|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
RastaLaVictoriaSiempre utente

Iscritto: 02 Gen 2006 Messaggi: 100 Località: Torino
|
Inviato: Gio 01 Giu, 2006 6:31 pm Oggetto: Pentax 6x7 vs pentax 645 |
|
|
Da un po' sto pensando di passare acquistare una di queste due macchine fotografiche, me ne sono letteralmente innamorato però sono ancora in dubbio tra le due..visto che su e-bay cercando un po' le si trova più o meno allo stesso prezzo e visto che il peso maggiore della 6x7 non mi crea particolari problemi ma d altro canto la differenza di dimensione del negativo non sarebbe così importante(certo il suo peso ce l ha) vorrei sapere..voi cosa mi consigliereste?
Ora come ora sarei un attimino più orientato per la 6x7(o 67 se ce la faccio coi soldi) ma ho un dubbio..l esposimetro,cosa molto importante per me, quello della 645 pare(a quanto ho letto in giro e dalle foto viste) essere molto preciso mentre non so quasi nulla dell accuratezza del mirino esposimetrico(un esposimetro esterno ce l ho ma vorrei averne uno nella macchina) della 6x7, è preciso?non ha mai dato problemi a nessuno?
e poi un altra questione..le ottiche, soprattutto i normali che normalmente ci sono nel kit visto che non potrei permettermi altro per adesso..c'è molta differenza tra il 75 2.8 della 645 e il 105 2.4?
grazie mille per le eventuali risposte _________________ Carl Zeiss Planar 80mm 2,8 CF. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|