photo4u.it

Lettore di memorie multiplo per CF

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bLiZ
utente

Iscritto: 31 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 11:16 am    Oggetto: Lettore di memorie multiplo per CF Rispondi con citazione

Lo so, può sembrare strano e assurdo... ma sto nutrendo l'esigenza di avere un lettore di memorie che mi consenta di consultare contemporaneamente + compact flash... perchè non sempre posso scaricare i file sul PC, e al contempo devo far vedere le foto ai piloti...

Soluzione immediata?
4 lettori di CF distinti, incollati uno sopra l'altro, collegati ad un HUB-USB... ma quanto a compattezza ed economicità siamo distanti dalla decenza...

Esisterà qualcosa che possa venirmi in aiuto? Oppure devo iniziare a pensare di costruirmelo da solo?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mai visto un lettore con più slot per compact flash, ma se hai un PC desktop potresti usare quei lettori di memory card che si inseriscono nel vano del floppy da 3,5". Così ne potresti avere più di uno mantenendo un minimo di ordine e di estetica.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bLiZ
utente

Iscritto: 31 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh, il problema è che io dovrei usarlo come soluzione PORTATILE Crying or Very sad
A casa posso tranquillamente scaricare tutte le foto sul PC e lavorarle con calma, quando sono in sala stampa dopo una manifestazione e devo inviare i file ai giornali, ho i SECONDI contati...

Confido in qualche vostra altra segnalazione!

Male che vada lo progetto e lo faccio brevettare, chissà che non faccia il boom st'invenzione... Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andyweb
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una soluzione è quella che hai detto tu.... 3/4 lettori esterni, incollati con del biadesivo o silicone tra di loro, fascetti bene i cavi e usi un hub usb da 4 porte... esteticamente non è poi una cosa cossì orrenda.. ( prendi però dei lettori compatti e con superfici piatte altrimenti è dura mettrrli uno sopra l'altro. Io ho preso un dixon ed è davvero bellino ).

Altrimenti se ti destreggi anche solo a malapena con l'elettronica, potresti optare per aprire i tuoi 4 lettori di card, farti/farti fare uno scatolino delle adeguate dimensioni con il frontale forato ( le cave per le cf ) e all'interno vai a montare le 4 schedine dei lettori... stessa cosa con l'hub USB, lo smonti e lo metti dentro allo scatolino, colleghi le 4 usb da dentro lo scatolino, ed avrai un solo cavetto USB che esce e va al pc.
Credo che con un box per hdd o dvd esterni da pc, dovresti ricavarci fuori un discreto lavoretto.

Ciao

Vai a fine pagina
andyweb
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oppure con un hub usb che ha le porte in verticale, potresti prenderti 4 lettori di questo tipo... non verrebbe una cosa bruttissima

Vai a fine pagina
barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Soluzione immediata?
4 lettori di CF distinti, incollati uno sopra l'altro, collegati ad un HUB-USB... ma quanto a compattezza ed economicità siamo distanti dalla decenza...

ho cercato in giro e mi sa che l'unica soluzione è quella postata da te... cmq guarda questo prodotto mi smbra elegante ed economico, se ne attacchi 4 insieme dovrebbe venire uno spessore di 6.8cm... mi sembra abbastanza ragionevole e poi per quello che costa.... Mandrillo

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
barsottellim
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://search.ebay.it/Lettore-CF_W0QQfromZR8QQfsooZ1QQfsopZ1QQssPageNameZRC0023

mi ero dimenticato l'indirizzo.... LOL LOL LOL

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
barsottellim
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lasciamo pwerdere stamani non connetto proprio....

l'indirizzo giusto è questo... http://cgi.ebay.it/Lettore-adattatore-22in1-USB-2-0-CF-SD-RS-MMC-MS-DUO_W0QQitemZ7624576714QQcategoryZ43450

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: