|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Gio 25 Mgg, 2006 8:55 am Oggetto: Slave per 550EX, meglio un 420ex o un 430ex? |
|
|
Qual'è la scelta migliore considerando che comunque acuisterò sul mercato dell'usato?
Meglio il 420ex che mi permette di risparmiare qualcosa rispetto al 430ex e che appartiene alla stessa generazione del 550ex oppure è meglio il 430ex che è più recente ed eventualmente con le EOS ETTL2 può sfruttare anche questa nuova tecnologia se usato come flash singolo?
Principalmente comunque cerco uno slave per il 550ex.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Gio 25 Mgg, 2006 3:58 pm Oggetto: |
|
|
il supporto all'ettl/ettl2 credo dipenda dal corpo usato e non dal flash per alcuni comportamenti da ettl2 che ho rilevato sulla 350d (e anche sulla 300d in maniera meno marcata): la potenza del lampo viene limitata dalla distanza di messa a fuoco e non solo dal valore di ritorno del lampo.
Se nella stessa scena cambio solo il piano di messa a fuoco cambia la potenza del flash, cosa che non dovrebbe succedere con l'ettl primo.
Poi non usi mica la 1d? che non mi sembra essere ettl2.
Il 430ex è usabile anche in manuale, il 420ex no; questa è l'unica vera differenza.
Ho il 420ex e il 550ex presi usati: come flash singolo uso quasi sempre il 420ex per peso e dimensioni contenute.
Se vuoi prosso farti provare il sistema ir.
Se disponi di un flash manuale con attacco syncro esterno puoi anche pensare di prendere una fotocellula al posto del sistema ir, che è molto più semplice da usare.
 |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Gio 25 Mgg, 2006 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Non ho mai avuto un flash in vita mia il primo l'ho appena acquistato usato, il 550ex per l'appunto. Non ho quindi esperienza ma per quel poco che ho studiato mi risulta che l'ettl2 deve essere supportato sia dal corpo che dal flash, se no non funziona. E' anche vero che oggi ho una 1d che non è ttl2 però domani se proprio dovesse servire non vorrei trovarmi a dover cambiare insieme al corpo ben due flash ed averne almeno uno ettl2 ho pensato potrebbe farmi comodo, sempre che tutto ciò non influisca sulla loro sfruttabilità oggi.
A quanto li hai trovati tu i due flash usati?
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|