photo4u.it

assicurare

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
al404
utente

Iscritto: 23 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Apr, 2006 9:51 am    Oggetto: assicurare Rispondi con citazione

sapete se è possibile assicurare macchina e obbiettivi contro il furto visto che sono anche forniti di numero di serie?

quanto può costare e che compagnia fa questo tipo di assicurazioni?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Apr, 2006 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

buona domanda, me lo sono chiesto anche io
purtroppo non so la risposta!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M__R
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Apr, 2006 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Proprio oggi mi sono fatto la medesima domanda....

Provo a chiedere a qualche mio cliente e vi giro le risposte (se e quando le avrò).

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 12:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente si... ma quanto può costare non lo so...

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quello che ho letto nei mesi scorsi su Fotografare, pare che nessuna compagnia di assicurazione stipula questo tipo di polizze, cosa che invece, ad esempio, in Gran Bretagna è possibilissimo fare....
leglizone
utente

Iscritto: 01 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Mgg, 2006 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ripesco dal fondo questo messaggio.

Sarebbe possibile assicurare non il bene specifico, ma fare una assicurazione su furto e borseggio per la famiglia/il singolo, che in caso di furto (accompagnato da documentazione di acquisto come varie fatture e scontrini) risarcirebbe anche la fotocamera.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Mgg, 2006 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo è interessante. Hai qualche link per approfondire?
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Mgg, 2006 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se non sbaglio bcpv purtroppo ha subito un furto qualche tempo fa e mi ricordo che in un post scrisse che stava smadonnando non poco con l'assicurazione che gi faceva un sacco di problemi per il risarcimento...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me interesserebbe una forma assicurativa che potesse coprire in qualche modo la mia attrezzatura (fotocamera nuova più un paio di obiettivi) sia dal furto che dal danneggiamento accidentale!

Per le vacanze porterò tutta l'attrezzatura in barca a vela in Grecia, quindi mi sentirei molto più tranquillo se potessi avere un'assicurazione di questo tipo!

Il mio dubbio non riguarda solo se ci sia o meno un'assicurazione che possa coprire l'attrezzatura, ma se ci sia un'assicurazione che possa essere stipulata da un privato e non da un professionista!

Forse una generica assicurazione su furto e danneggiamenti potrebbe coprire, ma non conosco comuqnue i dettagli ... ! Vedrò di informarmi!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: