|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Raffaele utente

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 369 Località: Roma
|
Inviato: Lun 05 Giu, 2006 9:02 am Oggetto: Paraluce 67mm |
|
|
Forse è una domanda sciocca ma è meglio un paraluce a petalo o un paraluce cilindrico?? _________________ Canon EOS 20D EF S 17-85mm f/4,0 5,6 IS USM
Syd se n'è andato...brilla pazzo diamante... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 06 Giu, 2006 11:22 am Oggetto: |
|
|
Se l'ottica copre un angolo di campo abbastanza ampio è meglio un paraluce a petali, ma solo se la lente frontale non ruota durante la messa a fuoco. Per i teleobiettivi, invece, in genere si usa il paraluce cilindrico. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 1405
|
Inviato: Mar 06 Giu, 2006 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Ogni ottica ha il suo paraluce compatibile o consigliato dalla cosa costruttrice dell'ottica.
A volte comunque ho letto che ci sono più modelli di paraluce che possono (dovrebbero poeter) andare bene per la stessa ottica. Ad esempio il caso del 17-40 f/4, per il quale si consiglia il seguenti paraluce:
EW-83-E
ma in questo sito (consigliato da misterg
QUI):
http://www.burren.cx/photo/alternate_hoods.html
si utilizza anche il modello EW-83D e altri.
Inoltre ultimamente ho visto questo sito (consigliato da Ferro sempre QUI):
http://www.lenshoods.co.uk/
che insegna come autocostruirsi dei paraluce a casa da soli .. interessante direi!
 _________________ Il mio album |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|