|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Mar 23 Mgg, 2006 10:37 am Oggetto: Ancora a lamentarsi dei watermark [Avete rotto er c....] |
|
|
Non capisco come la gente possa lamentarsi (spesso con maleducazione, strafottenza e basso sarcasmo) dei watermak applicati alle foto postate:
sono o non sono un regalo che chi pubblica fa al forum? la vedete lo stesso la foto? o la scritta sopra vi blocca il cervello e non riuscite a vederla comunque?
Si incazzano come se l'avessero pagata loro! Prima di tutto il rispetto per il lavoro altrui e per chi desidera tutelarsi dalle rapine degli schiavetti da agenzia; vogliono la foto grande, perfetta, senza scritte, e pure una fetta di culo al limone, e attaccano chi non gliela fornisce.
Per me non esiste limite all'arroganza e alla maleducazione. _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Mar 23 Mgg, 2006 10:42 am Oggetto: |
|
|
ma sei un lord inglese!
forse le critiche si riferiscono ai watermark più "invasivi"... tipo messo di traverso su un ritratto nel quale copre anche parte del viso
ah, io non ho mai pensato che una moa foto postata sul forum fosse "un regalo al forum"... ritengo piuttosto che sia il forum a fare un regalo a me indicandomi difetti, possibilità di miglioramento ecc.
ah, altra cosa: se non vuoi che vangano "rubate" le tue foto, pubblicale piccole: un'immagine con base 300 punti non la tocca nessuno, tranquillo
ultima cosa: esprimiti pure come preferisci, ma scrivere "avete roto er c...." e "volete una fetta di culo al limone" è da maleducati. Avresti potuto cominciare una discussione con qualcosa tipo "I watermark sono davvero così invadenti?"
buona permanenza
Andrea _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 23 Mgg, 2006 10:46 am Oggetto: |
|
|
mi sembra che il tono non sia dei piu' appropriati! Qui, si cerca di discutere di foto in maniera pacata. Per quanto riguarda il tuo sfogo, se ho capito bene, intendi che qualcuno ha criticato il fatto di mettere delle scritte sulle foto che hai postato. Bhe se questo qualcuno te lo ha detto in modo corretto, non ha fatto nulla di male, se a te non va, basta che lo dici tranquillamente alle persone interessate. Per ultimo, le foto che noi tutti postiamo, non sono un regalo al forum ma un modo di confrontarsi e e di richiedere le varie opinioni!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Mgg, 2006 10:55 am Oggetto: |
|
|
mi hai preceduto di pochissimo!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Mar 23 Mgg, 2006 10:57 am Oggetto: |
|
|
no non parlo delle mie foto, non ho mai pubblicato nulla, non le trovo abbastanza degne, mi riferisco a casi di altri utenti.
se le metti a 300 ti dicono che sono piccole, e di rimetterle più grosse...
se nessuno pubblicasse le foto non ci sarebbe alcun commento, alcun confronto, alcuna informazione; io regalo la foto agli altri affinchè grazie a essa ci sia confronto, e gli altri si confrontano tramite essa. è uno scambio al 50%. _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Mgg, 2006 11:00 am Oggetto: |
|
|
Pietralia ha scritto: | no non parlo delle mie foto, non ho mai pubblicato nulla, non le trovo abbastanza degne, mi riferisco a casi di altri utenti.
se le metti a 300 ti dicono che sono piccole, e di rimetterle più grosse...
se nessuno pubblicasse le foto non ci sarebbe alcun commento, alcun confronto, alcuna informazione; io regalo la foto agli altri affinchè grazie a essa ci sia confronto, e gli altri si confrontano tramite essa. è uno scambio al 50%. |
io le ho sempre publicate a 90 Kb e nessuno mi ha mai detto di metterle piu' grandi!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mar 23 Mgg, 2006 1:24 pm Oggetto: |
|
|
anche a me nessuno ha mai chiesto di metterle più grandi...
sarà perchè fanno schifo????  _________________ Attilio |
|
|
 |
Adaster utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 606 Località: Parma
|
Inviato: Mar 23 Mgg, 2006 1:33 pm Oggetto: |
|
|
sottobosco ha scritto: | anche a me nessuno ha mai chiesto di metterle più grandi...
sarà perchè fanno schifo????  |
anche a me non le ha mai chieste nessuno... |
|
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 1:15 pm Oggetto: |
|
|
Io quoto pietralia, ma sicuramente in tono più democratico.
Di colpo, mi son sentito rimproverare il fatto che mettessi banner, firme o watermark sulle mie...
Beh, vi dico che senza andare nelle agenzie, nelle redazioni dei giornaletti di provincia (o anche regione) anche sportivi, c'è sempre qualcuno che ruba.Va su google/immagini, digita l'argomento, e senza avere delle dimensioni da prodotto da reflex super pro scaricano la foto e se ne impossessano.
COnsiderando poi che la stampa su carta da quotidiano per capirci ha una risoluzione di circa 150 dpi (garantito, per un giornaletto i 6 mega della mia nn sapevano dove metterli) fanno in fretta a rubare.
Io son daccordissimo con le firme, visto che come già citato le foto postate piccole son contestate per le dimensioni...
 _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|