photo4u.it

Fotografare le stelle?... inviate qualche foto fatta da voi!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
albe76
utente

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 11:13 am    Oggetto: Fotografare le stelle?... inviate qualche foto fatta da voi! Rispondi con citazione

Avete fatto quache foto al cielo stellato?
Io osservo alcune volte con il telescopio alcune costellazioni, nebulose, ecc. ma con la mia S9500 a parte la luna, non sono riuscito a fotografare quasi nulla... dico quasi, perchè in alcune foto ho fotografato qualche stella ma con risultati quasi osceni! uno dei problemi come già accennato è il problema della messa a fuoco...

se avete fatto qualche foto, magari indicate anche i dati di scatto...

spero di vedere qualche immagine... Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che di foto alle stelle ne troverai poche... però se vuoi vedere foto alla luna, qui ce ne sono quante ne vuoi!!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ippiu
utente

Iscritto: 15 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Albe non a caso il mio topic sul fuoco all'infinito era proprio rivolto a questo! Le avevo fatte a tutte le focali, anche con lo zoom digitale, e devo dire che erano riuscite abbastanza bene! Avevo anche fatto prove a vari iso, con alcune costellazioni, ero riuscito ad inquadrare le 4 stelle del grande carro, lyra con vega e la doppia-doppia (si vedeva in foto la doppia)! 30 sec al minimo zoom sono ok; al max zoom puoi esporre circa 15 sec dopodichè si vede il movimento.... Sicccome ho dovuto formattare mi sono scordato che le avevo messe sul desktop e quindi le ho cancellate! Peccato..... Triste
Olympus OM-D EM-5 MKII + M.Zuiko Digital ED 12-100mm f4 PRO + Samyang 135mm F2 ED UMC + Treppiede Benro A3580T + Testa sfera Benro N2 + astroinseguitore SW Star Adventurer Mini full optional + Meade LS 8" completo + Watec 120N+ + accessori per visuale + accessori per visuale su monitor LCD 7"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

" Sicccome ho dovuto formattare mi sono scordato che le avevo messe sul desktop e quindi le ho cancellate! Peccato....."

...non hai fatto un backup delle tue foto??? Pazzia!!! Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ippiu
utente

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pask ha scritto:
" Sicccome ho dovuto formattare mi sono scordato che le avevo messe sul desktop e quindi le ho cancellate! Peccato....."

...non hai fatto un backup delle tue foto??? Pazzia!!! Diabolico

Allora per farla breve è successo così: le avevo messe sul desktop alla sera per guardarle.... Poi sabato pomeriggio avrei formattato! Però sabato mattina non riuscivo più a vedere il desktop, cioè il pc si accendeva regolarmente, caricava tutto ma io non vedevo nulla (ed ovviamente il monitor era acceso, anche perchè io tengo il pc acceso sempre ormai da 1 anno)! Quindi, non vedendo nulla, come facevo a trasferire le foto? Pensa che ho anche perso 4 mesi di dati meto della mia stazione..... Triste Mi arrabbio? Mi arrabbio?

Olympus OM-D EM-5 MKII + M.Zuiko Digital ED 12-100mm f4 PRO + Samyang 135mm F2 ED UMC + Treppiede Benro A3580T + Testa sfera Benro N2 + astroinseguitore SW Star Adventurer Mini full optional + Meade LS 8" completo + Watec 120N+ + accessori per visuale + accessori per visuale su monitor LCD 7"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sono software appositi che anche dopo la formattazione recupera dati
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ippiu
utente

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tifo1 ha scritto:

Anche dopo una formattazione completa? Se si puoi elencare qualche nome, per favore, che sarei ultra interessato? Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2006 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ippiu ha scritto:
tifo1 ha scritto:

Anche dopo una formattazione completa? Se si puoi elencare qualche nome, per favore, che sarei ultra interessato? Smile

stellar phoenix

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 27 Mgg, 2006 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tifo1

Un software buono che ha usato mio fratello (certificato Microsoft) è Lost and found (sempre se l'ho scritto bene).

Lo abbiamo usato una volta perchè il nostro computer aveva due HD in RAID 1 o 2 (non ricordo). Questo significa che di due disci uno è gemello all'altro. il problema è stato che ad un certo punto ha sbroccato il controller ed ha formattato tutti e due i dischi cancellando completamente 4 anni di contabilita' e lavoro di nostro padre. Mentre stavo scavandomi la fossa mio fratello ha fatto ricerche ed ha trovato questo prg miracoloso che ha recuperato interamente tutto. Quindi posso sentire mio fratello per farmi dare il link se ti serve ancora.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: