photo4u.it

Acquisti su E-Bay (USA e Germania)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Andrea66
nuovo utente

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2004 8:15 am    Oggetto: Acquisti su E-Bay (USA e Germania) Rispondi con citazione

Qualcuno di voi ha già "sperimentato" l'acquisto di materiale ? I prezzi soprattutto negli Stati Uniti ed in Germania sono molto concorrenziali. Io ho sempre preferito rivolgermi direttamente al rivenditore ma per risparmiare "una volta tanto" sono molto attratto da questa possibilità !!
Ci sono problemi doganali e di spedizione ? Credo che gli obiettivi Nikon/Nikkor abbiano un attacco universale, vero ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2004 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'attacco è universale in tutto il mondo.
Acquistando dalla germania non ci sono problemi ne di sdoganamento ne di tasse aggiuntive.
Dagli usa, invece potresti incappare in sgradevoli sorprese fiscali.
Con nikon c'è anche il problema della garanzia con materiale non importato in italia da nital.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea66
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2004 8:36 am    Oggetto: :-) Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
L'attacco è universale in tutto il mondo.
Acquistando dalla germania non ci sono problemi ne di sdoganamento ne di tasse aggiuntive.
Dagli usa, invece potresti incappare in sgradevoli sorprese fiscali.
Con nikon c'è anche il problema della garanzia con materiale non importato in italia da nital.

Salut

Grazie.
Le "sorprese" fiscali" sono nell'ordine di....? Vale comunque la pena acquistare o no ? Tu hai già fatto ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2004 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io in america ho acquistato solo la, non via internet. Mentre dalla germania ho fatto già diversi acquisti via internet.
Per le spedizioni dagli usa rischi le spese di sdoganamento (4%) e l'applicazione dell'iva italiana (20%).

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea66
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2004 8:40 am    Oggetto: :-) Rispondi con citazione

O.K. Grassssieee !!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
markos
utente

Iscritto: 02 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 28 Ago, 2004 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho acquistato una Z2 su e-bay, da un negozio tedesco e ho risparmiato tantissimo! Generalmente conviene..
Hoffi
utente

Iscritto: 25 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 28 Ago, 2004 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho acquistato una Olympus om 1, un 28mm, e un 80-200.
Tutto in condizioni ottime e dall'america.
Oltre al prezzo dell'asta non ho sborsato niente.

[RED][3D]
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 28 Ago, 2004 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è da dire che la maggior parte delle cose vendute su ebay, sono usate, quindi, il problema dogana non sussiste + di tanto.
Per le cose nuove, sinceramente, non ho mai trovato vere offerte, che giustificassero comprare su ebay. Spesso e volentieri trovavo per qualche euro in più l'equivalente in qualche shop più serio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 28 Ago, 2004 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo anche sull'usato la dogana cala la mannaia... se vuoi assicurare il materiale devi dichiararne il valore e sopra i 50 euro (più o meno) ti fan pagare iva e dazio, anche se sulla scatola c'è scritto materiale usato...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
[RED][3D]
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 28 Ago, 2004 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Purtroppo anche sull'usato la dogana cala la mannaia... se vuoi assicurare il materiale devi dichiararne il valore e sopra i 50 euro (più o meno) ti fan pagare iva e dazio, anche se sulla scatola c'è scritto materiale usato...

Sta a vedere se vuoi assicurarlo, io ho fatto più di una volta così.
Resto cmq dell'idea che prendere da ebay non sia il masismo della vita Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 28 Ago, 2004 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, ho speso anche 550 euro a botta su ebay, dovevo assicurarlo per forza Very Happy

Io mi son sempre trovato benissimo e ho risparmiato molto rispetto all'italia... soprattutto ho trovato cose che qui mi sarei sognato tipo il minolta 85mm f:1.7 o la autocord... qui, ammesso che si trovino, li avrei pagati almeno il 50% in più
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: