Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sandro utente

Iscritto: 14 Feb 2005 Messaggi: 94 Località: Brindisi
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 1:35 pm Oggetto: Olympus E500 o PENTAX IstDl? consigli. |
|
|
dopo aver valutato e conosciuto le differenze tra le mie candidate reflex Oly E500 e Canon 350d, vorrei richiedere ai possessori e conoscenti un confronto della
E500 con la PENTAX IstDl.
Da quello che leggo in giro la Pentax non è affatto male, ma un confronto diretto mi aiuterebbe a schiarirmi le idee.
i fattori che mi spingono verso la Olympus, sono il kit con doppie ottiche a buon mercato e delle ottiche già in mio possesso che posso riutilizzare.
Prima di ufficializzare la mia scelta e quindia nche il mio acquisto però vorrei conoscere meglio questa Pentax, nei suoi aspetti positivi e negativi in confronto con la E500.
spero possiate illuminarmi
Grazie mille!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Pentax ha appena annunciato la K100D e la K110D, la prima è pure stabilizzata... perchè vorresti la DL?
Che lenti avresti per Olympus? |
|
|
 |
Sandro utente

|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 4:06 pm Oggetto: |
|
|
non necessariamente la DL, ma intendo una della gamma ist, di quella fascia di mercato.
le ottiche olympus sono dei vecchi obiettivi zuiko, puoi leggere qui, ne abbiamo parlato:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=76650&highlight=
certo non è un fattore fortemente influenzante perchè sarebbero ottiche senza automatismi e da adattare con un anello apposito, però mi alletta la confezione della e500 con la doppia ottica, che a quanto pare si comporta bene
sai dirmi qualcosa della pentax? |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 4:19 pm Oggetto: |
|
|
No, ti volevo solo far notare che prendere ora una DL forse non è ideale, visto che c'è la K100D... però sono anche altri costi quindi non voglio dire nulla in più.
Circa l'impiego di vecchie ottiche... vista la scomodità (messa a fuoco, stop-down, possibili riflessi) te lo consiglio solo se hai qualcosa di strepitoso nel tuo corredo. |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 4:40 pm Oggetto: |
|
|
più che seguire i consigli degli "altri", pur importanti, è meglio che provi personalmente le eventuali fotocamere prima di acquistarle.
Basta impugnarle, vedere nel mirino, se possibile fare qualche scatto.....
Per il prezzo e la buona qualità dei Zuiko amatoriali ti direi la E-500.
Nel tempo, se ti servirà una reflex più "prestante", potrai acquistare anche una futura Leica....
Se aspetti sempre le novità, ad esempio, potrebbe uscire una Sony niente male a settembre....ma aumenteranno solo i dubbi.
Prova la fotocamera e fotografa, senza farti tante seghe mentali.
Tra una reflex di 6/8mp non ci sono differenze sostanzaili, conta molto la qualità ottica e l' ergonomia della fotocamera, più che la "marca" in sé.
Tutte le reflex ti potranno dare ottimi risultati e nessuna "svetta" in modo particolare, quindi tra la Pentax e la Olympus ci sono poche differenze, che possono essere sostanziali, per esempio, se privilegi il mirino della serie DS che è molto curato rispetto a quello della E-500, oppure se privilegi le ottiche, dove il kit dei due zoom amatoriali Zuiko è "regalato" per la qualità che offrono.
Se la E-500 ti "cade" bene in mano.....risparmi i soldini con il kit delle due ottiche: che vuoi di più?  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
Sandro utente

|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 5:14 pm Oggetto: |
|
|
infatti sono molto vicino al discorso di Palmerino, che ringrazio
Questo post era per capire questa Pentax, visto che come hai consigliato tu, provare a tenerle in mano aiuta tanto.
Infatti provo ogni giorno la 350D dell'azienda, posso farci ciò che voglio e posso dire dire di conoscerla (anche se non potrei mai permettermela con le ottiche aggiutive che ha preso l'azienda).
Allora per parcondicio, sono andato da un fotografo che aveva esposta la E500 e l'ho maneggiata un po.
La maneggevolezza è migliore, si impugna meglio, sembra più rigida, lo schermo grande (per quello che serve) mi mette il buon umore, ma aimè rispetto alla Canon il mirino è piccolo. E questa cosa è più importante dello schermo.
ma con lo stesso prezzo della canon se olyumpus mi da 2 ottiche buone per cominciare, io non posso resistere.
Ecco detto questo, mi mancava solo una Pentax, non ancora trovata in negozio per vederla dal vivo. |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 7:24 pm Oggetto: |
|
|
il mirino è importante per me, tanto che non mi schiodo dalla mia E-1.
Lunedì provo quello della E-300 e vedrò la differenza.
Quello della Pentax DS (se non sbaglio) sicuramente è migliore.
C' è l' oculare Olympus per ingrandire di 1,2 volte la visione che dicono sia funzionale.
Effettivamente il prezzo del kit, non è niente male.
Ho trovato usata, una E-500 con le due ottiche a poco più di 500 euro ed anche fatturabile....quasi quasi......  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
A. Einstein |
|
|
 |
Sandro utente

|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Ehi palmerino...se non ti interessa a te...io sono fortemente interessato...mi passeresti il contatto?
 |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Sab 27 Mgg, 2006 10:07 am Oggetto: |
|
|
ti ho mandato il link nella risposta al messaggio che mi hai mandato...ancora ero indeciso, ma pazienza, in fondo la fotocamera ce l' ho già e tu no.  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
A. Einstein |
|
|
 |
Sandro utente

|
Inviato: Sab 27 Mgg, 2006 11:15 am Oggetto: |
|
|