Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2004 9:16 am Oggetto: Canon 24-85 vs Tamron 28-75 |
|
|
Mi piacerebbe avere un obiettivo luminoso come il tamron su tutte le focali. Secondo voi questa lente come si comporta rispetto al mio 24-85 sensibilmente meno luminoso? Ho visto in giro su internet e del Tamron ne parlano molto bene, ma non so rispetto a quello canon?
Qualcuno ha considerazioni in merito?
Grazie mille _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2004 9:42 am Oggetto: |
|
|
Ottima lente per quel che costa, poco nitida ai bordi ma si parla di 1cm per lato al 100% sul monitor... roba di pochi pixel insomma. |
|
|
 |
eels utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Ago, 2004 9:52 am Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Ottima lente per quel che costa, poco nitida ai bordi ma si parla di 1cm per lato al 100% sul monitor... roba di pochi pixel insomma. |
Grazie per la tempestiva risposta, mi chiedevo se fosse meglio del mio obiettivo canon e se valesse la pena spenderlo per uso in studio come ritratti o still life. _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2004 2:18 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Ottima lente per quel che costa, poco nitida ai bordi ma si parla di 1cm per lato al 100% sul monitor... roba di pochi pixel insomma. |
quindi per una DSLR andrebbe benissimo, giusto? tipo una 300D... _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2004 2:24 pm Oggetto: |
|
|
eels ha scritto: | Izutsu ha scritto: | Ottima lente per quel che costa, poco nitida ai bordi ma si parla di 1cm per lato al 100% sul monitor... roba di pochi pixel insomma. |
Grazie per la tempestiva risposta, mi chiedevo se fosse meglio del mio obiettivo canon e se valesse la pena spenderlo per uso in studio come ritratti o still life. |
E' un'ottica ottima, più o meno stessa resa del mio Sigma in firma
A mio parere è superiore al Canon 24-85, direi che è più da paragonare al 28-70L
Vale di certo tutti i soldi che costa! |
|
|
 |
eels utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Ago, 2004 2:32 pm Oggetto: |
|
|
KamiG ha scritto: |
A mio parere è superiore al Canon 24-85, direi che è più da paragonare al 28-70L
E' quello di voglio essere sicuro: sto iniziando a fare scatti in studio e vorrei capire se vale la pena vendere il mio 24-85 (a questo punto a che prezzo?) e prendere il tamron, visto che il 28-70L di seconda mano non lo trovo al prezzo del Tamron _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2004 2:38 pm Oggetto: |
|
|
eels ha scritto: | KamiG ha scritto: |
E' quello di voglio essere sicuro: sto iniziando a fare scatti in studio e vorrei capire se vale la pena vendere il mio 24-85 (a questo punto a che prezzo?) e prendere il tamron, visto che il 28-70L di seconda mano non lo trovo al prezzo del Tamron |
Secondo me si... se hai pazienza posso farti provare il Sigma a Sirmione e magari Izu può farti provare il Tamron
Io ho provato tutti e tre, posso dirti che in termini di qualità il Sigma e il Tamron si equivalgono e il Canon è uno scalino sotto.
Non ho provato di persona il 28-70L ma ho letto che non spicca di molto sulle due ottiche compatibili
Attenzione però, il Sigma che ho io è la serie EX non DF, che in teoria dovrebbe essere migliore rispetto al modello nuovo (anche questo non ho potuto testarlo di persona, ma l'ho letto in diversi forum americani). |
|
|
 |
eels utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Ago, 2004 2:45 pm Oggetto: |
|
|
KamiG ha scritto: |
Secondo me si... se hai pazienza posso farti provare il Sigma a Sirmione e magari Izu può farti provare il Tamron
Io ho provato tutti e tre, posso dirti che in termini di qualità il Sigma e il Tamron si equivalgono e il Canon è uno scalino sotto.
Non ho provato di persona il 28-70L ma ho letto che non spicca di molto sulle due ottiche compatibili
Attenzione però, il Sigma che ho io è la serie EX non DF, che in teoria dovrebbe essere migliore rispetto al modello nuovo (anche questo non ho potuto testarlo di persona, ma l'ho letto in diversi forum americani). |
Grazie, certo che ho pazienza: sto compilando la lista dei desideri ed un obiettivo più luminoso mi servirebbe, il grandangolo ho capito che mi basta quello che ho, ma il 24-85 è poco luminoso visto che lo uso spesso al chiuso... Se ne parla quindi al mio rientro dalle ferie... _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
|