|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gu utente
Iscritto: 29 Apr 2006 Messaggi: 58 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 01 Giu, 2006 12:27 pm Oggetto: Isole Egadi... Help per le ferie |
|
|
Qualcuno di voi è stato a Levanzo o Marettimo?
Vorrei portare la famigliola in ferie per una decina di giorni a giugno.
Il dubbio più grande è se ci sono spiaggie di sabbia: il pupo ha solo 16 mesi e vorrei che si divertisse...
Non ho trovato su internet numeri di telefono di privati che affittano appartamenti ma solo agenzie a costi esorbitanti.
HELP!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BarbaraT bannato
Iscritto: 03 Dic 2005 Messaggi: 1162 Località: Roma-Tahiti
|
Inviato: Ven 02 Giu, 2006 12:45 am Oggetto: Re: Isole Egadi... Help per le ferie |
|
|
Gu ha scritto: | Qualcuno di voi è stato a Levanzo o Marettimo?
Vorrei portare la famigliola in ferie per una decina di giorni a giugno.
Il dubbio più grande è se ci sono spiaggie di sabbia: il pupo ha solo 16 mesi e vorrei che si divertisse...
Non ho trovato su internet numeri di telefono di privati che affittano appartamenti ma solo agenzie a costi esorbitanti.
HELP!!! |
Sono stata a Levanzo....circa 5 anni fa..un posto meraviglioso..molto tranquillo..mare stupendo..a giugno è ancor piu' bello poichè non c'è tutto il passaggio dei motoscafi da Trapani..i prezzi sono leggermente piu' bassi..si mangia meglio.
Mi dispiace darti una brutta notizia ma l'isola è rocciosissima..molte cale ma tutte a scoglio e poco spazio anche su quelli.....se non hai una barca sei costretto ad andare a piedi e i viottoli sono tortuosi.Non puoi allontanarti piu' di tanto insomma dal paesino...peraltro molto piccolo...con un bambino di 16 mesi.
C'è una unica spiaggia( che a giugno non si dovrebbe trovare affollatisima) dinnanzi ad un grande faraglione..di sabbia..non lontana dal paesino..ma solo quella e molto piccola...sarai costretto quindi a rimanere sempre li'.
Senza dilungarmi..ti sconsiglio di portare il tuo bimbo laggiu'...il mare è bello..ma non è godibile se non hai buone gambe o una barca...se poi sei un tipo che si accontenta puoi rimanere sulle spianate di cemento giu' nel porticciolo..ma che tristezza.
E per finire..ora non troveresti neanche una scatola di cartone laggiu' per dormire ..le case in affitto sono pochissime...se non hai agganci te le fanno pagare un botto..e gli alberghetti (due mi sembra) saranno già prenotati da molto tempo..anche se magari ancora qualcosa potresti trovare...
Stesso discorso vale x Marettimo (ancor piu' "selvaggia" ) e Favignana..piu' movimentata e grande..ma anch'essa piena zeppa di scogli di ogni tipo forma e dimensione
Quindi..il mio consiglio...
Lascia perde!!
Ciao
Barbara
Ps se alla fine vorrai proprio andare trova il numero di telefono di tal Nitto(da non confondere con il capotonnara di favignana)..il boss dell'isola..che ha l'albergo...lui magari ti trova una casa in affitto...se hai fortuna. |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 02 Giu, 2006 8:00 am Oggetto: |
|
|
Favignana ha la spiaggetta vicino alla ex Tonnara Florio, il paesino è abbatsanza grande al contrario di Levanzo e marettino.
Non è molto grande ma c'è.
Circa un chilometro.
per muoverti puoi affittare le biciclette o un motorino.
Il mare è uno spettacolo. Io ci ho visto sempre tanti bambini, anche nelle calette sperse per tutta l'isola.
L'isola e fornita di tutti i comfort, e la sera c'è una discreta vita mondana. E poi ogni giorno ci sono cedice di aliscafi per Trapani. insomma non saresti fuori dal mondo.
Levanzo e Marettimo sono più selvagge, e ontane, ma forse proprio per quello più belle.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|