photo4u.it

Compact Flash: durata nel tempo. Avete avuto problemi?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Feb, 2008 9:08 pm    Oggetto: Compact Flash: durata nel tempo. Avete avuto problemi? Rispondi con citazione

Ciao a tutti. Dovrei comprare altre CF, e stavo pensando ai modelli da 8Gbyte, il problema è che mi servirebbe una larga autonomia senza dover cambiare scheda (perché lo spettacolo va avanti e io devo fare le foto). Con la 20D 4Gbyte vanno bene, con la 5D mi stanno un po' stretti.

A suo tempo mi documentai e lessi che alcuni sconsigliavano di usare CF con così grande capiacità perché in caso di gusto si perdeva tutto il lavoro. Voi cosa ne pensate in proposito? Per adesso non ho avuto praticamente nessun problema a causa di guasti delle CF (giusto qualche tempo fa, ma si trattava di schede di qualità bassa), dalle 2Gbyte che ho preso due anni fa delle Peak in poi non ho più avuto problemi.

Adesso vorrei prendere una coppia di schede da 8Gbyte, secondo voi rischio effettivamente qualcosa? Oppure si tratta di una legenda metropolitana?

Ho visto che le 8Gbyte dovrebbero funzionare correttamente sia sulla 20D che sulla 5D, potete confermare?

Grazie in anticipo Wink.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Feb, 2008 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unico rischio che puoi correre, se ti salta una 8gb piena di foto, perdi non so quante foto. Smile
P.s.: con le Sandisk MAI un problema. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Feb, 2008 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì infatti NON posso correre il rischio di perdere le foto, però CF di marca non mi sono mai saltate. Pensavo di prendere le SanDisk Extreme III 8GB, le IV costano troppo per quello che offrono. Ordinandole via internet da negozi ebay secondo voi c'è il rischio di prendere prodotti non originali? Come prezzo ho visto che si trovano a 65€ al pezzo da un venditore con più di 1000 feedback positivi, che dite, rischio qualcosa a comprarle su ebay?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Eddard75
utente

Iscritto: 23 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Feb, 2008 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
Sì infatti NON posso correre il rischio di perdere le foto, però CF di marca non mi sono mai saltate. Pensavo di prendere le SanDisk Extreme III 8GB, le IV costano troppo per quello che offrono. Ordinandole via internet da negozi ebay secondo voi c'è il rischio di prendere prodotti non originali? Come prezzo ho visto che si trovano a 65€ al pezzo da un venditore con più di 1000 feedback positivi, che dite, rischio qualcosa a comprarle su ebay?

Da quel che ho letto in giro, le memorie vendute su eBay sono per la stragrande maggioranza tarocche. Se ti servono per lavoro, io spenderei qualche euro in più e comprerei in negozi rinomati e affidabili.
E poi i prezzi eBay non sono più tanto convenienti; il prezzo di 65€ per una Sandisk Extreme III 8gb lo trovi anche da Digitalfoto. Oppure 70€ da Epto.
Non serve rischiare Wink !

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Feb, 2008 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo, non fidarti di ebay ma scegli siti di negozi che ti danno anche una garanzia. Wink
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Feb, 2008 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo, grazie ad entrambi per i consigli preziosi. Conoscete qualcuno che ha avuto problemi con le schede di memoria? Un elemento che mi rassicura molto di SanDisk è la garanzia lunga, che è un ottimo indice di qualità del prodotto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Feb, 2008 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mai con le sandisk. ho una ultra 128mb di 6 anni fa che uso per spostare dati e va ancora bene

invece ho avuto problemi con una samsung ed una costosissima lexar pro...

prendi le extremeIII se vuoi tutelarti al massimo...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2008 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perfetto, vado sicuramente di Extreme III allora, almeno non me la cerco Very Happy. Fortunatamente non costano neanche tanto, vedo se le trovo disponibili in un negozio fisico qui a Roma (se avete link postate pure) sperando di trovarle su i 70€ a scheda, massimo 80€. Mi pareva di averle viste in un centro commerciale a 110€... Vediamo un po', altrimenti le prendo su Internet, ma i negozi segnalati non le hanno disponibili.

Sapete di problemi di compatibilità con la 5D o la 20D? Da quello che ho visto non ci dovrebbero essere, però magari ne sapete di più Wink.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2008 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso consigliarti di utilizzare le ultraII??? la velocità di scrittura tra le extreme III e le ultra II con le fotocamere non esiste!!!! quindi risparmieresti altri soldi! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2008 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mai avuto problemi con schede di memoria.
Su ebay mi hanno rifilato una Ultra II tarocca (per fortuna ho avuto il rimborso), e tra l'altro neanche quella mi ha mai dato problemi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2008 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per Mr.T: mi servono da 8Gbyte, non riesco a trovare le Ultra II di quella capacità. Ho visto che la velocità cambia poco, a me andrebbero bene entrambe, la cosa importante è che sia un prodotto affidabile Wink, vedo cosa riesco a trovare.

Per Spinellino: grazie, eviterò ebay Wink.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2008 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Utilizzo le sandisk da 4GB extreme III e mai avuto problemi Ok!
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2008 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
la cosa importante è che sia un prodotto affidabile Wink, vedo cosa riesco a trovare.

proprio perchè ti servono per lavoro preferirei la, anche fosse solo teorica..., maggior affidabilità dichiarata dalle extreme... Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Knight76
utente

Iscritto: 30 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2008 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Viaggio di nozze, Grand Canyon all'alba e Sandisk Ultra II bloccata!!! Mi spiace fare la voce fuori dal coro ma è successo....
L'ho tolta e messa da parte. Un mesetto dopo a casa ho recuperato il 90% delle foto con un software trovato in rete (non ricordo il nome), però ti posso dire che il rescue della Sandisk non ha funzionato.
Recentemente ho acquistato le Extreme III da 4GB, sono un pò scettico (vista anche l'esperienza vissuta in prima persona) a convogliare tanti dati in 1-2 schede. Preferisco avere + cartucce Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2008 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una sola parola :
BACKUP!

Le flash memory di marchi noti sono tutte molto affidabili a prescindere dalle versioni.
Ma nessun supporto dà il 100% di affidabilità, e può bastare uno sbalzo di tensione per danneggiare il contenuto di una memoria.

Il metodo più affidabile è avere (almeno) due schede.
Inserita la seconda, si fa il backup della prima su pc portatile o sulle apposite unità di storage.

Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2008 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

8 Sandisk Ultra II da 2 GB, mai un problema

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2008 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i nuovi interventi. Sono in cerca delle SanDisk III ad un buon prezzo, ricordo che la mia personale esigenza è quella di avere schede da 8Gbyte perché 4 non mi bastano, non posso far feramre uno spettacolo per cambiare scheda LOL.

Purtroppo innegozio le III le trovo solo a 110€ Rolling Eyes, magari qualcuno di Roma sa indicarmi un posto dove le propongono ad un po' meno. Altrimenti ho trovato le Transcend 133X, me le ha consigliate più di un "collega", e alla CameraService di Roma mi è stato detto che vendono solo quelle e non più le SanDisk perché le reputano le più affidabili. Che ne dite? Le pago 45€ circa a scheda.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dragon
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2008 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io preferisco 1gb x 8 Wink Sarei più al sicuro Very Happy Di solito uso questo metodo di sicurezza Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2008 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dragon ha scritto:
Io preferisco 1gb x 8 Wink Sarei più al sicuro Very Happy Di solito uso questo metodo di sicurezza Wink

... io ne perderei per strada almeno 3 Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2008 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dragon ha scritto:

Eppure è scritto nella prime righe del mio post, io pure preferisco più schede da 2Gbyte, ma adesso l'esigenza è diversa Smile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: