|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Matrix utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1528 Località: Milano
|
Inviato: Mar 23 Mgg, 2006 10:45 pm Oggetto: Problema con i RAW |
|
|
ragazzi ho un problema... ieri sera mi sono accorto che convertendo delle foto scattate in raw, in jpeg alla fine a piena risoluzione occupano circa 1mb... uso camera raw di photoshop e la qualità è impostata di default su alta (come valore numerico ha 8)... non capisco come mai, visto che un jpeg a piena risoluzione dovrebbe occupare circa 4mb... anche se metto qualità massima (10), mi escono jpeg da 1,6mb... come mai?!  _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mar 23 Mgg, 2006 11:06 pm Oggetto: |
|
|
Prova a fare l'esportazione con Dpp e vedi se è uguale _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 12:09 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
io, normalmente, anzi sempre, uso il DPP
mi sembra però che quando apri un file RAW con PS, si apre una apposita finestra, e il basso (in pratica sotto la foto), si puo' "settare" una risoluzione, probabilmente è settato in una bassa risoluzione o almeno più bassa del file che hai generato ...
è un problemqa che è saltato fuori con delle RAW/NEF a casa di un amico ma è passato tanto tempo ...
e purtroppo io non ho questo software ma prova a guardare bene ...
Greetings ... |
|
|
 |
Matrix utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1528 Località: Milano
|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Perfetto... con DPP funziona perfettamente...
Niente, rimane un mistero per PS... anche con i valori al massimo (sempre in jpeg) mi viene in qualità scadente... non so, indagherò meglio...
Grazie a entrambi!  _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|