photo4u.it

50ino 1.4usm oppure 50ino 2.5macro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kise
utente

Iscritto: 13 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Mgg, 2006 7:59 pm    Oggetto: 50ino 1.4usm oppure 50ino 2.5macro Rispondi con citazione

50ino 1.4usm oppure 50ino 2.5macro

ciao a tutti vi espongo il mio problema...vorrei sapere quale delle due ottiche secondo voi e migliore per dei ritratti ..non voglio prendere un semitele o tele....essendo che i ritratti mi piace farli in strada e non voglio puntare un cannone in faccia alle persone Surprised Surprised Surprised ...

grazie a tutti il anticipo

ciao ciao kise Smile Smile Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
PassionClick
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Mgg, 2006 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh se ti serve esclusivamente per ritratti io in base alla mia esperienza personale ti direi 50 1,4...
Fattura pregevole con barilotto in metallo, precisa messa a fuoco, piacevole sfocato...solo un pò morbido a 1,4...ma davvero Ok!

Ciao!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Mgg, 2006 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

puoi anche valutare il 50 1.8 Wink

oppure il meraviglioso 85 1.8, che costa praticamente come il 50 1.4 ed è la mia lente preferita, fantastico in tutto, vale più dei soldi che costa Smile

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vassi
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Mgg, 2006 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao kise, vedo che sei di Brescia. Se ti interessa l'85mm stamattina ho visto che da Vigasio ne hanno uno usato a 330 euro...

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 31 Mgg, 2006 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dei due 50 l'1.4 è il più adatto per i ritratti, ma per quelli rubati in strada se la gioca con il citato 85 1.8 altrettanto discreto, nel senso di non invadente Wink
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Mgg, 2006 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

50 f/1.4 per il ritratto ambientato dalla figura intera al mezzo busto.
85 f/1.8 per i primi e primissimi piani (solo testa o testa e spalle).

A mio modesto parere, entrambi eccezionali nel rapporto prestazioni/prezzo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kise
utente

MessaggioInviato: Ven 02 Giu, 2006 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per vassi : ti rigrazio per la dritta Ok! Ok!
per tutti gli altri: ringrazio per le informazioni mi siete stati molto utili...all'85mm non ci avevo nemmeno pensato LOL LOL LOL ....

grazie ancora a tutti

ciao ciao kise Smile Smile Smile

ps: chiedo un favore a chiunque avesse uno di questi obiettivi compreso l'85mm se potesse (senza disturbo) postare qualche immagine di ritratti fatti anche al volo niente di speciale Smile Smile .. ringrazio di nuovo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 02 Giu, 2006 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kise ha scritto:
...all'85mm non ci avevo nemmeno pensato LOL LOL LOL ....

Lente degna di questo nome, soprattutto per il rapporto qualità prezzo. Purtroppo non ho foto da postare come esempio, ma ti posso garantire che per quel che costa vale sicuramente il doppio... Wink

Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Giu, 2006 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Primissimi piani non ne ho, purtroppo, comunque io te la garantisco... Le ho entrambe, sia il 50 1.4 sia 85 1.8, e sono entrambe ottime... Ma l'85 1.8, se ti piace la lunghezza, prendila a scatola chiusa, non te ne pentirai mai Smile

p.s. sul forum ce ne sono tantissime di foto di primi piani bellissimi fatti con l'85 1.8, guarda ad esempio quelli di BarbaraT... bravissima lei, stupenda la lente Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Giu, 2006 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per le foto di cristiani (anzi, cristiane) devo prima chiedere il permesso . Per oggi ti carico nella mia galleria due foto di animali (che non hanno diritto alla privacy), la prima a f/2.2, la seconda a f/2.5.

Per quanto compresse e ridotte in dimensione, penso che la qualità dell'85 f/1.8 risulti evidente.

kangoo
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con l'85 avete mai riscontrato problemi di purple fringing? su photozone c'è un esempio...anche con il mio 50 1,4 ho riscontrato questo problema, al piu' fino a f2,2 - 2,5.

...purtroppo non ho i soldi per l'85 1,2 L Crying or Very sad

Visita la mia gallery! http://pbase.com/lukangoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kise
utente

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

faccio un grande ringraziamento a mico1964 per le foto...l'85mm è veramente molto bello grazie ancora Smile Smile Smile

kangoo l'85mm 1,2 L lo vorrei anch'io Smile Smile Smile

dopo tutte queste lodi all'85mm credo che prenderò...proprio quello Very Happy Very Happy Very Happy

ultima domanda...tra il 50ino 1.4 e 85mm 1.8 ce molto differenza di dimensioni?

ciao ciao kise

(grazie ancora a tutti per le risposte)

Vai a fine pagina
kangoo
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2006 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il 50 1,4 misura 5 cm di lunghezza, l'85 7 cm. Sul sito Canon ci sono tutte le specifiche tecniche Wink

Nessuno invece mi sa dire se l'85 ha gravi problemi di purple fringing?

Visita la mia gallery! http://pbase.com/lukangoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: