Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Lun 17 Lug, 2006 12:48 pm Oggetto: EF 400 2.8 non IS |
|
|
Per i guru del forum. Cosa ne sapete ? Come va ? Come va con l'1,4 ed il 2x ? Quanto vale un buon usato ? Ho forse un'occasione (ancora da vedere) e vorrei arrivare preparato... Occhio è la versione NON IS.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Lun 17 Lug, 2006 4:24 pm Oggetto: |
|
|
è la prima versione o la seconda? io ho la seconda e l'ho provata veramente poco...
però senza moltiplicatori va veramente da dio...un po morbidino ma appena lo apri f 2.8 (rispetto a quello che sa fare dopo, nn in assoluto,sia ben chiaro!)a f 3.2 già comincia ad essre tagliente come una lama.
contrasto e colori sono al top,almeno per l'esemplare che ho io. la profondità di campo a 400mm e f 2.8 è veramente difficile da gestire perchè è veramente poca.
con l' 1.4x si comporta bene davevro quasi nn lo avesse. il 2 xnon l'ho ancora montato, ma conto di provarlo presto...son qui in attesa di vedere come va...
anche io l'ho preso usato, e ho trovato un occasione,ma nn è preso molto bene...quindi era occasione anche per il fatto che nn era preso da dio, io penso che si aggiri sui 4000 euro un buon prezzo da occasione per un II in buono stato.
_________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Lun 17 Lug, 2006 7:46 pm Oggetto: |
|
|
lolly lolly non va mica bene
regalalo a qualcuno e prenditi la versione 400 is
cosi ti voglio!!!
non dimenticare l 85 1.2 mk2
_________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 17 Lug, 2006 8:45 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | è la prima versione o la seconda? io ho la seconda e l'ho provata veramente poco...
però senza moltiplicatori va veramente da dio...un po morbidino ma appena lo apri f 2.8 (rispetto a quello che sa fare dopo, nn in assoluto,sia ben chiaro!)a f 3.2 già comincia ad essre tagliente come una lama.
contrasto e colori sono al top,almeno per l'esemplare che ho io. la profondità di campo a 400mm e f 2.8 è veramente difficile da gestire perchè è veramente poca.
con l' 1.4x si comporta bene davevro quasi nn lo avesse. il 2 xnon l'ho ancora montato, ma conto di provarlo presto...son qui in attesa di vedere come va...
anche io l'ho preso usato, e ho trovato un occasione,ma nn è preso molto bene...quindi era occasione anche per il fatto che nn era preso da dio, io penso che si aggiri sui 4000 euro un buon prezzo da occasione per un II in buono stato. |
E' la II, ma oggi l'ho portato a casa ed ho fatto qualche prova veloce (poi posterò le immagini). I risultati ad un primissimo esame sono i seguenti:
1) 400 liscio: benissimo, davvero molto molto bello. AF veloce, ovviamente niente FTM, ma preciso e rapidissimo, qualità dell'immagine ottima, ma devo valutarle con piu' calma.
2) 400 + 1.4x piu' o meno come sopra, forse un leggero decadimento ma che scompare diaframmando un pelino.
3) 400 + 2x MALE ! Non mette a fuoco, o meglio, mette a fuoco in meniera randomica e fa un sacco di hunting spesso non riuscendo proprio a focheggiare.
Stesso effetto indipendentemente dai corpi, sia sulle 2 5D che sulla 1D2N.
Questo non va affatto bene, se potessi provare anche tu con il 2x (tieni presente che io ho di tutti e due la versione II e non la I che forse nasce meglio accoppiata con l'ottica) e farmi sapere come si comporta mi faresti un favore.
Il dubbio a questo punto - specie dopo una lunga chiaccherata con joe, e' che lìottica abbia qualcosa che non va, a meno che anche a te non faccia lo stesso gioco con il 2x II, in tal caso il problema si potrebbe imputare ad una non completa compatibilità tra i due pezzi e su corpi recenti.
Tendo però a pensare che sia lottica in questione che ha qualche problema, pero' e' strano davvero perche' se fosse davvero il vetro avrebbe problemi anche da solo e con l1.4, invece in quella configurazione assolutamente niente, perfetto, velocissimo e qualitativamente eccellente. Non me lo spiego, tenendo presente che il 2x funzionava egregiamente anche con un 600 f4 (che poi non ho preso) e addirittura (tralasciando la qualità) sul 100-400 su corpo serie 1.
Edit: dimenticavo di aggiungere che guardando gli Exif delle foto la lunghezza focale e l'apertura restano quelle del 400 "liscio", il che mi fa pensare ad un qualche problema elettrico/elettronico.
Voi che dite ???
|
|
|
 |

|
Inviato: Lun 17 Lug, 2006 10:44 pm Oggetto: |
|
|
IO L'HO MESSO SU UNA VOLTA PER FARE DELLE FOTO AD UN MERLO... a me focheggiava e bene, solo che era talmente vicino il merlo e dovevo usarlo a f 5.6 che a fuoco c'era solo una piuma... quindi per quello ti ho detto che nn l'ho mai utilizzato,perchè nn so come vada come resa,ma per gli automattismi andava tutto da dio!
Le mie foto
|
|
 |

|
Inviato: Mar 18 Lug, 2006 6:17 am Oggetto: |
|
|
Allora oggi torna a casetta sua
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 18 Lug, 2006 8:47 am Oggetto: |
|
|
se hai 5 inuti di tempo io ci riprovo....che ero un po emozionato quando l'ho provato quella volta...
Le mie foto
|
|
 |

|
Inviato: Mar 18 Lug, 2006 8:49 am Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | se hai 5 inuti di tempo io ci riprovo....che ero un po emozionato quando l'ho provato quella volta...  |
Prova prova e dimmi che succede, posso aspettare fino a domani.
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 18 Lug, 2006 9:17 am Oggetto: |
|
|
eecco qui...gli automatismi funzionano alla perfezione,e questa è la qualità,a f 5.6 e f 10 con il molti 2x II
questi a f 5.6 con crop
Descrizione: |
|
Dimensione: |
77.39 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 727 volta(e) |

|
|
48.7 KB |
File visto o scaricato 727 volta(e) |

|
Le mie foto
|
|
 |

|
Inviato: Mar 18 Lug, 2006 9:17 am Oggetto: |
|
|
ed ecco qui a f 10
|
72.84 KB |
File visto o scaricato 725 volta(e) |

|
|
64.44 KB |
File visto o scaricato 725 volta(e) |

|
Le mie foto
|
|
 |

|
Inviato: Mar 18 Lug, 2006 9:19 am Oggetto: |
|
|
ma a te uanto volevano vederlo(risp pure in pvt...)
Le mie foto
|
|
 |

|
Inviato: Mar 18 Lug, 2006 10:58 am Oggetto: |
|
|
Ok grazie, se ne torna a casetta senza problemi oggi stesso. Chiedevano 3800 ma potevo trattare.
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 18 Lug, 2006 11:19 am Oggetto: |
|
|
ti sembra male con il x2?