photo4u.it

[Firenze] Fujifilm S9500 € 350

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
milaus
nuovo utente

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 1:45 am    Oggetto: [Firenze] Fujifilm S9500 € 350 Rispondi con citazione

Vendo per inutilizzo una Fujifilm S9500 in condizioni perfette e usata davvero pochissimo (poche centinaia di scatti).
La confezione comprende tutto il materiale originale: istruzioni in inglese (la macchina è stata acquistata all'estero durante un viaggio di lavoro), cd con il software per windows e mac, cinghia, laccetto per legare il coperchio dell'obiettivo, coperchio per l'obiettivo, xd card da 16 mega originale fuji, inculsa nella confezione e mai usata, paraluce per l'obiettivo, cavo usb, cavo tv.

vendo a 350€.
pagamento in contrassegno o in altrI modi da concordare.

la macchina è da poco in vendita anche su altri canali.

Ultima modifica effettuata da milaus il Sab 17 Giu, 2006 3:25 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milaus
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 12:46 am    Oggetto: *RIBASSO* Rispondi con citazione

Prezzo leggermente abbassato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
*eos*
bannato

Iscritto: 14 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in coda!!!

potresti postare qualche scatto alla massima focale!!!

volgio vedere se fa parte di quelle difettose!!!

hai MP!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milaus
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho bisogno di un tuo indirizzo email per spedirti la foto, mandami un mp con il tuo indirizzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao milaus,

puoi postare le foto anche qui, in modo che anche utenti possano vederle e valutarle.

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milaus
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 1:42 pm    Oggetto: alcune foto Rispondi con citazione

ok, allora ecco le foto:
quella della mucca è alla massima focale, risulta lievemente mossa perchè è fatta senza cavalletto e a quella focale evitare il mosso è praticamente impossibile., ma il mosso guardando la foto così ridimensionata è impercettibile.

poi ne posto altre 2, una macro e un'altra fatta a media focale.

non guardate la qualità artistica delle foto eh Wink

1.jpg
 Descrizione:
massima focale
 Dimensione:  88.26 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 740 volta(e)

1.jpg

3.jpg
 Descrizione:
supermacro
 Dimensione:  88.71 KB

3.jpg

2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.73 KB

2.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kigen
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In coda.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
milaus
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok kigen, dovresti essere il primo della coda, con *eos* non siamo riusciti ad accordarci a quanto pare.

rispondo ai tuoi mp.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
*eos*
bannato

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sembra strano che la prima risulti mossa xchè fatta senza cavalletto!!!

e... che significa "a quella focale evitare il mosso è praticamente impossibile"... mi sembra azzardata come affermazione!!!

se utilizzi il cavalletto con questa luminostà potrebbe avere problemi!!!

potresti postare un crop?

magari scatando altre foto alla massima focale!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milaus
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè con una focale del genre una minima vibrazione della mano, che non può non esserci, ad una tale distanza diventa uno spstamento di qualche centimetro.

non sono un professionista, quindi di affermazioni azzardate ne farò a bizzeffe se continuiamo a parlare.

xcrop.jpg
 Descrizione:
crop di foto alla massima focale: è difficile restare in 90 kb di foto conservando i dettagli. purtroppo è compressa.
 Dimensione:  89.45 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 687 volta(e)

xcrop.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
*eos*
bannato

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 12:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq... mi sembra un po' soffice!!! che impostazioni di scatto hai utilizzato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milaus
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 12:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in automatico:
1/125
f5.6
ISO 100

sarà anche soffice, ma non mi sembra appartenere allo stock dei modelli difettosi...tutt'altro.

altre due foto per mostrare la nitidezza dei colori.

(scusate se posto tante foto, ma giustamente, essendo un modello con tanti esemplari difettosi creco di essere esauriente)

uno.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.68 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 682 volta(e)

uno.jpg

due.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.66 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 682 volta(e)

due.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
*eos*
bannato

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 1:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che ti devo dire... se mi dimostri che non fa parte dei modelli difettosi possiamo accordarci!!!

solo che vorrei vedere effettivamente se alla max focale il dettaglio risulta elevato!!!

basta che fai una foto ad un palazzo, una casa, un'antenna lontana, alla massima focale... poi posti l'immagine intera e l'immagine croppata con i dati exif possibilmente!!!

x adesso ciao!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milaus
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cercehrò di convincerti solo se kigen, che è ora il primo in coda, deciderà di non prenderla: per il momento, visto che ad un primo scambio di mp io e te (*eos*) non ci siamo accordati (ti ho detto che al prezzo che dici tu non la vendo), kigen è passato in testa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milaus
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 11:51 am    Oggetto: la massima focale a distanza + crop Rispondi con citazione

a me non sembra che la mia macchina rientri tra quelle difettose di cui tanto si è parlato in questo forum, ad ogni modo giudicate voi.

kigen mi ha inviato un link all'ennesimo topic in cui si sottolineano difetti frequenti di questo modello (magari la mia non ce li ha perchè l'ho presa all'estero? può darsi...ma che siamo allora noi italiani? gli sfigati di turno?

ribadisco che dai test effettuati acnhe seguendo le istruzioni di utenti di questo forum, la macchina ha sempre dato buoni risultati.

ciao

300f4.9_1.jpg
 Descrizione:
intera ridimensionata
 Dimensione:  87.68 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 657 volta(e)

300f4.9_1.jpg

300f4.9_2.jpg
 Descrizione:
crop di un dettaglio in alto a destra
 Dimensione:  89.91 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 657 volta(e)

300f4.9_2.jpg

uno.jpg
 Descrizione:
300mm
F4.9
1/1700
 Dimensione:  88.16 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 638 volta(e)

uno.jpg

due.jpg
 Descrizione:
crop
 Dimensione:  89.47 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 638 volta(e)

due.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
*eos*
bannato

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

insomma!!!

il dettaglio non è proprio come dovrebbe!!!

cmq... ti ringrazio ma esco dalla coda!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

milaus prova a fare questo test prposta da mike

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=75015
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tifo1,

Citazione:
m.7 - E' consentito rispondere alle inserzioni soltanto se si è veramente interessati alla merce in vendita, evitando quindi di inserire commenti e dichiarazioni, anche sulle caratteristiche, sul prezzo degli oggetti in vendita e quant’altro possa turbare l'andamento della vendita stessa;

gia si è divagato troppo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milaus
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

già fatto, ho già fatto tutte le prove, letto tutti i topic in cui si parlava sella s9500 e comparato tutte le foto postate soprattutto da mike che è stato molto esauriente nel parlare di queta macchina.

ribadisco che a me non sembra avere tutti questi difetti, tutt'altro mi pare che rientri decisamente tra le macchine "nate bene".

non so cosa ci si aspetti da questa macchina, se nitidezza in qualunque situazione e focali esagerate come la 300, ma non dimentichiamoci che è pur sempre una compatta, con la tecnologia di una compatta e con unottica buona, non eccellente.

non possiamo aspettarci la nitidezza di amcchina come la 350d di casa canon: ho comparato foto anche con questa, con una nikon d50 e non c'è mai nessun termine di paragone tra le due.

la s9500 è una macchina compatta con le potenzialità di una macchina compatta e anche il suo prezzo rientra tra le compatte di fascia alta.

ho letto più volte che questa macchina da il meglio in grandangolare, e come vedete dalle foto che ho postato, con una focale bassa o media, la qualità delle foto a mio avviso è eccellente per questo tipo di macchina.

le foto che ho postato, invece, tra quelle fatte con la massima focale non mi pare ci sia differenza con quelle postate da altri, mike compreso, nè il crop è così scandaloso.

sul fatto che il dettaglio non è come dovrebbe essere, come dice *eos*, sono d'accordo, per questo cambio macchina, ma mi sto orientando su un pianeta diverso, le reflex, macchine più costose si, ma anche di livello decisamente diverso.

tutto questo, ovviamente, secondo il mio parere, ma non sono un professionista nè un intenditore, solo un amatore che ha constatato che una compatta, o compattona che sia, non può in nessun modo essere paragonata ad un areflex.

probabilmente mi sbaglio, e se è così chiedo scusa.
mi piacerebbe che mike, che più si è preoccupato di testare la macchina, desse un'occhiata a queste foto e mi desse un suo parere a riguardo.

ad ogni modo, la macchina è stata venduta in un altro canale, il topic si può chiudere, ma gradirei che mike, prima della chiusura, mi desse un suo parere ora che non ci ono più interessi non essendo più disponibile la macchina.

grazie a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: