photo4u.it

i 100 macro di Canon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 8:36 am    Oggetto: i 100 macro di Canon Rispondi con citazione

Quali sono le differenze piu' rilevanti tra il 100mm f2.8 macro USM e il vecchio non USM di casa Canon, a parte, ovviamente, il motore USM che su un macro non mi sembra fondamentale?

A livello ottico sono molto differenti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spacecarletto
nuovo utente

Iscritto: 02 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

differenze...a parte il motore ultrasonico non ce ne sono......era un grande obiettivo...ed è ancora un grande obiettivo....
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...differenze ce ne sono... innazitutto quello nuovo è IF mentre quello vecchio no, questo significa che quello vecchio si allunga mentre focheggi (e anche di parecchio) mentre quello nuovo no... il modello vecchio lavora meglio del nuovo a tutta apertura, chiudendo la situazione si inverte...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 4:03 pm    Oggetto: Re: i 100 macro di Canon Rispondi con citazione

ziopino93 ha scritto:
Quali sono le differenze piu' rilevanti tra il 100mm f2.8 macro USM e il vecchio non USM di casa Canon, a parte, ovviamente, il motore USM che su un macro non mi sembra fondamentale?

A livello ottico sono molto differenti?

Prendilo, di corsa..... Wink
Ho indovinato? ...400.....
Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a livello ottico sono differenti, ma vanno entrambi bene.
400€ per il vecchio sono decisamente troppi: a quel prezzo trovi l'usm usato.
In nuovo mi sembra migliore a livello ottico, specie come colori e contrasto. A livello di nitidezza sono praticamente identici.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io veramente in vendita almeno sul forum e su ebay di 100usm e nn usm nn ne ho visti molti....

altri canali??

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
PaulDesmond
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se volessi usarlo pure per ritratti?
sarebbe troppo "compromettente" per i volti? (cioè troppo preciso sulle imperfezioni?) Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho in previsione di prenderlo immediatamente, ero solo incuriosito dalle varie offerte molto altalenanti tra il vecchio modello ed il nuovo. Gia solo il fatto che quello nuovo è IF me lo rende decisamente piu' simpatico Smile

Grazie a tutti delle risposte Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: