Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mar 30 Mgg, 2006 4:18 pm Oggetto: Ma non vi pare che stia rallentando tutto? |
|
|
Ragazzi, mi accade spessisimo di capitare in qualche sito con forti rallentamenti (e non parlo di photo4u), tanto che mi ci vogliono diversi minuti per visualizzare le pagine, roba che con un collegamento 56K neanche si vede, e io sono allacciato alla fibra ottica...
Riflettendoci, ho anche la sensazione che nel tempo, col passare degli anni, internet stia diventando sempre più intasata e congestionata. Certo, nella maggior parte dei casi chi ha un collegamento ADSL visualizza le pagine che è un piacere, ma questa "maggior parte" sta mi sembra che si stia assottigliando sempre di più. Il collegamento 56K infatti è diventato quasi inutilizzabile.
Anche voi avete la stessa impressione?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mar 30 Mgg, 2006 4:35 pm Oggetto: |
|
|
Il 56K ormai non viene preso più in cosiderazioine in fase di progettazione.. flash etc etc etc invadono sempre più i siti facendoli appesantire non poco! il risultato? se non hai una connessione veloce sei fregato! _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Mgg, 2006 4:47 pm Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | Il 56K ormai non viene preso più in cosiderazioine in fase di progettazione.. flash etc etc etc invadono sempre più i siti facendoli appesantire non poco! il risultato? se non hai una connessione veloce sei fregato! |
Non mi riferivo solo all'appesantimento delle pagine a monte mediante l'uso di script, immagini, oggetti flash ecc. ma anche e soprattutto a rallentamenti che si verificano visualizzando pagine fatte magari da sole tabelle, testo e qualche immagine, che a volte letteralmente collassano, presumibilmente a causa di un eccessivo traffico. |
|
|
 |
fre' utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 952 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Mar 30 Mgg, 2006 4:52 pm Oggetto: |
|
|
il problema in italia e' anche il fatto che le dorsali sono quelle di 5 o 10 anni fa', quando l'adsl ancora non esisteva ...... e' come il raccordo autostradale di bologna: anche se hanno messo la terza corsia quel tratto di strada e' stato progettato 50 anno fa, quando i mezzi in circolazione erano moooooolti meno. _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mar 30 Mgg, 2006 4:52 pm Oggetto: |
|
|
D'altronde è risaputo che WWW è acronimo di World Wide Wait
Comunque a metà anni 90 si sparse la leggenda metropolitana secondo la quale Internet sarebbe collassata nel giro di qualche anno... sappiamo come è andata a finire
Non sono un esperto di infrastrutture ma penso che i tuoi "problemi" siano legati a problematiche locali, non globali  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Mgg, 2006 4:55 pm Oggetto: |
|
|
Avete ragione, ho dato un tono troppo generale della cosa. Potrebbe benissimo essere un problema locale, ma fatto sta che esiste! Concordate? Secondo voi quindi la causa è la rete di collegamenti italiana? |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mar 30 Mgg, 2006 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Sinceramente io sia da casa (NGI) che da lavoro (Fastweb) non noto particolari congestioni... non so se sono fortunato io o sfortunato tu  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Mar 30 Mgg, 2006 5:55 pm Oggetto: |
|
|
Gerarcone hai fastweb ? ultimamente ho notato anche io la stessa cosa con i siti hostati oltreoceano ... probabilmente avranno problemi di dns, di dorsale o come al solito qualche blacklist degli IP in qualche nodo ...
io non ne posso più, fra l'altro internet mi serve per lavoro ... se entro una settimana non spariscono sti problemi (nel mio caso vanno avanti da una quindicina di giorni, al call center ovviamente mi dicono che è tutto a posto) passo a telecom ... _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Mgg, 2006 9:40 pm Oggetto: |
|
|
kurst ha scritto: | Gerarcone hai fastweb ? ultimamente ho notato anche io la stessa cosa con i siti hostati oltreoceano ... probabilmente avranno problemi di dns, di dorsale o come al solito qualche blacklist degli IP in qualche nodo ... |
Ho Fastweb fibra, ma se ti devo dire la verità, non ricordo di rallentamenti relativi ai siti oltreoceano, io facevo un discorso del tutto generale; rallentamenti di ogni genere mi capitano con tutti i tipi di siti, l'ultimo stamane: il sito del mio comune (www.comune.napoli.it) mentre tentavo di consultare le pagine con i risultati elettorali... tutto bloccato all'inverosimile.
Allora mi chiedo: è colpa degli sviluppatori dei siti internet? Di un momento di "affollamento"? Della rete telefonica o dei gestori? Di un insieme delle cose? Sto vaneggiando? Insomma, volevo confrontarmi con voi... Il mio prof. di Calcolatori Elettronici all'Università disse che in Italia l'ADSL funziona una schifezza perché i collegamenti sono tutti incasinati, ma è un discorso un po' messo lì...
kurst ha scritto: | io non ne posso più, fra l'altro internet mi serve per lavoro ... se entro una settimana non spariscono sti problemi (nel mio caso vanno avanti da una quindicina di giorni, al call center ovviamente mi dicono che è tutto a posto) passo a telecom ... |
Qua da noi Telecom è garanzia di malfunzionamenti, non conosco una persona che non abbia avuto problemi con l'ADSL di quel gestore... Ah, una la conosco: un signore che una volta mi disse di essere collegato da anni all'ADSL senza pagare il canone. Aveva fatto disdetta diversi anni fa e non gli hanno mai staccato la linea! Tralaltro gli funziona benissimo... Mi domando a spese di chi!
Qui sul forum molti invece si sono detti soddisfatti di Telecom, segno che è un problema di "persone" e non di azienda...
P.S. Puoi passarmi qualche link che non ti va, magari posso fare qualche prova da qui e poi magari ti dico, può essere interessante...  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 30 Mgg, 2006 10:23 pm Oggetto: |
|
|
qualche link ? ti mando tutti i bookmark che famo prima
il problema capita ad intermittenza ... ogni ora per 10-15 minuti inizia ad andare tutto al rallentatore fino al totale blocco del passaggio di dati .. poi piano piano riprende e torna alla normalità (fino alla volta successiva) ... quando fa così se provo ad andare su un sito che sono sicuro che è su connettività italiana il problema è meno lampante, se non del tutto assente ... te l'ho detto perchè non sono l'unico cliente fastweb che ha sti problemi ... anche altri miei amici hanno lo stesso problema da un po' di tempo ... _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Mgg, 2006 10:36 pm Oggetto: |
|
|
kurst ha scritto: | qualche link ? ti mando tutti i bookmark che famo prima
il problema capita ad intermittenza ... ogni ora per 10-15 minuti inizia ad andare tutto al rallentatore fino al totale blocco del passaggio di dati .. poi piano piano riprende e torna alla normalità (fino alla volta successiva) ... quando fa così se provo ad andare su un sito che sono sicuro che è su connettività italiana il problema è meno lampante, se non del tutto assente ... te l'ho detto perchè non sono l'unico cliente fastweb che ha sti problemi ... anche altri miei amici hanno lo stesso problema da un po' di tempo ... |
Uhm... dici che la cosa la fa con tutti i siti oltreoceano? Ci farò più attenzione, magari non ci ho fatto caso, ma mi sembra strano. I tuoi amici sono di Bologna? Magari è un problema della "centralina" locale, non saprei... |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Mar 30 Mgg, 2006 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Io ho Fastweb a casa e Alice al laboro. Fino a qualche mese fa , una decina, non c'era paragone: fastweb una scheggia Alice un lumaca..... beh ormai le cose si sono praticamente invertite. Io non so per quale oscuro motivo ma ormai io con FW a casa navigo molto piu' lentamente che in ufficio.... e il computer è lo stesso (portatile).
Non soa cosa è dovuta questa cosa ma sto pensando, anzi ormai ho deciso, di cambiare provider....soprattutto perchè si fanno pagare a peso d'oro per prestazioni ormai nella media o anche inferiori.
. |
|
|
 |
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Mar 30 Mgg, 2006 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Magari avete un virus chiamato IEXPLORE.EXE
P.S. Navigando provate ctrl+alt+canc > processi > iexplore.exe > termina
P.P.S start > esegui > %programmi/mozilla/firefox.exe
|
 |

|
Inviato: Mar 30 Mgg, 2006 11:18 pm Oggetto: |
|
|
Flurry ... mi sa che hai sbagliato persone ... io uso firefox su gentoo o winsozz, e dall'avatar direi che anche Ziopino non sia tanto amico di guglielmo cancelli  _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Mgg, 2006 11:26 pm Oggetto: |
|
|
Io uso Opera, ma non lo dite allo zio Bill! |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Mar 30 Mgg, 2006 11:36 pm Oggetto: |
|
|
flurry ha scritto: | Magari avete un virus chiamato IEXPLORE.EXE
 |
Io uso Suse 10.1 e al lavoro MAC OSX..... entrambi con Firefox. Di Microsoft ho solo un mouse e non va neanche troppo bene... 
Ultima modifica effettuata da ziopino93 il Mer 31 Mgg, 2006 6:41 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
efex utente

Iscritto: 16 Dic 2005 Messaggi: 256 Località: Pistoia
|
Inviato: Mar 30 Mgg, 2006 11:50 pm Oggetto: |
|
|
Io ho Alice da alcuni anni e non ho mai riscontrato nessun problema.... non è che Fastweb dopo essersi fatto un bel gruppetto di clienti ha tirato i remi in barca?
Saluti _________________ EOS7D | Canon 50mm f1.8 II | Canon 17-55 f2.8 | Tamron 180 f3.5 Macro | Canon 70/200 f4L IS|Sigma 10-20 | Flash Canon 580EX | Tamron 200-500 f5-6.3 |
|
|
 |
Alessandro Bassi utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2045 Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno
|
Inviato: Mer 31 Mgg, 2006 12:34 am Oggetto: |
|
|
io ho solo l erpes , nessun virus informatico, ma da qualche giorno non si va piu il rallentamento comincia da verso le 12 alle 24 , non solo su p4u ma un po dapertutto , per me è questione di traffico o problemi di router , come se le chiamate finissero nel nulla
byeeee _________________ e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA |
|
|
 |
Alessandro Bassi utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2045 Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno
|
Inviato: Mer 31 Mgg, 2006 12:40 am Oggetto: |
|
|
flurry ha scritto: | Magari avete un virus chiamato IEXPLORE.EXE
 |
stavo per farlo poi il mio neurone(unico admin) collegato in rete ha fermato me non il processo
io farei il sondaggio di chi lo ha fatto o pensato di farlo
byeee _________________ e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA |
|
|
 |
|