Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giorgio non più registrato
Iscritto: 17 Nov 2005 Messaggi: 712
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 12:27 pm Oggetto: Roma-Panteon, vicolo al passo di Giove |
|
|
canon 5d + 35/1.4 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
riottoso utente

Iscritto: 22 Gen 2006 Messaggi: 254 Località: Aversa
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Hai scattato in program o in manuale ???Su che cosa hai messo a fuoco??Hai scattato a mano libera con stabilizzatore???........Ti faccio queste domande perchè lo scorcio mi piace ma rispetto alla tua ottima attrezzatura la trovo poco nitida e non riesco a capire a cosa attribuirla.Crodo che sia una questione di micromosso.
p.s. Se hai scattato in program con esposizione integrale da notare l'eccellente misurazione della 5d in una condizione di quasi controluce ha bilanciato in modo quasi perfetto.  _________________ PENTAX 645 N+ 45mm f2.8, 75mm f2.8, 150mm f2.8
Nikon fm 35 f 2.8 70-150 f3.8 |
|
|
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Manuale-Panteon-mano lib.-E' poco ntida e sicuramente è affetta da micromosso.
Per tirare fuori un poco di luce su quei muri ho dovuto fare le capriole. Quando tornerò a Roma, sarò lì col manfrotto e lo speed: lo scorcio merita tutto ciò che serve; meriterebbe anche un gran fotografo....
Ciao. |
|
|
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Mer 31 Mgg, 2006 2:56 am Oggetto: |
|
|
Cielo bruciato,persona che stanno un po in mezzo mosso sinceramente questi sono alcuni dei problemi che vedo in questa foto lo scorcio potrebbe essere anche interessante ma stavolta non s'e capito speriamo che la prox volta che sei a roma venga meglio.
P.s e poi ovviamente se passi a Roma non ti scordare dei romani che affollano queto forum magari si organizza una pizza. _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
|
|
Inviato: Mer 31 Mgg, 2006 8:44 am Oggetto: |
|
|
[quote="devilkawa"]...lo scorcio potrebbe essere anche interessante ...[quote]
Si, come hai letto, grosso modo ho in precedenza già convenuto sulla sostanza dei tuoi rilievi. Mi interessava mostrare lo scorcio: quello era da valutare. Pel resto: entrare in un vicolo dal meraviglioso color rosso-bruno romano, senza un filo di luce che ti scenda dall'alto e con un cielo "fiammeggiante" sullo sfondo, per di più ficcato su un formidabile monumento dal "peso" coloristico (e superbamente imponente e greve) qual quello del Panteon, e, con una ff e un 35 (seppur 1.4), senza un manfrotto e uno speed, sperare di avere una mano tanto salda e una ispirazione tanto grande da consentirti di realizzare tecnicamente una buona foto, ebbene, tutto ciò, a mio modesto avviso, è davvero pretendere l'impossibile !
Se sei d'accordo, per ora, accontentiamoci dell'idea e, semmai, tu stesso, se ritieni, puoi recarti costì e fare una bella foto. A me resterebbe la gloria di aver aperto (in un modo purchessia) una strada... ' '
In quanto alla pizza, contaci. Il problema è tornare....nella città che mi sta in fondo al cuore...(nella città ove sorse e venne distrutta dall'infamia papalino-francese l'istituzione pubblica più esaltante che io conosca: la Repubblica Romana; e scusami la "scivolata"....) |
|
|
baffo1 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1741 Località: roma
|
Inviato: Lun 05 Giu, 2006 12:25 am Oggetto: Re: Roma-Panteon, vicolo al passo di Giove |
|
|
giorgio ha scritto: | canon 5d + 35/1.4 |
ma la foto do sta? |
|
|
|
Inviato: Lun 05 Giu, 2006 8:36 am Oggetto: Re: Roma-Panteon, vicolo al passo di Giove |
|
|
baffo1 ha scritto: | ma la foto do sta? |
Ho ripostato una foto (pesantemente post prodotta...), avente lo stesso soggetto e titolo e scattata nelle stesse condizioni, nella mia galleria:
http://www.photo4u.it/album_personal.php |
|
|
baffo1 utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Giu, 2006 11:59 am Oggetto: Re: Roma-Panteon, vicolo al passo di Giove |
|
|
giorgio ha scritto: | baffo1 ha scritto: | ma la foto do sta? |
Ho ripostato una foto (pesantemente post prodotta...), avente lo stesso soggetto e titolo e scattata nelle stesse condizioni, nella mia galleria:
http://www.photo4u.it/album_personal.php |
ma quel riferimento va alla mia galleria come mai? |
|
|
|
Inviato: Lun 05 Giu, 2006 12:39 pm Oggetto: Re: Roma-Panteon, vicolo al passo di Giove |
|
|
baffo1 ha scritto: | ...ma quel riferimento va alla mia galleria come mai? |
Evidentemente il riferimento è unico e vale per tutti coloro che hanno una galleria. A questo punto, se ti interessa vedere la mia foto (l'idea è buona,
ma la realizzaziome modesta...), devi chiedere una "Ricerca per autore", inserire il mio nick giorgio, e andare alla mia galleria. |
|
|
|
Inviato: Lun 05 Giu, 2006 12:52 pm Oggetto: Re: Roma-Panteon, vicolo al passo di Giove |
|
|
giorgio ha scritto: | ...ma quel riferimento va alla mia galleria come mai? |
Abbi pazienza, 'sto a dà li numeri (ho maggnato troppo ?). Basta che clikki su Profilo e nella pagina che te se apre cerchi "galleria personale di giorgio". |
|
|
|
Inviato: Lun 05 Giu, 2006 12:57 pm Oggetto: Re: Roma-Panteon, vicolo al passo di Giove |
|
|
[quote=]...ma quel riferimento va alla mia galleria come mai?[/quote]
Abbi pazienza, 'sto a dà li numeri (ho maggnato troppo ?). Basta che clikki su Profilo e nella pagina che te se apre cerchi "galleria personale di giorgio". |
|
|
baffo1 utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Giu, 2006 4:05 pm Oggetto: |
|
|
non è un problema e solo che non quadravano le cose |
|