Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lele80 utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 1313 Località: Italia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Sab 20 Mgg, 2006 1:23 am Oggetto: |
|
|
Sigma ha comunicato giorni fa di un taglio del prezzo del 18-50/2.8EX, evidentemente quelli di IS sono stati i più rapidi ad aggiornare i listini e a farne beneficiare anche i propri clienti! Stavo cercando il thread in cui si parlava del taglio di prezzo per dare la buona notizia ma non l'ho ritrovato subito.. va beh! |
|
|
 |
Lele80 utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 1313 Località: Italia
|
Inviato: Sab 20 Mgg, 2006 1:27 am Oggetto: |
|
|
Uhm
allora mi sa che il mio 24-85 lo sostituisco con questo....  |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Sab 20 Mgg, 2006 1:35 am Oggetto: |
|
|
Beh, il 18-50/2.8EX è sempre stata considerata una buona lente, un'ottima alternativa al 17-40L ad esempio. Ovviamente per chi intende usarla su una digitale 1.6x... Il Canon ha i suoi pregi, per certe cose è imbattibile ma il Sigma costa sensibilmente meno e offre uno stop in più, più che sfruttabile oltretutto! Ora è ancora più conveniente..
Secondo me in questo modo fa molta concorrenza anche al nuovo arrivato, il 17-70/2.8-4 Ormai costano praticamente la stessa cifra mi pare!
Però come range di focali è abbastanza diverso dal tuo.. pensaci bene prima di muoverti! Un 85mm è molto diverso da un 50mm, se ti accontantavi del moderato grandangolo del tuo 24-85 e ti piaceva poter sfruttare il mediotele del Canon...
Viceversa, se ti mancava un grandangolo 'vero' e apprezzi la maggiore luminosità allora prendilo pure! C'è sempre tempo per aggiungere al corredo un 85/1.8!  |
|
|
 |
|