Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lele80 utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 1313 Località: Italia
|
Inviato: Sab 20 Mgg, 2006 12:35 am Oggetto: Mi sa che vendo il 24-85..delusione..lo cambio col 18-50? |
|
|
Ho verificato con voi che il mio 24-85 non soffre di front o back focus....
forse qualcuno si ricorda le foto che ho postato...
ciò nonostante, il problema è che molto spesso questo obiettivo mi sbaglia il fuoco....è una cosa molto impressionante e deludente.....perchè si dice che come messa a fuoco è precisissimo....
con le altre ottiche non mi capita in questo modo....
cioè non è possibile che quando devo fare le foto, devo stare col patema d'animo del fuoco....il fatto è che l'ho comprato usato, per cui non so la sua storia...
succede anche a voi che lo avete?
mi consigliate di venderlo e comprarmene un altro uguale, o di sostituirlo con qualcos' altro tipo il tamron 28-75??
Ultima modifica effettuata da Lele80 il Dom 21 Mgg, 2006 1:31 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
barsottellim utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 1155
|
Inviato: Sab 20 Mgg, 2006 2:00 am Oggetto: |
|
|
ti posso dare un consiglio?
prima di tutto una domanda ... il fuoco te lo sbaglia da 24 a 60 o anche da 60 a 85.... se fosse che ti sbaglia il fuoco fino a 60 o poco più io ti consiglierei di battere il fuoco a 85 sul soggetto (cioè zoommare sul soggetto da mettere a fuoco con 85 mm poi mantenendo la messa a fuoco regolare la focale desiderata e scattare) sembra un procedimento lungo a parole ma in realtà presa la mano è velocissimo.....
a me tocca adottarlo sul mio sigma 24-70 Macro perchè da 24 a 50 ogni tanto va a farfalle....(cioè ogni tanto credo ogni sempre)  _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Sab 20 Mgg, 2006 1:20 pm Oggetto: |
|
|
barsottellim ha scritto: | ti posso dare un consiglio?
prima di tutto una domanda ... il fuoco te lo sbaglia da 24 a 60 o anche da 60 a 85.... se fosse che ti sbaglia il fuoco fino a 60 o poco più io ti consiglierei di battere il fuoco a 85 sul soggetto (cioè zoommare sul soggetto da mettere a fuoco con 85 mm poi mantenendo la messa a fuoco regolare la focale desiderata e scattare) sembra un procedimento lungo a parole ma in realtà presa la mano è velocissimo.....
a me tocca adottarlo sul mio sigma 24-70 Macro perchè da 24 a 50 ogni tanto va a farfalle....(cioè ogni tanto credo ogni sempre)  |
Sicuro che non vari il fuoco con la focale? Su zoom Canon come il 28-135 non si può "battere il fuoco" perché otterresti solo una foto sfocata.
Sinceramente, se si è soddisfatti della qualità e della resa dell'obiettivo, credo convenga mandarlo in assistenza e chiedere almeno un preventivo.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 20 Mgg, 2006 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Sicuro che non vari il fuoco con la focale? Su zoom Canon come il 28-135 non si può "battere il fuoco" perché otterresti solo una foto sfocata.
Sinceramente, se si è soddisfatti della qualità e della resa dell'obiettivo, credo convenga mandarlo in assistenza e chiedere almeno un preventivo.
Ciao |
sicurissimo....
questa cmq è una tecnica che viene utilizzata dai cameramen... ad esempi un intervista, viene battuto il fuoco su un sopracciglio e poi allargano fino all'inquadratura desiderata... _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Sab 20 Mgg, 2006 1:55 pm Oggetto: |
|
|
barsottellim ha scritto: | Citazione: | Sicuro che non vari il fuoco con la focale? Su zoom Canon come il 28-135 non si può "battere il fuoco" perché otterresti solo una foto sfocata.
Ciao |
sicurissimo....
questa cmq è una tecnica che viene utilizzata dai cameramen... ad esempi un intervista, viene battuto il fuoco su un sopracciglio e poi allargano fino all'inquadratura desiderata... |
Sì, ok, ma se l'obiettivo non è parafocale (questo il nome se non ricordo male), col pippolo che metti a fuoco! Moltissimi obiettivi moderni non mantengono il fuoco variando la focale.
I cameramen usano viedocamenre con obiettivi appositi, i fotografi usano macchine fotografiche con obiettivi differenti.
|
|
 |

|
Inviato: Sab 20 Mgg, 2006 2:08 pm Oggetto: |
|
|
cmq con il sigma 24-70 macro si puo' fare...
Lele 80 potrebbe provare con il suo canon e valutare la cosa....  _________________ Massimiliano Barsottelli
|
|
 |
Lele80 utente attivo

|
Inviato: Sab 20 Mgg, 2006 7:10 pm Oggetto: |
|
|
Sinceramente non ci ho fatto caso a che focali mi sbaglia il fuoco....
cmq sono un pò deluso...eppure dai test di front-back focus, andava bene....  |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Sab 20 Mgg, 2006 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Lele80 ha scritto: | Sinceramente non ci ho fatto caso a che focali mi sbaglia il fuoco....
Mi accodo a quanti ti consigliano di mandarlo in assistenza e chiedere un preventivo. Ho idea che sia difettoso.... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Lele80 utente attivo

|
Inviato: Sab 20 Mgg, 2006 7:51 pm Oggetto: |
|
|
Markusk8 ha scritto: | Lele80 ha scritto: | Sinceramente non ci ho fatto caso a che focali mi sbaglia il fuoco....
Mi accodo a quanti ti consigliano di mandarlo in assistenza e chiedere un preventivo. Ho idea che sia difettoso.... |
no, lo vendo proprio.....faccio prima...
semmai lo ricompro uguale ma nuovo.... |
|
|
 |
Lele80 utente attivo

|
Inviato: Sab 20 Mgg, 2006 9:02 pm Oggetto: |
|
|
anzi no, lo vendo e mi provo il 18-50 2.8 sigma....
speriamo bene.... |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Sab 20 Mgg, 2006 10:47 pm Oggetto: |
|
|
Lele80 ha scritto: | anzi no, lo vendo e mi provo il 18-50 2.8 sigma....
speriamo bene.... |
Se non ti piace avere problemi con l'AF te lo sconsiglio: alle corte focali non è un granché preciso.
|
|
 |
Lele80 utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Mgg, 2006 1:29 am Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Lele80 ha scritto: | anzi no, lo vendo e mi provo il 18-50 2.8 sigma....
speriamo bene.... |
Se non ti piace avere problemi con l'AF te lo sconsiglio: alle corte focali non è un granché preciso.
Ciao |
allora che mi consigli, di prendere un altro 24-85 ma nuovo? |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 21 Mgg, 2006 2:07 am Oggetto: |
|
|
Canon 24-70 2.8 L  _________________ Massimiliano Barsottelli
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Dom 21 Mgg, 2006 3:19 am Oggetto: |
|
|
Mah, il mio 24-85 era precisissimo e veloce. Io lo manderei in assistenza se fossi in te. |
|
|
 |
Silvio D'Amico utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2006 Messaggi: 1445 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Dom 21 Mgg, 2006 10:10 am Oggetto: |
|
|
barsottellim ha scritto: | Canon 24-70 2.8 L  |
Scusa ma tu hai il sigma 24-70 macro....e consigli il canon....non sei contento del tuo??? ne stavo cercando uno per me....lo sconsigli?
Grazie per l'eventuale risposta.
Ciao |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 21 Mgg, 2006 10:13 am Oggetto: |
|
|
barsottellim ha scritto: | Canon 24-70 2.8 L  |
Scusa ma tu hai il sigma 24-70 macro....e consigli il canon....non sei contento del tuo??? ne stavo cercando uno per me....lo sconsigli?
Ciao |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 21 Mgg, 2006 10:15 am Oggetto: |
|
|
[quote="plier48"] barsottellim ha scritto: | Canon 24-70 2.8 L  |
Ciao[/quote
Non intendevo per la messa a fuoco ma per la resa ottica.
Ciao |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 21 Mgg, 2006 10:19 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Scusa ma tu hai il sigma 24-70 macro....e consigli il canon....non sei contento del tuo??? ne stavo cercando uno per me....lo sconsigli?
Ciao |
ne sono contentissimo e lo consiglio a tutti.... ma il canon 24-70 2.8 L.... è il Top...
poi vorra dire qualcosa sigma 450 euro canon 1400 circa ....
Cmq
Citazione: | Canon 24-70 2.8 L Mandrillo Mandrillo Mandrillo |
era più una battuta che un consiglio...
e tornando sul sigma 24-70 ho scritto qualcosina in merito e cmq ultimamente se n'è parlato parecchio... ripeto Il sigma per quello che costa è un'ottima lente ora scatenero' le ire di tutti ma ti dico che secondo me nella fascia delle 450 euro è la migliore ottica in commercio (nel nuovo si intende non l'usato)....  _________________ Massimiliano Barsottelli
|
|
 |

|
Inviato: Dom 21 Mgg, 2006 10:27 am Oggetto: |
|
|
grazie Max |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Dom 21 Mgg, 2006 10:33 am Oggetto: |
|
|
Tornando al 24-85, mi accodo dicendoti che anche l'esemplare in mio possesso non sbaglia una foto che sia una... aggiungo che ora come ora non lo cambiarei con nessun'altra ottica similare, a mio avviso ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, pecca un pochino in nitidezza in posizione grandangolare e alla massima apertura, ma per il resto non c'è proprio di che lamentarsi.
Ti consiglierei di effettuare qualche prova con un'altra macchina, giusto per vedere se è proprio l'ottica ad aver problemi... potrebbe essere che non sia difettosa, ma che vada semplicemente ritarata sul tuo corpo. |
|
|
 |
|