Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dap200 utente
Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 75 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 18 Mgg, 2006 6:48 pm Oggetto: batteria compatibile blm-1 per oly E500...che prezzo!!! |
|
|
Ciao, su questo sito ho visto la batteria blm-1 per oly e500 che desidererei acquistare come seconda batteria oltre a quella originale. Il prezzo, rispetto allo stesso modello su altri siti e' notevolmente inferiore. Secondo voi come mai?
http://www.universoshop.com/product_info.php?products_id=907 _________________ Olympus E500 14-45 lens hood lh-61
40-150 lens hood lh 61b |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marcospada utente

Iscritto: 24 Mar 2006 Messaggi: 216 Località: Roma
|
Inviato: Gio 18 Mgg, 2006 7:11 pm Oggetto: |
|
|
tenendo conto del costo della batteria originale che sta oltre i 100 euro, 19 sembrano un po' pochini per avere garanzia di affidabilita'. Io ho trovato in negozio una Uniross BLM1 compatibile a 45 euro ed ha la stessa identica durata della Olympus originale. _________________ Marco Spada
http://www.arch-spada.com/photo/
https://www.flickr.com/photos/marcospada/albums
Mirrorless Olympus OMD - Pen F |
|
|
 |
fly58 utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1257 Località: Trentino
|
|
|
 |
BlackPixel utente attivo

Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 1005 Località: Vicenza
|
Inviato: Gio 18 Mgg, 2006 7:56 pm Oggetto: |
|
|
Io ne ho due, una originale olympus e un'altra da 14 euro acquistata su ebay.
quest'utlima dura meno e conserva per meno tempo la carica se inutilizzata ma mi ha salvato piu' di una volta. Per cui tutto sommato non e' come avere due carica ma un e 3/4.... e piuttosto di niente...  _________________
il portale del sistema 4/3 |
|
|
 |
bieffe55 nuovo utente
Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 46
|
Inviato: Gio 18 Mgg, 2006 10:31 pm Oggetto: |
|
|
pagata poco più di 10 euro + 5.50 di poste italiane ...
dicono batteria da 1700 Mah ...
interessante il corredo di ricarica da rete e auto... per la rete bisogna procurarsi la riduzione per la presa: 2 euro nei negozi di elettricità un po grandi (conviene andare con l'alimentatore perchè ce ne sono tantissime di poco differenti)...
caricata oggi e finora nessun problema (solo lievemente più stretta ad entrare nel vano della macchina, ma assolutamente scorrevole)...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7615896486&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&rd=1
ciao |
|
|
 |
bieffe55 nuovo utente
Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 46
|
Inviato: Gio 18 Mgg, 2006 10:36 pm Oggetto: |
|
|
pagata poco più di 10 euro + 5.50 di poste italiane ...
dicono batteria da 1700 Mah ...
interessante il corredo di ricarica da rete e auto... per la rete bisogna procurarsi la riduzione per la presa: 2 euro nei negozi di elettricità un po grandi (conviene andare con l'alimentatore perchè ce ne sono tantissime di poco differenti)...
caricata oggi e finora nessun problema (solo lievemente più stretta ad entrare nel vano della macchina, ma assolutamente scorrevole)...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7615896486&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&rd=1
ciao |
|
|
 |
Canopus utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006 Messaggi: 3221 Località: Mantova
|
Inviato: Ven 19 Mgg, 2006 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Io ne ho 4 : una da 1800 mAH, due da 1500 mAH e quella originale. Pagate una sciocchezza in e-bay !!! Sono addirittura più potenti di quelle originali, fidati. _________________ Regalo 5DmkII al primo che clicca sulla manina del " Mi Piace " di facebook sulla mia Homepage ^^
Visita il mio sito ! |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 19 Mgg, 2006 2:43 pm Oggetto: |
|
|
il problema è l' affidabilità: se una batteria si "apre" lasciando" residui all' interno della fotocamera son dolori.
Seguirei più il consiglio di Marco, ovvero acquistare accumulatori di "marca" per risparmiare sull costo dell' originale.
Tanto, una volta acquistata una batteria di scorta, si dovrebbe fare fronte ad una giornata fotografica "intensa" senza problemi e non sono 20/30 euro che ci cambiano la vita.....
Ovvio, io parlo da fotografo che deve avere l' attrezzatura "sempre" in perfetta efficienza e non mi posso "fidare" di un accumulatore cinese, anche se teoricamente avesse una qualità simile ad una di marca conosciuta.
Io ho risolto con il pratico portabatteria opzionale (aumenta il peso, ma anche la stabilità nel scattare con i tempi lenti, oltre ad avere un' autonomia maggiore) e mi porto il caricabatteria per usarlo al ristorante nei momenti di pausa, anche se fosse ce la farei a scattare un intero servizio fotografico matrimoniale con la mia E-1...  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
isolarossa utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005 Messaggi: 774 Località: Saronno (Va)
|
Inviato: Ven 19 Mgg, 2006 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Accidenti...allora sono io il + furbo della compagnia.
Ne ho tre...e tutte originali!!!! Eh eh
A volte vado in luoghi dove non è possibile ricaricare nulla...... per tutto il giorno, ed in un giorno si scatta fino a riempire tutte le schede che ho almeno un paio di volte (naturalmente le scarico in un piccolo HD pertatile che altro non è che un Ipod).
Devo dire che fin'ora al massimo ne ho usate due..... la terza è sempre stata di scorta...pronta all'uso.
Non mi sento tranquillo ad avere in macchina l'ultima batteria disponiblie....!
Vabbè...vorrà dire che Olympus mi ringrazierà per la fedeltà dimostrata. _________________
La prima Associazione fotografica del sistema 4/3 |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 19 Mgg, 2006 7:32 pm Oggetto: |
|
|
a Robér....a te tra la Apple e la Olympus non sò quale delle due ti vuole più bene.....  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
BlackPixel utente attivo

Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 1005 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 19 Mgg, 2006 8:21 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | a Robér....a te tra la Apple e la Olympus non sò quale delle due ti vuole più bene.. |
Quoto  _________________
il portale del sistema 4/3 |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Sab 20 Mgg, 2006 9:16 am Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: | a Robér....a te tra la Apple e la Olympus non sò quale delle due ti vuole più bene.....  |
Commuqnue su questo fronte il "taccagno" del gruppo sono io: ho dato solo 1500€ a Apple e Olympus  _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
Canopus utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006 Messaggi: 3221 Località: Mantova
|
Inviato: Sab 20 Mgg, 2006 9:21 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | ho dato solo 1500€ |
Ti vogliono bene, ti vogliono bene ... _________________ Regalo 5DmkII al primo che clicca sulla manina del " Mi Piace " di facebook sulla mia Homepage ^^
Visita il mio sito ! |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Sab 20 Mgg, 2006 9:35 am Oggetto: |
|
|
 _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
|