|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
al404 utente

Iscritto: 23 Dic 2005 Messaggi: 447 Località: Novara
|
Inviato: Gio 01 Giu, 2006 11:06 am Oggetto: CI SONO RIUSCITO!!! evviva |
|
|
dopo averlo smontato, rimontato e via dicendo sono riuscito a modificare l'obbiettivo come volevo, l'unico problema è che la messa a fuoco e un po a occhio _________________ Al - Fuji X-E1 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
snooby utente

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 256
|
Inviato: Gio 01 Giu, 2006 11:59 am Oggetto: |
|
|
Che/come hai fatto?
Dai, racconta...
E' quella cosa con la lente di plastica? _________________ Nikon D50, 10.5, 18-55, af-d 50, af 180, af 300 |
|
|
 |
al404 utente

Iscritto: 23 Dic 2005 Messaggi: 447 Località: Novara
|
Inviato: Gio 01 Giu, 2006 12:50 pm Oggetto: |
|
|
la storia non so se l'avete letta un po' ma ho acquistato da ebay per 30 euro un sigma 35-135 AF che però faceva delle foto con una sim presenza di foschia
così ho deciso di smontarlo (non completamente), ma anche una volta smontato ho visto che la muffa era nelle lenti del barilotto centrale, che non so neppure se si può aprire
l'obbiettivo così com'era non aveva senso di esistere... e così ho deciso di trasformarlo un po'
alla fine è bastato smontare l'ultima parte, quella con la lente frontale, e rimontarla al contrario
non funziona più la messa a fuoco
la modifica non è detto che sia definitiva adesso ci penso ma per il momento il risultato mi piace _________________ Al - Fuji X-E1 |
|
|
 |
snooby utente

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 256
|
Inviato: Gio 01 Giu, 2006 2:13 pm Oggetto: |
|
|
Il risultato mi pare parecchio interessante, complimenti per l'esperimento  _________________ Nikon D50, 10.5, 18-55, af-d 50, af 180, af 300 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|