photo4u.it

Compatibilità Flash Card e 300D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
skyfox
utente

Iscritto: 03 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2004 8:40 am    Oggetto: Compatibilità Flash Card e 300D Rispondi con citazione

Qualcuno ha riscontrato incompatibilità tra la 300D e qualche flash card ? Io ho avuto problemi con un microdrive e prima di cambiarlo con una compact flash vorrei essere sicuro della perfetta compatibilità.
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2004 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Microdrive comprato da 2.2 gb a Fnac? Leggendo sui forum e chiedendo al supporto tecnico canon il problema è della marca che Fnac vende in kit con la 300d. la eos 300d gestisce tranquillamente la dimensione di oltre 2gb di microdrive. Soluzione: cambia e prendi la compact flash da 1 gb (tipo1) che danno adesso... è più lenta rispetto al microdrive ma è tecnologia più affidabile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giovanto
utente

Iscritto: 26 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2004 11:04 am    Oggetto: Re: Compatibilità Flash Card e 300D Rispondi con citazione

skyfox ha scritto:
Qualcuno ha riscontrato incompatibilità tra la 300D e qualche flash card ? Io ho avuto problemi con un microdrive e prima di cambiarlo con una compact flash vorrei essere sicuro della perfetta compatibilità.
Grazie

... Anche io ho avuto qualche problema con un uDriver IBM, Mi dava un errore strano!!!, Per fortuna era solo una prova che facevo ed ho evitato di acquistarlo.
Attualmente uso Kingston da 512Mb (ne ho 3) una Hama da 256 e una Verbatimsempre da 256Mb tutti e tre i marchi sembrano non avere nessun problema.

P.S. Le Kingston sono garantite a vita.

Buona Scelta

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
skyfox
utente

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2004 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a entrambi, il microdrive era Magicstor e mi dava problemi quando la batteria della 300D scendeva sotto la metà, ne deduco sia un problema di alimentazione scarsa.
La cosa strana e che spesso arrivava anche a fine batteria senza dare problemi, altre volte a metà iniziava a fare le bizze.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
psa
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 13 Mgg, 2004 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

skyfox ha scritto:
Grazie a entrambi, il microdrive era Magicstor e mi dava problemi quando la batteria della 300D scendeva sotto la metà, ne deduco sia un problema di alimentazione scarsa.
La cosa strana e che spesso arrivava anche a fine batteria senza dare problemi, altre volte a metà iniziava a fare le bizze.

Stesso problema anche a me, penso che questo microdrive sia da evitare.
La brutta cosa è che lo danno per compatibile. Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
skyfox
utente

MessaggioInviato: Gio 13 Mgg, 2004 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

psa ha scritto:

Beh, veramente non lo danno x compatibile, almeno la versione che avevo io. Danno per compatibile la nuova, ma c'è una postilla che dice che la batteria deve essere carica.
Comunque io l'ho mandato oggi indietro al negozio, anche perchè la Magicstore mi aveva consigliato di fare così confermando l'incompatibilità con la 300D. Dovrebbero cambiarmela con una più affidabile Flash da 1GB.
Comunque a parte l'incompatibilità l'ho trovato notevolmente più lento di una flash (soprattutto scattando in raw) e con consumi eccessivi (devo dire che anche qulli della IBM si comportano allo stesso modo).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
psa
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Mgg, 2004 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

skyfox ha scritto:
psa ha scritto:

Beh, veramente non lo danno x compatibile, almeno la versione che avevo io. Danno per compatibile la nuova, ma c'è una postilla che dice che la batteria deve essere carica.
Comunque io l'ho mandato oggi indietro al negozio, anche perchè la Magicstore mi aveva consigliato di fare così confermando l'incompatibilità con la 300D. Dovrebbero cambiarmela con una più affidabile Flash da 1GB.
Comunque a parte l'incompatibilità l'ho trovato notevolmente più lento di una flash (soprattutto scattando in raw) e con consumi eccessivi (devo dire che anche qulli della IBM si comportano allo stesso modo).

Io ho avuto problemi con la versione nuova, quindi penso che sia un problema congenito della casa.
e poi è assurdo pensare di utilizzarlo solo a batterie piene, ma da dove arrivano questi, dall'800?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
skyfox
utente

MessaggioInviato: Gio 13 Mgg, 2004 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io però non darei tutta la colpa al microdrive, in effetti nel diagramma delle compatibilità solo la 300d ha la postilla della batteria carica, quindi sono più propenso a pensare che sia la macchina che non riesce ad alimentarlo.
Io non conosco gli standard ISO delle CF, ma sicuramente o la Canon ha sforato per difetto sull'alimentazione o la Magicstore per eccesso.
Non ho provato i microdrive da 2Gb delle altre marche, ma visto il problema preferisco tornare alla buona vecchi CF che oltretutto non scalda.
Non sò a te, ma quando il Magicstore rimaneva acceso per un pò di tempo ci potevo tranquillamente cuocere le uova sopra........
Hai contattato la Magicstore ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
psa
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Mgg, 2004 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non so per la 300d, ma la mia era data per compatibile quando invece non lo è affatto. oltre a scaldare moltissimo, mi resettava la macchina o mi dava errore nella CF. In pratica stentava a leggere il drive, addirittura mi capitava anche al momento dell'accensione.

Non ho contattato la casa, ho contattato chi me lo ha venduto e mi ha confermato i problemi di incompatibilità.
doamni la mando indietro e prendo un microdrive da 1G, questa volta di marca blasonata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
skyfox
utente

MessaggioInviato: Gio 13 Mgg, 2004 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

psa ha scritto:
doamni la mando indietro e prendo un microdrive da 1G, questa volta di marca blasonata.

Peccato però, 2.2 Gb facevano proprio comodo, dovrò riniziare a portare il Tripper dietro.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
psa
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Mgg, 2004 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti capisco, infatti ho deciso di prendere qualche altra CF che forse è meglio, ma costa di più.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 13 Mgg, 2004 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CMQ con le CF almeno vai tranquillo
A oggi ho messo su Trascend,Lexar, Ridata, Sandisk,MrFlash senza mai avere problemi

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
psa
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Mgg, 2004 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spero che col microdrive da 1 giga non ci siano problemi, anche iio ho usato sempre CF, e mai un problema
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
skyfox
utente

MessaggioInviato: Ven 14 Mgg, 2004 7:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

psa ha scritto:
spero che col microdrive da 1 giga non ci siano problemi, anche iio ho usato sempre CF, e mai un problema

Ho un amico che usa quello IBM da 1 GB sempre sulla 300D e non ha mai avuto problemi, anche io l'ho provato e confermo, rimane però sempre l'alto consumo e la bassa velocità.
Mi sono convinto che è meglio una flash da 1GB che un Microdrive da 2.2GB, il prezzo è più o meno lo stesso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 14 Mgg, 2004 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

psa ha scritto:

Nessun problema, anche con la batteria al minimo il MD gira sempre e comunque Wink
Confermo che consuma di più e che se scatti in RAW è più lento di una CF Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2004 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

KamiG ha scritto:
psa ha scritto:

Nessun problema, anche con la batteria al minimo il MD gira sempre e comunque Wink
Confermo che consuma di più e che se scatti in RAW è più lento di una CF Wink

ma perchè in RAW dovrebbe essere più lento? Mah

in fondo deve solo scrivere dei dati... se scrive a 2 Mb/s dovrebbe essere indifferente se scrive un jpg o un RAW... o no? Grat Grat

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: