|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mach1 utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 973 Località: Milano
|
Inviato: Gio 25 Mgg, 2006 3:34 pm Oggetto: [ fai da te ] attrezzatura per ritratti e still-life. |
|
|
mi piacerebbe imparare a giocare un po' con le luci come si fa nelle foto da studio, imparare ad allestire un set e quant'altro. Ovviamente però non ho intenzione di spendere un capitale perchè si tratterebbe più che altro di esperimenti fini a se stessi, giusto appunto per imparare a capire un po' che tipo di problematiche questo tipo di foto comporta, come giocare con le luci e tutto il resto.
Ora principalmente mi farebbero comodo due tipi di consigli, consigli che ovviamente torneranno comodi a chiunque decida di intraprendere lo stesso percorso:
1° potete segnalarmi qualche link a qualche sito dove vengano spiegati un po' i principi basilari che stanno ad esempio alla base di fotografie di ritratti o di still life e alla base di una corretta gestione e utilizzo di luci da studio?
2° avete consigli da dare per realizzare un attrezzatura "fai da te" che possa garantire un minimo di funzionalità. Considerando che dispongo di qualche faretto alogeno da 1000W ( a proposito, qualcuno sa se sia possibile montare su di essi un variatore per poterne regolare l'intensità luminosa? ) avete consigli per esempio su come realizzare pannelli diffusori ( pensavo ad esempio a qualcosa tipo delle cornici con applicata all'interno della carta forno o della carta velina ), e insomma cose di questo tipo? pensavo proprio a qualcosa tipo quello postato nel memo di spinellino nella sezione tecnica, tanto per fare un esempio. _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dago non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005 Messaggi: 2447
|
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|