Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Jac_iso utente

Iscritto: 06 Mar 2006 Messaggi: 302
|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 10:27 am Oggetto: è arrivata la 30D |
|
|
Finalmente dopo 50 giorni dall'ordine è arrivata la mia Canon 30D !!!!
presto vi sommergerò di immagini !
ciao e grazie a tutti quelli che a suo tempo mi hanno aiutato nella scelta. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
paweb utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2005 Messaggi: 774 Località: Ancona (prov)
|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 11:24 am Oggetto: |
|
|
dove l'hai acquistata ?
ciao
 _________________ Paolo powered by Fujifilm + Sony + Panasonic + Sigma + altri aggeggi + tanta passione + poco tempo a disposizione........ io ci provo lo stesso ! |
|
|
 |
alex0206 utente
Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 368
|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 11:26 am Oggetto: Re: è arrivata la 30D |
|
|
Jac_iso ha scritto: | Finalmente dopo 50 giorni dall'ordine è arrivata la mia Canon 30D !!!!
presto vi sommergerò di immagini !
ciao e grazie a tutti quelli che a suo tempo mi hanno aiutato nella scelta. |
Toglimi due curiosità, perchè dalle varie recensioni della 30d non ho ancora capito:
la batteria quanti step di carica segnala?
il valore degli iso viene indicato o no, se si nel mirino e nel display.
Grazie |
|
|
 |
Jac_iso utente

|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 11:36 am Oggetto: |
|
|
che vuol dire la batteria quanti step segnala ?
per quanto riguarda gli iso vengono indicati sia sul display superiore che nel mirino in fase di scatto (mooooolto comodo).
L'ho comprato attraverso un amico che vende materiali di questo genere, ma ho avuto mooooolte difficoltà perchè a quanto pare non è ancora disponibile in quantità accettabili. Come detto sopra:"dopo 50 giorni".
ciao |
|
|
 |
Jac_iso utente

|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 11:38 am Oggetto: |
|
|
ho capito gli step scusa.
sono 4 : batteria intera, batteria 1/4 di carica, batteria 1/4 di carica lampeggiante (prossima allo spegnimento), batteria vuota.
ciao |
|
|
 |
macgio utente

Iscritto: 04 Giu 2005 Messaggi: 290 Località: Torino
|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 11:50 am Oggetto: |
|
|
Beato te, io l'ho ordinato tramite il sito internet di un negozio di torino, dovrebbe arrivare la prossima settimana...
speriamo non vedo l'ora !
Buoni scatti ! _________________ ero Canon 73 - scatto a pellicola e in digitale |
|
|
 |
gualandrisfabry utente

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 299 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Aspettiamo le vostre foto!!! Sono curioso _________________ Canon Eos 20D + C18-55 4.5-5.6 II + C70-200 F4.0 L |
|
|
 |
alex0206 utente
|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 12:13 pm Oggetto: |
|
|
Jac_iso ha scritto: | che vuol dire la batteria quanti step segnala ?
per quanto riguarda gli iso vengono indicati sia sul display superiore che nel mirino in fase di scatto (mooooolto comodo).
L'ho comprato attraverso un amico che vende materiali di questo genere, ma ho avuto mooooolte difficoltà perchè a quanto pare non è ancora disponibile in quantità accettabili. Come detto sopra:"dopo 50 giorni".
ciao |
Spiega meglio la segnalazione degli iso per favore, per quanto riguarda la batteria potevano fare di meglio. ciò mettere 4/4 3/4 2/4 1/4, un'utlima cosa: hai già provato il display posteriore con luci forti? |
|
|
 |
Jac_iso utente

|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Spiega meglio la segnalazione degli iso per favore, per quanto riguarda la batteria potevano fare di meglio. ciò mettere 4/4 3/4 2/4 1/4, un'utlima cosa: hai già provato il display posteriore con luci forti?[/quote]
Per la batteria forse è vero potevano fare di meglio ma secondo me non è così rilevante. considera che con un uso parziale del flash al 50% e uso costante del display la Canon sostiene che ci puoi fare circa 750 scatti a temperature di circa 20°. 1100 circa senza flash (chiaramente è tutto molto soggettivo).
il display è sensazionale, anche con luci forti (sole) alle spalle non hai problemi di visualizzazione se non per i riflessi. Se anche con luci forti eviti il riflesso diretto, visualizzi molto bene l'immagine anche con angolazioni estreme. A me non dispiace per niente.
Per gli iso. Quando stai scattando sul mirino visualizzi i classici valori: Aperture, velocità, esposimetro, messa a fuoco e 9 (nove ) punti di messa a fuoco. Se ti necessità cambiare il valore degli iso, premuto il pulsante apposito, scompaiono i valori sudetti e compare (sia sul mirino che sul display) il valore impostato degli iso. Rotando l'apposita ghiera, aumenti o diminisci tale valore e ne hai corrispondenza diretta (visualizzi in tempo reale sia sul mirino che sul display il nuovo valore impostato). al momento in cui premi il tasto di scatto per la messa a fuoco, scompare il valore iso e ricompaiono i valori standard.
Ciao |
|
|
 |
Jac_iso utente

|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 12:30 pm Oggetto: |
|
|
p.s. le fotografie della 30D pubblicate in rete, non danno assolutamente l'idea di cosa sia tenerla in mano, sembra quasi uguale alla 350D. Assicuro che è totalmente un'altra cosa. Dovrebbero usare misure proporzionate quando le espongono assieme. Ne gioverebbe di molto il marketing. 
Ultima modifica effettuata da Jac_iso il Ven 12 Mgg, 2006 12:32 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Jac_iso utente

|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Jac_iso ha scritto: | p.s. le fotografie della 30D pubblicate in rete, non danno assolutamente l'idea di cosa sia tenerla in mano, sembra quasi uguale alla 350D. Assicuro che è totalmente un'altra cosa. Dovrebbero usare misure proporzionate quando le espongono assieme. Ne gioverebbe di molto il marketing.  |
|
|
|
 |
Jac_iso utente

|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 12:32 pm Oggetto: |
|
|
unico neo (ma proprio per dire) è un pò pesante, ma non stanza mai !  |
|
|
 |
lillo utente

Iscritto: 08 Set 2005 Messaggi: 52 Località: Roma
|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | il display è sensazionale, anche con luci forti (sole) alle spalle non hai problemi di visualizzazione se non per i riflessi. Se anche con luci forti eviti il riflesso diretto, visualizzi molto bene l'immagine anche con angolazioni estreme. A me non dispiace per niente.
|
Scusami, forse non ho una vista perfetta, ma di giorno non riesco a capire se una foto è sotto/sovraesposta guardando dal display.  _________________ Canon EOS 30D | Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 II | Canon EF 70-200mm f/4L USM | Slik Pro 330 DX | Tamrac Expedition 4 |
|
|
 |
Jac_iso utente

|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 12:43 pm Oggetto: |
|
|
è comunque un display da 2,5 non un TV color al plasma da 32
guarda il grafico per le sotto e sovra esposizioni (quello dà sempre l'idea) poi con calma a casa sul PC potrai godere delle riprese fatte.
ciao |
|
|
 |
alex0206 utente
|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Allora è come la 5d, un vero peccato che macchine quasi professionali non abbiamo l'indicazione fissa degli iso e del WB, come una segnalazione efficace della durata della batteria.
Qua la 200d stravince, per fortuna le nostre Canon hanno altri pregi. |
|
|
 |
lillo utente

Iscritto: 08 Set 2005 Messaggi: 52 Località: Roma
|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 1:22 pm Oggetto: |
|
|
So che non è un televisore al plasma e uso il grafico per controllare l'esposizione.
Mi riferivo solo a:
Citazione: | il display è sensazionale, anche con luci forti (sole) alle spalle non hai problemi di visualizzazione se non per i riflessi |
Di giorno se non cerchi un luogo semibuio, non vedi un acca. _________________ Canon EOS 30D | Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 II | Canon EF 70-200mm f/4L USM | Slik Pro 330 DX | Tamrac Expedition 4 |
|
|
 |
alex0206 utente
|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 1:34 pm Oggetto: |
|
|
lillo ha scritto: | So che non è un televisore al plasma e uso il grafico per controllare l'esposizione.
Mi riferivo solo a:
Citazione: | il display è sensazionale, anche con luci forti (sole) alle spalle non hai problemi di visualizzazione se non per i riflessi |
Di giorno se non cerchi un luogo semibuio, non vedi un acca. |
Allora sta 30d è solo una 5d masterizzata, con tutti i pregi ed i difetti della sorella maggiore.
Ps. i difetti sono 4 non segnala iso e WB nel mirino in modo permanete, non ha una gestione efficente del consumo batteria e non ha il trattamento antiriflessi nello schermo, speravo che con la 30d rimediassero a questi inconvenienti, ad essere pignoli potevano anche rendere programmabile il tasto stampa diretta, che non serve a nulla.
Speriamo nei prossimi modelli. |
|
|
 |
Jac_iso utente

|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Ps. i difetti sono 4 non segnala iso e WB nel mirino in modo permanete, non ha una gestione efficente del consumo batteria e non ha il trattamento antiriflessi nello schermo, speravo che con la 30d rimediassero a questi inconvenienti, ad essere pignoli potevano anche rendere programmabile il tasto stampa diretta, che non serve a nulla.
Speriamo nei prossimi modelli.[/quote]
Bah ! a me pare una esagerazione. Per gli iso basta un clic e compare sul mirino, (un solo clic in un solo tasto senza possibilità di errore) quindi non mi pare assolutamente un difetto. Per la batteria è solo una questione di abitudine. Personalmente preferisco analizzare la foto sul monitor del PC piuttosto che nel display, che peraltro non considero assolutamente inefficente (poi paragonato a quello della 350D.... è un abisso e mi correggo non possono neanche essere paragonati) per il tasto stampa a mio avviso è superfluo perchè preferisco le stampe da laboratorio piutosto di quelle "fatte in casa" (ma trattasi di parere personale).
 |
|
|
 |
ale70200 utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 1209
|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Jac_iso ha scritto: | Ps. i difetti sono 4 non segnala iso e WB nel mirino in modo permanete, non ha una gestione efficente del consumo batteria e non ha il trattamento antiriflessi nello schermo, speravo che con la 30d rimediassero a questi inconvenienti, ad essere pignoli potevano anche rendere programmabile il tasto stampa diretta, che non serve a nulla.
Speriamo nei prossimi modelli. |
Bah ! a me pare una esagerazione. Per gli iso basta un clic e compare sul mirino, (un solo clic in un solo tasto senza possibilità di errore) quindi non mi pare assolutamente un difetto. Per la batteria è solo una questione di abitudine. Personalmente preferisco analizzare la foto sul monitor del PC piuttosto che nel display, che peraltro non considero assolutamente inefficente (poi paragonato a quello della 350D.... è un abisso e mi correggo non possono neanche essere paragonati) per il tasto stampa a mio avviso è superfluo perchè preferisco le stampe da laboratorio piutosto di quelle "fatte in casa" (ma trattasi di parere personale).
[/quote]
Io concordo un pò con il mio ononimo ale, il mirino della nikon 200, ad esempio, è molto più completo, e non avrei disprezzato una soluzione così completa anche sulla 30d.
Anche il pulsante della stampa poteva essere ottimo se fosse stato programmabile dall'utente.
Però ammetto che sono pignolerie. |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Ven 19 Mgg, 2006 2:17 am Oggetto: |
|
|
scusate,sbagliato _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
|