Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Riccardo Svizzero utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 2782 Località: Lugano/Basilea
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Sab 13 Mgg, 2006 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Per quello che sono i miei gusti, io farei senza (con la scritta fa molo "poster"). Ma non solo, il passe-partout nero io *non* lo farei stampare assieme alla foto, ma incollerei la foto su di un cartoncino. Non so se mi sono spiegato
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 13 Mgg, 2006 7:03 pm Oggetto: |
|
|
Si ho capito, infatti lo si può solo fare se si lascia via la scritta.
Non so ancora cosa preferisco, se passpartout stampato o cartoncino. Un bel nero lucido non è male...
Grazie per l'intervento  _________________ Saluti
Riccardo
Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
|
|
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
|
|
 |
dago non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005 Messaggi: 2447
|
Inviato: Dom 14 Mgg, 2006 5:43 pm Oggetto: |
|
|
beh io la preferirei senza entrambe, casomai la metti poi su un cartoncino nero e nel quadro |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Dom 14 Mgg, 2006 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Io voto per la scritta!
 |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 14 Mgg, 2006 7:42 pm Oggetto: |
|
|
E qualcosa del genere come in allegato??
Sembra un po' più seria...il bordo grigio simboleggia la cornice argentata.
Facendo così dovrei però stampare il passpartout assieme alla foto al posto di incollare la stessa su un cartoncino.
Aspetto ulteriori pareri/consigli  _________________ Saluti
Riccardo
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
|
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Dom 14 Mgg, 2006 11:15 pm Oggetto: |
|
|
Non posso che quotare quanto ha scritto il buon Claude:
Citazione: | sembrerebbe una di quelle stampe che vendono ai castorama | .
Per me dipende da quello che vuoi ottenere: se il tuo fine ultimo è venderle, la stampa di passepartout con la scritta "fa scena". Per quanto mi riguarda quello che voglio ottenere dalle mie foto è quanto di più lontano si possa ottenere dall'effetto "castorama", ma non è che sia una cosa sbagliata di per sé, cercare l'effetto poster... dipende appunto da quello che cerchi.
Comunque, davvero bella la foto della Monument Valley!
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Gio 18 Mgg, 2006 11:31 am Oggetto: |
|
|
Come sempre i gusti personali sono insindacabili, perciò non esiste una risposta univoca.
Posso solo dirti come la vedo personalmente e darti uno spunto che viene dalle mostre,, poi vedi tu.
la considerazione personale è che il massimo della raffinatezza è una foto stampata senza bordo o con al massimo un bordino nero o bianco e incollata su cartoncino (ancora una volta nero o bianco) o meglio ancora inserita in un passe-partout di cartoncino spesso nero o bianco. Secondo me le scritte e i giochi grafici sono appunto giochi grafici e vanno lasciati esclusivamente alla pubblicazione sulle riviste. Questo in generale; chiaro che poi se vuoi stampare e vendere poster (non è mica proibito dal codice penale, che diamine!) allora sei praticamente obbligato a una soluzione con titolo come quella che hai proposto tu e che di per sè hai realizzato molto bene.
La considerazione un po' più oggettiva e che supporta il mio personale gusto è che le mostre sono sempre realizzate con foto in passe partout e il titolo è sempre inserito in una etichetta a lato.
Detto questo comunque vedi tu.
Ciao Elio _________________
Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione
     |
|
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Gio 18 Mgg, 2006 11:54 am Oggetto: |
|
|
Mi dici come hai fatto quella cornice?
Con scritta direi. _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 19 Mgg, 2006 8:08 pm Oggetto: |
|
|
edgar ha scritto: | Come sempre i gusti personali sono insindacabili, perciò non esiste una risposta univoca.
Posso solo dirti come la vedo personalmente e darti uno spunto che viene dalle mostre,, poi vedi tu.
la considerazione personale è che il massimo della raffinatezza è una foto stampata senza bordo o con al massimo un bordino nero o bianco e incollata su cartoncino (ancora una volta nero o bianco) o meglio ancora inserita in un passe-partout di cartoncino spesso nero o bianco. Secondo me le scritte e i giochi grafici sono appunto giochi grafici e vanno lasciati esclusivamente alla pubblicazione sulle riviste. Questo in generale; chiaro che poi se vuoi stampare e vendere poster (non è mica proibito dal codice penale, che diamine!) allora sei praticamente obbligato a una soluzione con titolo come quella che hai proposto tu e che di per sè hai realizzato molto bene.
La considerazione un po' più oggettiva e che supporta il mio personale gusto è che le mostre sono sempre realizzate con foto in passe partout e il titolo è sempre inserito in una etichetta a lato.
Detto questo comunque vedi tu.
Ciao Elio |
E quindi lasceresti via la cornice e il vetro, lasciando la foto "all'aria aperta"?
Se più che esporre le foto facessi una sorta di "vernissage" dove chi ha interesse può comperare la foto e portarsela via, come la pensi?
Penso che in quel caso sia meglio "posterizzare" un po' la foto per invogliare anche quelli meno vicini alla fotografia a comperare eventualmente l'opera finita, da appendere in casa.
(evidentemente ho bisogno di ammortizzare un po' di attrezzatura )
PS: la cornice l'ho fatta col plug-in che si trova nella sezione fotoritocco  _________________ Saluti
Riccardo
|
|
|
 |
|