Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Raffaele Capasso utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2004 7:39 pm Oggetto: Giochi da grandi |
|
|
...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
89.42 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 474 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
andreius utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 682
|
|
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2004 8:26 pm Oggetto: |
|
|
ma chi sei il mio prof di architettuta in incognito?
|
|
|
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2004 8:47 pm Oggetto: |
|
|
una bella foto, ben composta e otttimamente realizzata
il soggetto può apparire simpaticamente giocoso, e nello stesso tempo un pò inquietante
ciao
Angelo
|
|
|
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2004 9:28 pm Oggetto: |
|
|
" . . . guardandoli giocare ho capito subito che l'autodistruzione fa parte dell'instito dell'uomo . . . "
in un foturo non cosi remoto
Terminator
|
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2004 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Dimenticavo, semplicemente bellissima
Salut
|
_Gennaro_ utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2716 Località: Piemonte
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2004 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Una foto che racconta alcune cose crudeli delle nostre parti......
bambini che per forza di cose costretti a diventare grandi in fretta
ma il loro sorriso ci fa pensare che cmq per loro " e' " e forse "sara " solo un gioco.......
complimenti vivissimi
|
|
|

|
|
|
]Rik`[ utente attivo

Iscritto: 05 Apr 2004 Messaggi: 957 Località: Perugia
|
Inviato: Mar 03 Ago, 2004 1:06 am Oggetto: |
|
|
belle e "agghiaccianti"
_________________ DAI UN'OCCHIATA ALLE MIE FOTO!
Canon EOS 5D + Canon 17-40 f/4L + Canon 100mm f/2.8L IS + Canon 50mm f/1.4 + Canon 70-200 f/4L IS + Canon 24-105 f/4L IS + Nikon SB-24 + Canon Speedlite 430EX II |
|
|
salso utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 1953 Località: AQ
|
Inviato: Mar 03 Ago, 2004 8:25 am Oggetto: |
|
|
Ciao Faffo, mi dispiace ma se non avessi spiegato le tue intenzioni lo avrei preso per un innocente scatto di bambini che giocano con le pistole.
Credo che non si possa fare sempre della filosofia dietro scatti del genere, da piccolo godevo nel giocare con una pistola e piangevo se me la toglievano di mano, non credo di essere diventato ciò che tu prevedi essere il futuro per questi ragazzini e a dirti la verità, comprerei tranquillamente una pistola-giocattolo ad un figlio.
Oggi ci sono persone che a sentire le mie parole rimarrebbero scandalizzate, a me, viene quasi da compatirle, sono persone a mio avviso mancano di qualche elemento essenziale per una serena valutazione. Persone che solo a vedere un'arma, sia essa posta dietro al dito di un sportivo, scappano via a chilometri di distanza.
Chi non è d'accordo con me, non se la prenda, è solo un'opinione.
Riguardo all'immagine, secondo la mia interpretazione, molto bella.
A presto.
|
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Mar 03 Ago, 2004 9:03 am Oggetto: |
|
|
quoto in parte salso...in effetti di bambini che giocano con le pistole ..non se ne vedono solo nei quartieri spagnoli...in fondo gurdando qualsiasi cartoons...da quelli di oggi ai nostri di ieri...di lotte e di armi ne abbiamo viste fin troppe...archi... frecce...e missili supersonici e perforanti
..di sicuro mi piacerebbe non regalare armi giocattolo ai miei figli...quello no..
questa nota era solo una freccia a favore di quei bambini che nulla hanno di diverso da coloro che vivono in altri quartieri o città
per quanto rigurda le immagini le trovo molto belle e significative....mi piacerebbe vedere presto il resto del reportage
|
Hoffi utente
Iscritto: 25 Mgg 2004 Messaggi: 193 Località: Roma
|
Inviato: Mar 03 Ago, 2004 10:12 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Credo che non si possa fare sempre della filosofia dietro scatti del genere, da piccolo godevo nel giocare con una pistola e piangevo se me la toglievano di mano, non credo di essere diventato ciò che tu prevedi essere il futuro per questi ragazzini e a dirti la verità, comprerei tranquillamente una pistola-giocattolo ad un figlio. |
Sarebbe interessante scoprire se questi bambini fanno anche altri giochi!
Questo ce lo può dire solo Faffo, perchè in questo contesto stiamo discutendo della sua personale visione dei quartieri spagnoli.
Personalmente preferisco la seconda foto.
_________________ alcuni miei scatti! |
|
|

|
Inviato: Mar 03 Ago, 2004 4:55 pm Oggetto: |
|
|
trovo giusta l'analisi di salso e i suoi principi educativi legati all'autodeterminazione.
ma io che ho vissuto i momenti , sentito i commenti, osservato gli sguardi, ho visto o voluto vedere qualcosa di piu..alla quale bambini "innocenti" che giocano con le pistole non sono abituati.
per questo , in risposta ad hoff, ho scelto la prima immagine, dove il tutto a mio avviso si concentra sul ragazzino che mira alle gambe...in maniera palesemente coscienziosa.
quindi credo che il significato sia proprio il pnto d'incontro da cosa dico io e quello che dite voi, e cioe' che un gesto cosi' ingenuo come un bambino che impara ad interagire usando delle finte pistoline, in alcuni ambiti lo faccia con una coscienza, una padronanza maggiore a mio avviso...
vi prego di contraddirmi ...
ps
Scrivendo mi sono vneuti in mente i bambini che sfrecciano per quei vicoli sui piccoli motorini a benzina...non venire a dirmi che anche tuo figlio guida con altrettanta proprieta, salso.
in termini sociologici,
gli script ambientali giocati nell'ambito di un imprinting precoce, catalizzano le competenze comunicative delle assunzioni di ruolo.
|
|
|
salso utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 1953 Località: AQ
|
Inviato: Mar 03 Ago, 2004 5:31 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Faffo, ho apprezzato i toni della tua replica, molto diversi da quelli che onestamente mi aspettavo.
Condivido pienamente ciò che scrivi, frutto sicuramente di un particolare approfondimento delle realtà che ti circondano e che con dedizione trasformi in immagini.
La mia precedente, voleva semplicemente far riflettere su quelle che tu chiami "foto-denuncia".
In fondo navighiamo su un sito di fotografia e la denuncia se c'è, dovrebbe essere, a mio parere, svelata o celata nell'immagine stessa, senza bisogno di spiegazioni o sottotitoli.
Quando ho visto quest'immagine, come quella del Mc, non ho avuto la netta sensazione che volesse denunciare qualcosa.
Quello che voglio dirti, è che probabilmente non tutti possono interpretare un'immagine attraverso il filtro del tuo pensiero, potresti aver elaborato molto i contenuti di quell'immagine, cosa che può risultare difficile a chi guarda la foto di getto e da un commento immediato.
Grazie, è stata una bella chiacchierata.
A presto.
|
|
|

|
Inviato: Mar 03 Ago, 2004 6:55 pm Oggetto: |
|
|
totalmente d'accordo.
e ti ringrazio per il commento molto utile e costruttivo..promettermi di continuare
|
|
|
Hoffi utente
|
Inviato: Mar 03 Ago, 2004 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | ma io che ho vissuto i momenti , sentito i commenti, osservato gli sguardi, ho visto o voluto vedere qualcosa di piu..alla quale bambini "innocenti" che giocano con le pistole non sono abituati. |
Mmm penso che questo discorso che tu vuoi evidenziare non possa che emergere solo che in un percorso visivo più ampio.
In queste sole 3 foto credo che manchino alcune informazioni per far sì che siano capite nel modo in cui tu le hai pensate.
Inserite insieme ad altre immagini della realtà che stai fotografando penso possano essere efficaci.
Sarebbe bello poter mettere a confronto i grandi che giocano con le armi vere! Ma non so se questo ti è possibile...
Vedendo queste foto e scrivendo questo post mi è venuto in mente il film "City of God", guardalo, scommetto che ti piacerà.
|
|

|
Inviato: Mar 03 Ago, 2004 8:36 pm Oggetto: |
|
|
cadi perfettamente a fagiolo...cercavo un film da vedere stasera!
vado, noleggio, guardo e ti dico...ciaaaa
|
|
|
Hoffi utente
|
Inviato: Mar 03 Ago, 2004 10:09 pm Oggetto: |
|
|
Ok!
Mi raccomando fammi sapere!
|
|

|
Inviato: Mar 03 Ago, 2004 11:30 pm Oggetto: |
|
|
grandissimo film..mi hai fatto proprio un bel regalo...!!
|
|
|
Hoffi utente
|
Inviato: Mer 04 Ago, 2004 12:41 am Oggetto: |
|
|
E' un grandissimo film, bellissima la regia, la fotografia, la storia e i toni usati.
Trovo eccezionale la scena introduttiva con l'inseguimento della gallina a ritmo di musica.
Sono contento che abbia seguito il mio consiglio e che ti sia piaciuto!
|
|
|