|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Sab 01 Lug, 2006 1:12 pm Oggetto: ma lasciare l'otturatore sempre carico va bene? |
|
|
Scusate la mia ignoranza
come potete vedere in firma possiedo 2 macchine fotografiche analogiche e oggi mi è venuto un dubbio: cosa succede a lasciare l'otturatore carico, magari per un mese?
mi spiego: carico la canon f1 o la meoptina e poi non scatto la foto, magari riprendo in mano le macchine dopo 2 mesi... non è che in questo tempo mi si scassa qualche molla o ingranaggio di carica??
spero di essermi messo problemi inutili, ad ogni modo se riuscite a fugare i miei dubbi, ve ne sarei grato!!
Grazie mille _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Sab 01 Lug, 2006 3:39 pm Oggetto: |
|
|
Tu evita, non si sa mai.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Sab 01 Lug, 2006 9:01 pm Oggetto: |
|
|
sulle meccaniche come la mia om1n lo sconsigliano vivamente,si snervano le molle di acciaio armonico che fanno scattare l'otturatore,anzi a me anno detto di scattare una foto con il tappo se succedesse di lasciarlo carico per sbaglio!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Dom 02 Lug, 2006 9:27 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille veramente: riuscite sempre a fugare ogni mio dubbio
eseguo: vado subito a scaricare la f1! _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|