photo4u.it

Acquisto compatta: Nikon 8700/8800 o Fuji 9500????

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Last-Hero
utente

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 4:55 pm    Oggetto: Acquisto compatta: Nikon 8700/8800 o Fuji 9500???? Rispondi con citazione

Devo acquistare una compatta (ora non venitemi a dire compra un 10d o altre reflex, ho già una 1D e ho bisogno di qualcosa di più trasportabile)
Sarei orientato verso una nikon 8700 (439 euro) oppure una 8800 (549 euro). In alternativa ho preso in visione una Fujifilm 9500 (500 euro) ma quel che ho letto su questo forum non mi garba molto.
La canon non fa niente di serio in questa fascia?
Altre marche? No rottami!

Le cose che considero sono queste:

- Qualità costruttiva e di fotografia
- Le dimensioni sono inportanti anche se sono contrario a quelle mini scatolette di microcompatte!
- Un buono zoom (senza ingombrare troppo)

Voi che consigliate?

Potrei prendere in considerazione anche qualche (ottimo usato)
Ps (la 8700 e la 8800 si differenziano solo per l'obbiettivo con una focale piu lunga e per essere stabilizzato?) se è solo per questo non mi interessa molto la 8800
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti serve per le dimensioni, prendi una Canon s2IS; ottima 10x, poco ingombrante, stabilizzata. Non ha il RAW, ma non si può pretendere tutto dalla vita.

Oppure, sul mercato dell'usato, cerca una bella Fuji s5500; appena appena un po' più ingombrante, non ha lo stabilizzatore ma ha il RAW e costa quattro soldi (ne vale decisamente molti, molti di più).

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Last-Hero
utente

MessaggioInviato: Mer 31 Mgg, 2006 7:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Se ti serve per le dimensioni, prendi una Canon s2IS; ottima 10x, poco ingombrante, stabilizzata. Non ha il RAW, ma non si può pretendere tutto dalla vita.

Oppure, sul mercato dell'usato, cerca una bella Fuji s5500; appena appena un po' più ingombrante, non ha lo stabilizzatore ma ha il RAW e costa quattro soldi (ne vale decisamente molti, molti di più).

Ciao

Allora il raw mi interessa. Piu che la S2is ero propenso anche alla S3is anche se il fatto di usare normali pile stile e l'uso di memorie SD mi lascia alquanto perplesso (anche se non so se usa il raw).
Ho abbandonato definitivamente la 8800 e la s9500 troppo ingombranti
Quindi rimangono Nikon 8700 e S3is ... eventualmente ora mi vedo la s5500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Mgg, 2006 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma se sei in cerca di trasportabilita', non e' meglio una Exlim di Casio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Mgg, 2006 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate triplo

Ultima modifica effettuata da MrZzz il Mer 31 Mgg, 2006 11:56 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Mgg, 2006 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra le due ti posso solo consigliare la S3is perchè almeno è un po' più veloce della 8700 che è gia' in commercio da più tempo quindi comporta tecnologia vecchia.
Last-Hero
utente

MessaggioInviato: Mer 31 Mgg, 2006 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa che opto per la S3is anche perche la 8700 non mi sembra che abbia un grande obbiettivo.

La s3is non ha il raw e usa comunissime pile stilo per non parlare della memoria sd, altra delusione che le pile fornite nella confezione non sono neache ricaricabili sono delle cessosissime stilo.... perdita di stile!

Invece la 8700 ha il corpo in magnesio, utilizza formato non compresso, pile al litio e utilizza le classiche CF su cui ci può stare il mondo

Mrzzz sorry ma digitali esistono solo fuji nikon e sul gradino più alto Canon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Mgg, 2006 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io cercherei una nikon 5000 sul mercato dell'usato è un'ottima fotocamera ed è veramente trasportabile le fotocamere che hai menzionato all'inizio hanno gli stessi ingombri delle reflex quindi le escluderei. oppure opta per una fuji f10 ha un'ottimo sensore anche se dal punto di vista delle funzioni cede il passo alla prima
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Mgg, 2006 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Last-Hero ha scritto:

Si vede che non hai provato le Casio e le Pentax. Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Mgg, 2006 4:58 pm    Oggetto: Quoto Rispondi con citazione

MrZzz ha scritto:
Last-Hero ha scritto:

Si vede che non hai provato le Casio e le Pentax. Smile

Vero!!! non a caso Casio e Canon le digitali le producono in collaborazione!!!
Dice il saggio Dice il saggio Dice il saggio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Mgg, 2006 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PIANOZZO

SU COSA COLLABORANO.... SUI CCD?SULLE SCHEDE? SULLA COMPONENTISTICA?

pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Mgg, 2006 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Small ha scritto:
PIANOZZO

SU COSA COLLABORANO.... SUI CCD?SULLE SCHEDE? SULLA COMPONENTISTICA?

Per quel che ne so sui ccd...e Casio utilizza ottiche Canon
Dalla qualità degli scatti della mia Casio potrebbe essere vero (fonte: un amico che lavora per il Fotoamatore)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ianfelix
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Mgg, 2006 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ci deve essere il RAW allora fuji s5600 o, in alternativa alla 8700, decisamente la 5700; possiedo la 8800 e ti assicuro ke gli 8 megapixel fanno molto... rumore! lavorano meglio i 5 megapixel della 5700, ke tra l'altro è + compatta.
Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Mgg, 2006 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ianfelix ha scritto:
Se ci deve essere il RAW allora fuji s5600 o, in alternativa alla 8700, decisamente la 5700; possiedo la 8800 e ti assicuro ke gli 8 megapixel fanno molto... rumore! lavorano meglio i 5 megapixel della 5700, ke tra l'altro è + compatta.

Concordo sulla 5700, avendola tuttora. E il discorso sulla grana vale per tutte le compatte, (esclusa la Sony DSC-R1, che ha ben altro sensore -e nelle dimensioni non è una compatta... Smile): conviene restare sui 5-6MP...

Vai a fine pagina
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Mgg, 2006 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la canon fa la powershot pro 1, ce l'ha un mio amico fotografo ed è parecchio valida, in certi ambiti compete con la 10D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Last-Hero
utente

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm se mi dite cosi... torno sulla 5400 che avevo una volta?????? La 5700 non so gli ingombri ora proverò a cercare!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: