photo4u.it

pro e contro s7000
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
franck
nuovo utente

Iscritto: 25 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Ago, 2004 4:01 pm    Oggetto: pro e contro s7000 Rispondi con citazione

aiutooooo devo acquistare una la mia prima fotocamera, la mia scelta dopo estenuanti ricerce nel web è ricadurta sulla s7000.
essendo completamente a digiuno di fotografia vorrei se possibile che qualcuno mi indichi i pro e i contro di questa macchina fotografica Smile

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Elsera
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Ago, 2004 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao anch' io sono a digiuno di fotografia ... sicuramente piu' di te ...
cmq io con la s7000 mi trovo bene ... ha i menu intuitivi ... e poi anche con la funzione auto escono belle foto ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marco_72
nuovo utente

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Ago, 2004 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi stò cercando anche io delle info sulla S7000 e sulla Nicon 5700, per il momento ho trovato in giro per i vari forum le seguenti info sulla fuji

riporto fedelmente quanto letto

1) Un po' di disturbo digitale
2) Dettagli leggermente impastati sui campi lunghi (credo dipenda
dall'ottica)
3) Compressione JPEG non impostabile e cmq leggermente alta
4) Iso minimo 200 e massimo 400
5) Massima chiusura diaframma F/8
6) Massimo tempo di esposizione 15 secondi

Sempre in rete ho visto delle foto e il disturbo (1) del digitale l'ho visto.
La compressione digitale (3) credo sia facilmente superabile dal formato RAW.
La sensibilità ISO minima a 200 ASA mi sembra una limitazione, ho notato un pò di grana.
Per il diabramma (5) per quel poco che ho potuto vedere F/8 è abbastanza comune tra le compatte.

Fatemi sapere se ho scritto delle str....te.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sun
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2004 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marco_72 ha scritto:

Massimo = 800

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2004 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marco_72 ha scritto:
Ragazzi stò cercando anche io delle info sulla S7000 e sulla Nicon 5700, per il momento ho trovato in giro per i vari forum le seguenti info sulla fuji

riporto fedelmente quanto letto

1) Un po' di disturbo digitale
2) Dettagli leggermente impastati sui campi lunghi (credo dipenda
dall'ottica)
3) Compressione JPEG non impostabile e cmq leggermente alta
5) Massima chiusura diaframma F/8
6) Massimo tempo di esposizione 15 secondi

Sempre in rete ho visto delle foto e il disturbo (1) del digitale l'ho visto.
La compressione digitale (3) credo sia facilmente superabile dal formato RAW.
La sensibilità ISO minima a 200 ASA mi sembra una limitazione, ho notato un pò di grana.
Per il diabramma (5) per quel poco che ho potuto vedere F/8 è abbastanza comune tra le compatte.

Fatemi sapere se ho scritto delle str....te.

Premesso che sono un neofita Piccolo e innocente della foto, volevo solo precisare che sulla scheda tecnica della s7000 (http://www.digitalcameras.it/prd.asp?id=35182) viene riportato come massimo valore del diaframma F3.1 mentre come hai scritto tu sopra dovrebbe essere F8.

E qui chiedo a voi sicuramente più sapienti di me se in una macchina del genere è un valore da tenere in seria considerazione per l'acquisto. mi spiego meglio, sono indeciso se acquistare la S7000 o la S5000... ed i motivi sono questi:

1. s7000 supporto delle memorie CF II e Microdrive Ok! - S5000 NO Non ci siamo
2. S5000 Zoom Ottico 10X Ok! - S7000 6X Mah
3. Apertura Diaframma S7000 F2.8 - 3.1 - S5000 F2.8 - 8.1 ???? Triste

Se sareste così gentili da spiegarmi le differenze tra le due macchine (per quanto riguarda il diaframma)...

Grazie fin d'ora! Ops Ops Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sun
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2004 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il diaframma va da 2,8 a 11 .... vedi qui :

http://www.digitalcameras.it/prd.asp?id=35310

Clicca su "Caratteristiche tecniche" in basso a dx.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2004 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sun ha scritto:
Il diaframma va da 2,8 a 11 .... vedi qui :

http://www.digitalcameras.it/prd.asp?id=35310

Clicca su "Caratteristiche tecniche" in basso a dx.

Ciao

scusa la mia insistenza, ma al link che scrivi vi è la scheda tecnica della S20 PRO e non della S 7000 sulla quale viene riportato quanto segue:

......

Velocità di scatto

Minima: Auto: 1/4 sec- A/S priority: 3 sec- Manual: 15 sec
Massima: Auto: 1/2000 sec - A/S priority: 1/1000 sec - Manual: 1/10000 sec

Apertura diaframma

F2.8 - F3.1 Triste Triste Triste Triste Triste

Sensibilità

Auto: equivalente a 160-400 ISO
Manuale: equivalente a 200/400/800 ISO

Se è come tu dici vi è un errore sulle caratteristiche riportate sul sito????

Ciao e grazie per la risposta!!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sun
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2004 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai pienamente ragione ... scusa .... ho sbagliato il link....

qui c'è il link corretto (dove tu leggi i dati) :

http://www.digitalcameras.it/prd.asp?id=35182

e quì il link del depliant :

http://www.digitalcameras.it/35182/depliant.pdf

controlla all'ultima pagina.

Questo è un altro link :

http://www.fujifilm.com/JSP/fuji/epartners/digitalS7000Specs.jsp?dbid=616757&item=I616757&subitem=SIDataSpecSheets616757&urltype=dataspec&NavBarId=SIDataSpecSheets616757

e quì il link del manuale in inglese :

http://www.fujifilm.com/JSP/fuji/epartners/bin/S7000Manual.pdf

Leggi a pagina 43 e 115.

Spero di non essermi sbagliato.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2004 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sun ha scritto:
Hai pienamente ragione ... scusa .... ho sbagliato il link....

Grazie tanto! Sul sito in inglese viengono roportati i valori F2.8 - F8 come anche sul depliant in italiano.

Sto scaricando il manuale per verere che dice anche in merito alle memorie...
Infatti questa macchina supporta i microdrive ibm ma non c'è scritto fino a quale dimensione... Tu ne sai niente???

Ciao e grazie 1000 Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sun
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2004 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non ricordo male fino a 2 Gb .... mi sembra che ci siano anche dei post su cui si discute su questo, poichè qualcuno voleva montarvi un 4 Gb, ma la macchina continuava a vederne solo 2Gb .... il motivo sta nella FAT (riferimento alle carattaristiche valide per i PC) che ha un limite di 2Gb indirizzibili ( a meno che si passi a fat 32 bits).

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2004 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sun ha scritto:
Se non ricordo male fino a 2 Gb .... mi sembra che ci siano anche dei post su cui si discute su questo, poichè qualcuno voleva montarvi un 4 Gb, ma la macchina continuava a vederne solo 2Gb .... il motivo sta nella FAT (riferimento alle carattaristiche valide per i PC) che ha un limite di 2Gb indirizzibili ( a meno che si passi a fat 32 bits).

Ciao

GRAZIE Ok!
Il discorso vale anche per le CF II ?
e tra le due qual'è più performante?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sun
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2004 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Temo di si ....

Non so dirti quale delle due è più performante, poichè oltre al tipo di supporto (microdriver = mini harddisk, quindi parti in movimento; CF = memorie) c'è da tener conto anche della velocità di memorizzazione della cam. Adesso non so dirti quale delle due (cam o memoria) fa da collo di bottiglia .......

in linea non c'è nessuno PIU' ESPERTO di me che può dare una risposta ?????

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2004 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi a parità di costo è preferibile comprare ed usare Compact Flash anzichè minidrive perchè non avendo parti meccaniche in movimento non dovrebbe danneggiarsi facilmente??""??

E' giusto oppure sto dicendo una cavolata?

Su alcuni siti ho letto che alcune CF II hanno una velocità di 60x... Ma in pratica a quanto vanno (in termini di Mb/s)??

Grazie Sun, sei gentilissimo Ok!

P.s.: spero di comprare al più presto la mia S 7000 perchè non riesco neppure a lavorare al solo pensiero di usarla...
Un'altra domanda x Sun: Ma la tua S 7000 l'hai acquistata con manuale in italiano o no? Io vorrei acquistarla sul sito pixmania che attualmente è in offerta a 500 euro però con manuale in inglese... altra cosa che non so è se la differenza è solo nel manuale o anche nella garanzia e/o assistenza! Tu ne sai qualcosa????

Lo so che ti sto rompendo le P@xx€ con tutte ste domande ma abbi pietà di me Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato

Ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sun
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2004 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessun problema ... anch'io mi sono trovato nelle tue stesse condizioni quando ho acquistato la mia S7000.

Allora incominciamo con ordine :

- credo che effettivamente siano più "robuste" le CF, proprio per il fatto di parti in movimento (e magari anche di consumo), tieni presente che comunque farai di tutto perchè la macchina non urti nulla ..... spero che qualcuno che usi sia CF II e Minidriver ti possa risponderti.

- La velocità di lettura e scrittura di una CF ???? Non ho mai provato a indagare più di tanto ... qualche tempo fa mi sembra di essermi imbattuto in un articolo che faceva un confronto (la rivista non è una delle più attendibili - ho visto che commetteva diverse inesattezze), comunque il risultato è stato : dipende oltre dalla velocità dichiarata della CF, anche dalla marca della CF e dalla cam usata.

- io lo acquistata su Nomatica ... perchè quando l'ho presa io, era dove la vendevano a meno e poi avevo goduto dello sconto del 3% perchè in possesso di un codice trovato su www.kelkoo.it.

- il manuale è in inglese ... ma quando mi è arrivata la macchina, mi ero già scaricato il manuale in inglese .... tradotto .... imparato alla meglio .... e poi mi ha aiutato un amico che ha il manuale in italiano a chiarirmi i punti oscuri.

- ed infine la garanzie : prova a vedere quì :

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=6877&highlight=garanzia

e

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=7030&postdays=0&postorder=asc&highlight=garanzia&start=0

per la mia macchiana presa da nomatica (a febbraio) è : il primo anno ga fuji italia, poi il secondo anno devo spedirla a nomatica (spero di non averne MAI bisogno).

Credo di aver risposto a tutto ....

Se hai altr domande non esitare ..... non rompi sicuramente ....

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2004 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sun ha scritto:
Nessun problema ... anch'io mi sono trovato nelle tue stesse condizioni quando ho acquistato la mia S7000.

......

Se hai altr domande non esitare ..... non rompi sicuramente ....

Ciao

Grazie di cuore Sun sei stato GRANDE Ok!

Sicuramente ti disturberò ancora ma non oggi perchè ora devo lavorare..... Triste Anche se non so se ci riuscirò dato che non vedo l'ora di scattare le mie foto con la S7000

CIAO Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sun
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2004 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Calma.....Calma.....Calma........

non smetterò mai di dirlo.

Mi ripeto, sono passato anch'io attraverso il tuo stato d'animo ..... permettimi due consigli : non smettere di confrontare le macchine sul mercato fino al momento che stacchi l'ordine di acquisto e, se non sei pratico di fotografia, incomincia a guardare le foto degli altri ed ad imparare la tecnica e la composizione .... che nel momento che ti arrivi la macchina e fai i tuoi primi scatti non ne rimani deluso perchè ti aspettavi questo o quel risultato ....

prova a dare uno sguardo quì :

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=5818

Ora è solo storia passata ... ma non potevo credere all'affermazione che mi era stata fatta (quella nella seconda pagina in corsivo).

Ora devo lavorare anch'io ....

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mao
nuovo utente

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2004 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Franck e ciao a tutti i Fujisti.
Comprala a occhi chiusi la S7000: è la più professionale tra le compatte.
Io per lavoro ho una Nikon D100, una S2 Fuji (tutte e due reflex) e una S7000. Ti assicuro che la qualità della 7000 è notevolissima. Se non fosse per l'obiettivo fisso sarebbe al top.
In effetti l'unica grossa pecca è la focale in modalità grandangolo che corrisponde a 35 mm nel formato fotografico tradizionale e penalizza un pochino le immagini.
Un zoom ottico molto potente serve ad...un cavolo. Si usa molto di più l'ottica grandangolare.
Se proprio vuoi sia per la focale tele che grandangolo sono disponibili 2 aggiuntivi dal costo....sostenuto. Aimè!
L'ultimo peccato (speriamo che ci vengano incontro da Fuji) è che non è aggiornabile il software di gestione della macchina non consentendo quindi di personalizzare alcune caratteristiche importanti.
Per il resto non ci sono Canon, Cool Pix e compagni bella.
La qualità del colore Fuji che ci ha sempre accompagnato con le pellicole, ora la ritroviamo sulle sue digitali.
Ciao.
Maurizio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2004 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sun ha scritto:

Allora incominciamo con ordine :

- credo che effettivamente siano più "robuste" le CF, proprio per il fatto di parti in movimento (e magari anche di consumo), tieni presente che comunque farai di tutto perchè la macchina non urti nulla ..... spero che qualcuno che usi sia CF II e Minidriver ti possa risponderti.

- La velocità di lettura e scrittura di una CF ???? Non ho mai provato a indagare più di tanto ... qualche tempo fa mi sembra di essermi imbattuto in un articolo che faceva un confronto (la rivista non è una delle più attendibili - ho visto che commetteva diverse inesattezze), comunque il risultato è stato : dipende oltre dalla velocità dichiarata della CF, anche dalla marca della CF e dalla cam usata.

Ciao, rispondo a te e a chi interessato:

le CF sono più robuste dei microdrive. Però qualche tempo fa ho preso un microdrive Hitachi, il venditore riguardo ai miei dubbi sulla sua delicatezza mi ha risposto: buttalo in terra, se quando lo raccogli non funziona più, te ne do quattro in cambio (speravo davvero si guastasse!!!). Detto questo comunque le CF sono molto meno delicate, in quanto non hanno parti meccaniche.
A consumo tra i due non so chi consumi meno, ma credo siano molto vicini. Per quanto riguarda le velocità di scrittura e comparazione delle varie memorie per fotocamere, ti rimando a questo link, che spero ti possa essere utile:

http://www.dpreview.com/articles/mediacompare/

[url][/url]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
franck
nuovo utente

Iscritto: 25 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Set, 2004 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti per avermi dato dei consigli...

spero che tra qualche giorno possiate giudicare le mie fotografie scattate con la s7000 Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Set, 2004 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Finalmente mi sono deciso ed oggi ho ordinato la mia S7000 su Pixmania a 500 € iva compresa.....

Non vedo l'ora di riceverla per testarne tutte le funzioni (se ci riuscirò)

Ciaooooooo Pallonaro Pallonaro Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: