma 4200 mi trovo ottimamente _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|