|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Ven 09 Giu, 2006 11:02 pm Oggetto: 300d: la seconda volta a piedi |
|
|
La 300d mi ha lasciato per la seconda volta a piedi in queste due settimane, che rottura di maroni.
Sono due boiate, ma hanno rischiato di farmi perdere del lavoro e mettermi nella merda fino al collo: la prima è la rottura della gommina di arresto dello specchietto, che rendeva gli scatti molto rumorosi. La seconda la rottura del pulsante di sblocco dell'ottica.
Nulla di scandaloso per un corpo entry level usato duramente per due anni e mezzo con quasi 50k scatti sopra, solo una rottura di maroni.
C'è anche da dire che quella macchina ha subito parecchi montaggi e smontaggi: quando faccio astrofoto levo il filtro IR e monto uno schermo di messa a fuoco differente, cosa per cui la macchina non è progettata, ma questo non ha alcuna relazione con le rotture subite.
Avevo appena rivenduto la 20d che avevo preso in sostituzione della 300d, ma poi avevo tenuto la 300d perché equivalente come qualità di immagine, meglio a 100 iso, peggio a 800-1600. L'offerta che mi avevano fatto era molto interessante e ho ceduto.
Per fortuna che oggi mi sono portato dietro anche la eos5 con tanti rulli di sensia e provia e sono riuscito a portare a casa gli scatti.
Dopo i primi 3 minuti in cui ho usato la pellicola sul grandangolo, ho sistemato la cosa con lo scotch, ma devo cmq portarla a far riparare.
Oggi ho ringraziato la mia mania di avere sempre tutto ciò che è importante duplicato.
Adesso devo fare una valutazione su quale corpo andare a prendere, solo che la eos5d che vedo come vero salto in avanti rispetto alla 300d costa troppo. Per il momento faccio riparare la 300d, poi vedrò.
Quanto vale una eos 1d (mk1) non troppo devastata?
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Sab 10 Giu, 2006 6:01 am Oggetto: |
|
|
allora pietro! basta tartassare la povera piccina.....
in generale comunque, ti consiglio vivamente di valutare l'acquisto o di una mk2 o di una 5d..... la mk1 non so se andrebbe bene per quello che ci devi fare tu ( considera che il ccd che monta lo si puo' amare o odiare..... io lo amo, ma non per tutti e' cosi'! ).
la valutazione di una ottima 1dmk1 va dai 1500 ( ma deve essere nuova ) ai 700-800 ( distrutta e con qualche 100k scatti .... ), poiche' e' facile trovare delle mk2 a 1800-1900 euro con poche decine di migliaia di scatti, to consiglio decisamente di orientarti su quest'ultima! ( che come qualita' d'immagine e' molto molto simile alla 5d ).
altrimenti una bella 5d nuova e passa la paura!
ci sentiamo presto
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|