|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 10:10 pm Oggetto: info blocco AE |
|
|
sto leggendo il manuale ma sta cosa non mi entra in testa!!!!!
il blocco AE da quanto ho capito, blocca l'esposizione in un punto differente da quello dello scatto.
Bloccando l'esposizione è possibile correggere l'inquadratura mantenedo la stessa esposizione calcolata precedentemente!!!
Ma tipo: se io calcolo l'esposizione mettete conto sul muro del palazzo fuori casa mia e poi riporto l'esposizione dentro casa, perche non me la tiene tale esposizione????
in modalità M e con modalità di scatto one schoot misurazione valutativa l'asterisco (segno dell'opzione attivata) non me la fa prorpio apparire!!!!
PERCHE???
leggendo la nota sotto questa pag del manuale, c'e scritto che in tale modalità la pressione a metà del tato di scatto determina automaticamente il blocco dell'esposizione..... ma ripetendo lo stesso esempio... muro illumonato fuori casa e riportando l'esposizione dentro casa la foto viene completamente scura!!!
Credo che su questo tema sono completamente a digiuno di info!!!
Potreste aiutarmi??? GRAZIE _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
snooby utente

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 256
|
Inviato: Mar 30 Mgg, 2006 5:29 am Oggetto: |
|
|
Bhe mi pare normale...
L'esposimetro misura la luce sul muro illuminato (= molta luce), poi tu ti giri e scatti dentro casa (= poca luce).
L'esposimetro ha memorizzato l'accoppiata tempo+apertura della zona molto illuminata, quindi scattando in una zona piu' scura la foto risulta pesantemente sottoesposta.
- almeno credo -
Poi non conosco canon, se M e' manuale allora l'esposimentro dorme, quindi non puoi bloccare l'esposimetro.
- rialmeno credo -  _________________ Nikon D50, 10.5, 18-55, af-d 50, af 180, af 300 |
|
|
 |
OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
|
Inviato: Mar 30 Mgg, 2006 7:42 am Oggetto: Re: info blocco AE |
|
|
muzly ha scritto: | s
in modalità M e con modalità di scatto one schoot misurazione valutativa l'asterisco (segno dell'opzione attivata) non me la fa prorpio apparire!!!! |
avviamente nn funziona in M ma solo con i programmi!
in manuale gestisci tu la macchina in tutto e per tuto e puoi mettere l'esposizione che vuoi..
mente con AV ad esempio tu fai la leccura su una luce..la macchina calcola l'esposizione e la blocchi col tastino in alto a sx della mano dx ti compare l'asterisco e rifai l'inquadratura a tuo piacere!  _________________
Zenitar 16mm f2.8 fish eye+Sigma 15-30 f3.5-4.5+Canon 28-135 f3.5-5.6IS+Canon 50mm f1.8 Mk1+Canon 70-200 f4 L+Vosonic X-Drive Super
Canon Ftb+CanonFD50mmf1.8+CanonFD70-210f4+Lomo Holga 120N
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Mer 31 Mgg, 2006 1:27 pm Oggetto: |
|
|
eccomi!! mo provo con i programmi della zona creativa escluso in M
grazie
vi facci sapere _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|