|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Matrix utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1528 Località: Milano
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 10:09 pm Oggetto: Toglietemi una curiosità |
|
|
E' una domanda che mi porto dietro da molto... perchè va così tanto il 50 1.4 o 1.8 come "50ino"?!... voglio dire, considerando che la maggior parte di voi non ha un full frame, perchè piuttosto non prende un 28 che già si avvicina di più al reale 50ino?! ... sarà banale, ma la trovo curiosa questa cosa...  _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 10:29 pm Oggetto: |
|
|
io personalmente ho scelto il 50 1.8 perché costa pochissimo ed ha una ottima qualità!
le lenti grandangolari costano di più e sono anche più difficili da costruire (cosa che aumenta i prezzi e richiede più attenzione se non si vuol predere qualità)
io il 50ino sulla 20d lo uso spesso come ritratti (non proprio primi piani, anzi, mezzi busti o figura intera) mentre con un 50 reali, mi troverei molto più largo... lo trovo ottimo per quel che cerco, sempre considerando che costa solo 100€ _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
Matrix utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1528 Località: Milano
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 10:38 pm Oggetto: |
|
|
si diciamo che è l'obiettivo classico del corredo... e l'1.8 sopratutto per quello che costa sarebbe da prendere al volo... beh se si parla di ritratti ok, allora è abbastanza indicato... purtroppo è vero, andando su focali più corte costa e anche con un 28 si vede la differenza di prezzo... forse è anche per quello che molti prediligono il 50... _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|