Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mazzetto utente

Iscritto: 10 Nov 2005 Messaggi: 69 Località: Lecce
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 2:22 pm Oggetto: Nikon d50 o Eos350D |
|
|
Ciao a tutti,
finalmento ho deciso di comprare una reflex digitale, però non saprei proprio quale scegliere, considerando che sono ancora un principiante penso che la scelta vada fatta tra Nikon d50 e eos350D! anche se sicuramente questo argomento vi sta uscendo dalle "orecchie" , vorrei sapere quale sia migliore tra le due!
Grazie mille! _________________ Ci vuole 1 minuto x notare una persona speciale
1 ora x apprezzarla... 1 giorno x volerle bene...
e tutta una vita per dimenticarla... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 2:28 pm Oggetto: |
|
|
sai quale è la migliore quella che dopo averla tenuta in mano ti trasmette un miglior feeling; Davvero prendi quella che più ti piace sono delle fotocamere splendide che valgono più di quanto sembra |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 4:04 pm Oggetto: |
|
|
La 350d è più piccola (può essere un pregio o un difetto), ha una qualità di immagine superiore, e ha il blocco specchio che in macro è utile e in astrofotografia è fondamentale; preferisco la 350d.
Con i 18-55 entrambe sono castrate.
Quando scegli una macchina scegli un sistema, quindi prova a ragionare anche su che obbiettivi potrebbero interessarti un domani; i cambi di sistema sono sempre dolorosi al portafoglio.
Buona scelta. |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Visto il prezzo a cui sono arrivati i CCD per astrofotografia, e visti i filtri che montano i sensori delle dSLR (20Da a parte), direi che l'astrofotografia c'entra poco e niente.
Con i 200€ di differenza, si prende un ottica in piu': mica poco.  _________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |
mazzetto utente

|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 7:51 pm Oggetto: |
|
|
Grazie x le risposte.
Oggi le ho tenute in mano tutte e due ma x pochi secondi, tornerò per fare delle prove... cmq le prime impressioni sono queste:
la 350D è più piccola e siccome non ho le manone può essere un vantaggio però come materiale mi sembra un po' "scadente" a differenza della D50 che sembra più robusta, però forse troppo grossa...
Per quanto riguarda gli obiettivi con il 18-55kit e il 55-200 sono abbastanza coperto? anche x le macro? e come obiettivo x foto di interni cosa mi consigliate???
Se prendo la d50, con i soldi che risparmio e aggiungeno qualcosina riuscirei a prendere questi obiettivi??
grazie ancora _________________ Ci vuole 1 minuto x notare una persona speciale
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
|
|
 |
mazzetto utente

|
Inviato: Sab 27 Mgg, 2006 1:24 pm Oggetto: |
|
|
un mio amico mi ha parlato bene della pentax ist*dl che costa "solo" 560€
con il 18-55 e memoria da 1gb!
è vero che l'obiettivo in dotazione è qualitativamentem superiore alle altre 2???
qualcuno di voi conosce questa reflex??
magari illustrandomi pro e contro!
grazie _________________ Ci vuole 1 minuto x notare una persona speciale
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 27 Mgg, 2006 3:18 pm Oggetto: |
|
|
se è superiore agli altri due lo è solo per un pelino, diciamo che entrambe le ottiche non sono il massimo della vita, qualunque sia la tua scelta io acquisterei un 18-50 sigma 2,8 (se preferisci il grandangolo) o il 24-70 sigma 2,8 (se preferisci una lente più spinta verso il tele) sul mercato dell'usato si tovano a prezzi moooolto interessanti |
|
|
 |
mazzetto utente

|
Inviato: Dom 28 Mgg, 2006 7:12 pm Oggetto: |
|
|
vedrò di trovare questi 2 obiettivi che mi consigli, ma questa pentax ist*dl
com'è? è paragonabile alle altre due?
su pixmania la danno a 550€ con il 18-55 e scheda da 1gb! conviene?? _________________ Ci vuole 1 minuto x notare una persona speciale
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Dom 28 Mgg, 2006 8:15 pm Oggetto: |
|
|
C'è da dire che la Pentax non ha certo il mercato dell'usato che hanno Canon e (meno, perlomeno qui sul forum) Nikon. Cmq se ti ci trovi bene, viva la Pentax!
La 350d cmq è pariclasse della d70s, la d50 è un pelino sotto come funzioni e anche come capacità risolvente... Però fanno tutte buone foto.
Il consiglio più valido è scegli quella col sistema di lenti che più ti convince! _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
paddy1000 utente
Iscritto: 28 Mgg 2006 Messaggi: 229 Località: Roma
|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 4:46 am Oggetto: |
|
|
Ho trovato la 350D essere piu' potente di quanto si possa pensare. Il 18-55 del kit lascia un pochino a desiderare, dopo pochi scatti ho deciso di acquistare il 17-40 di cui sono altamente soddisfatto. Ora devo solo scattare, scattare, scattare...
Patrick _________________ Canon 5D | Canon 17-40 f/4 L | Canon 50 f/1.4 | Canon 70-200 f/4 L | Canon Speedlite 430EX |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Mar 30 Mgg, 2006 2:10 pm Oggetto: |
|
|
mazzetto ha scritto: | .... ma questa pentax ist*dl
com'è? è paragonabile alle altre due?
|
in tutta franchezza no. le prestazioni sono inferiori e soprattutto la commerciabilità è zero.
la pentax ha senso solo per coloro i quali hanno un notevole corredo di ottiche pentax pre esistente; ma partire oggi da zero con un corredo pentax è un suicidio. le reflex da comprare (per chi naturalmente non voglia buttare i soldi) sono nikon e canon.
tipicamente la scelta si fa sul corredo di ottiche e poi si decide il corpo, ma se pensi di andare su ottiche sigma tanto vale: un corpo vale l'altro. a questo punto potresti prendere la Nikon D50, risparmiando qualcosa.
un suggerimento finale: se prendi canon puoi anche comprare prodotti d'importazione con garanzia europea, ma se prendi Nikon e anche Sigma, prendili rigorosamente con garanzia italiana, se no in caso di assistenza sei in gravi difficoltà. in particolare per Sigma, che ha un controllo di qualità scadente e spesso sforna ottiche con problemi di funzionalità.
EDgar _________________
Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione
     |
|
|
 |
|